Una poltrona per tre

Questa sera andrà in scena allo Stadio Olimpico la partita più importante per la stagione della Roma, ossia il playoff di ritorno di Europa League contro il Porto. Si parte dal risultato di 1-1 e i giallorossi hanno solo un’opzione: vincere.
La formazione che Ranieri dovrebbe proporre questa sera sarà composta dai titolari, con solo un dubbio: chi gioca sulla fascia destra?
UNA MAGLIETTA TRE OPZIONI – Data la squalifica di Saelemaekers, il tecnico giallorosso dovrà decidere tra Celik, Rensch e Soulé per il ruolo di esterno, tre giocatori con caratteristiche differenti uno dall’altro. Il turco ha iniziato titolare nella partita di andata contro il Porto, come terzo di destra della linea difensiva e ha trovato anche il suo primo gol in giallorosso. Celik, date le sue caratteristiche, può garantire più sicurezza a livello difensivo rispetto agli altri due suoi compagni di squadra e potrebbe essere il candidato principale per una maglia da titolare. Rensch, tornato ad allenarsi con il gruppo a inizio settimana a causa di un problema muscolare, sarebbe la scelta più equilibrata, l’olandese non eccelle né in capacità difensive, né in quelle offensive, ma i suoi tempi di inserimento e le sue sovrapposizioni sulla fascia potrebbero rivelarsi molto utili in partita. L’ultimo candidato è Soulé, reduce da una buona prestazione contro il Parma, dove ha trovato anche il gol vittoria su calcio di punizione. L’argentino garantisce sicuramente maggiore qualità nella trequarti avversaria, mentre, a livello difensivo, ha caratteristiche nettamente inferiori rispetto ai suoi compagni.
L’ultima parola adesso spetta a Ranieri, qualsiasi sia la scelta sicuramente questa è una grande opportunità per tutti e tre di dimostrare il loro valore e continuare a mettere in difficoltà il mister ogni volta che deve scegliere la formazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati