Roma a caccia del gioco con un gruppo scosso dall'addio a De Rossi
Una Roma in difficoltà. La Gazzetta dello Sport fotografa il momento dei giallorossi, con la squadra che cerca di adattarsi alle idee di Juric. Da salvare per ora l'inerzia con cui la squadra ha rimontato il Venezia e soprattutto i singoli come Svilar e Pisilli ma anche Ndicka, Angeliño e Pellegrini. Bene anche la voglia di pressare alti per poi andare a colpire negli ultimo 25-30 metri, anche se richiede una preparazione adeguata a questo tipo di calcio.
E qui nascono i problemi, visto che la Roma è stata costruita in estate, si legge, con il 4-3-3 e non con il 3-4-2-1, il modulo adottato ora dall'ex allenatore del Genoa. Uno schieramento che penalizza soprattutto Soulé, ancora a caccia della sua versione migliore. Il 3-5-2, continua il quotidiano, sarebbe probabilmente il modulo giusto per esaltare l'ex Juventus e Dybala. In più, la squadra sarebbe ancora scossa dall'esonero di De Rossi.
Un equivoco tattico che pesa anche sulla pericolosità offensiva dei giallorossi, che hanno chiuso la gara di giovedì contro l'Elfsborg con il 75% di possesso palla sterile, con un gioco che è risultato lento e macchinoso anche per la poca incisività degli esterni.