Segnali positivi per Bove: "Grazie a tutti". Arriva anche la vicinanza di Tiago Pinto. Oggi atteso un nuovo bollettino medico
Durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove ha accusato un malore che ha comportato l'immediato ricovero in ospedale e la sospensione della partita. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale del calciatore ex Roma:
13:00 - Vicinanza per Bove, tramite Instagram, anche da parte di Tiago Pinto, ex Direttore Sportivo della Roma, ora al Bournemouth. "Il mio orgoglio, forza!".
11:45 - Arriva anche la vicinanza di Riccardo Calafiori: il difensore dell'Arsenal ha infatti condiviso su Instagram una storia con Bove ai tempi della Roma.
11:30 - Secondo quanto riporta La Repubblica, le prime parole dette da Bove sarebbero state: "Grazie a tutti”. Inoltre, il quotidiano conferma che il calciatore della Fiorentina sarebbe stato rianimato in ambulanza:
10:20 - L'edizione odierna de La Repubblica parla di "arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Il ragazzo, all’arrivo in pronto soccorso, aveva livelli di potassio basso nel sangue ed era stato defibrillato in ambulanza. Respirava e il cuore batteva. I primi esami a cui è stato sottoposto hanno escluso danni gravi al sistema circolatorio e al cervello".
9:41 - Ulteriori e confortanti aggiornamenti sulla condizione fisica di Edoardo Bove direttamente dal TGR Rai Toscana. Il centrocampista della Fiorentina ha trascorso bene la notte e adesso respira autonomamente. I segnali che arrivano sono positivi, mentre durante il match con l'Inter sembra abbia avuto un brutto calo di potassio e magnesio. La giornata di oggi è iniziata con ottimismo.
9:30 - Come appreso da FirenzeViola.it, all'ospedale di Careggi è giunto in questi minuti Danilo Cataldi. Assieme a lui, presenti i genitori di Edoardo Bove e la sua fidanzata.
9:28 - Arrivano aggiornamenti confortanti in merito a Edoardo Bove da Sky Sport. Come riporta l'emittente, il giocatore viola ha passato bene la notte, ed è stato estubato in mattinata: è sveglio, è lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici, come era stato peraltro detto nel comunicato diffuso ieri da Fiorentina e ospedale Careggi. Oggi è atteso un nuovo bollettino medico.