Tolosa-Roma 2-1 - Le pagelle del match

07.08.2023 12:25 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Tolosa-Roma 2-1 - Le pagelle del match

Rui Patricio 6: si ritrova a raccogliere in rete un pallone che la difesa non interecetta. Bene sui tiri da fuori. Dal 46' Svilar 6: bene sul tiro, da dentro l'area, di Costa. Non può nulla sul gol del 2-1. 

Llorente 6: rispetto a Ndicka e Smalling sembra un gigante e gioca una partita assolutamente normale.

Smalling 4,5: dire che fosse in giornata no è un eufemismo: lascia passare il pallone rasoterra che porta al gol di Dallinga. Si fa anticipare altre 2 volte dal calciatore del Tolosa che per fortuna per lui e per la Roma, non trova il gol. Commette lo stesso errore sul gol del 2-1 finale di Begraoui.

Ndicka 5: regala subito una punizione dal limite. Si perde il marcatore in occasione dell'1-0. Dal 46' Mancini 5,5: prova lo stesso schema andato a segno contro l'Estrela Amadora. La sua parte riesce alla perfezione. In netto ritardo sul gol del 2-1 di Begraoui

Kristensen 6: va vicino al gol con un tiro di mancino sulla respinta di Restes. Dal 65' Celik 6: rimedia subito un cartellino giallo, ma si propone spesso sulla fascia destra. 

Bove 5,5: gioca senza incidere. Tanta foga, poca precisione. La cosa migliore è un mini break a centrocampo con palla a Belotti. Dal 77' Pagano SV

Cristante 6: un paio di falli tattici che se non fosse stata amichevole avrebbe preso il giallo, si fa soffiare malamente un pallo davanti l'area di rigore. Limita qualche danno con buone chiusure difensive. 

Aouar 6: si procura il fallo da cui Dybala sigla l'1-1, Dal 46' El Shaarawy 5,5: momento di appannamento per il faraone, dopo le belle prestazioni di inizio preparazione. 

Zalewski 6: un buon cross che per poco non regala il gol alla Roma. Dal 46' Spinazzola 6: qualche sgaloppata sulla fascia e un bel crosso col mancino. 

Dybala 6,5: regala una magia su calcio di punizione. Subito dopo sbaglia un controllo in area di rigore che per poco non costa il 2-1 per il Tolosa, con Casseres che spresca. Esce in via precauzionale. Dal 36' Pellegrini 6: vale il discorso fatto per Mancini, ma stavolta il capitano giallorosso non riesce a far gol. 

Belotti 5,5: non si ripete né in fase realizzativa né in fase di rifinitura. Si vede per qualche recupero difensivo e per una palla per El Shaarawy intercettata dalla difesa. Dal 77' Solbakken SV: cicca col mancino una respinta della difesa dove avrebbe potuto fare meglio.