Serie A Femminile - Lazio-Roma 2-2 - Le pagelle del match

30.08.2024 23:10 di  Luca d'Alessandro   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Lazio-Roma 2-2 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Cesar 5,5:imprecisa sull'angolo che porta alla traversa della Lazio di Goldoni è incerta anche in occasione del primo gol biancoceleste. 

Di Guglielmo 6: gara in cui non eccelle né in fase difensiva né in quella offensiva come è solito fare. 

Linari 7: un gran lancio mette in porta Glionna nel primo tempo. È in ritardo sul pareggio della Lazio, in cui prova a rimediare invano. Da cineteca il sinistro con cui evita la sconfitta alla campionesse d'Italia in un derby molto sentito. 

Minami 5,5: tiene in gioco Le Bihan in occasione dell'1-1. Alza il braccio alla Baresi nell'intenzione di ingannare il guardalinee. 

Hanshaw 6: debutto con un assist per il terzino sinistro giallorosso. Cala nella ripresa. Dal 57' Dragoni 5,5: tanta tecnica. Spugna prova a calare il jolly, ma non entra nel vivo del gioco come avrebbe dovuto. 

Giugliano 5,5: parecchia imprecisione per una come lei. Sono tanti i tentativi di tiro verso la porta, così come tanti i tiri imprecisi. Coglie una traversa più per caso che per sfortuna. 

Kumagai 6: brava ad opporsi alla grande su una conclusione biancoceleste, evitando il gol. Ha due grandi occasioni per lo 0-2 che spreca. Dal 72' Troelsgaard SV.

Greggi 7,5: la migliore in campo. L'ultima ad arrendersi, la prima a credere nella squadra. Si vede che sente il derby più delle altre ed esce fuori in maniera incredibile nel momento di maggiore difficoltà della squadra. 

Glionna 6: gran primo tempo in cui serve assist a ripetizione, ma fallisce una enorme occasione a tu per tu con il portiere della Lazio. Dal 57' Thogersen 5,5: qualche cross, ma manca di incisività. 

Giacinti 7: segna il primo gol della stagione con un gran colpo di testa ed è eccellente nel far salire la squadra e nel fare la sponda per Giugliano. Dall'81' Corelli 5,5: messa in campo come carta jolly con la Roma in svantaggio ha il pallone per il 2-2 che sciupa. 

Haavi 5,5: se è sfortunata nel colpire il palo interno è troppo distratta in occasione del 2-1 della Lazio. 

Spugna 5,5: la sua Roma sembra essere poco concentrata inizialmente. Una volta che passa in vantaggio può raddoppiare, ma il gol subito al termine del primo tempo la manda in crisi. Sbaglia il momento del cambio modulo e la Lazio ne approfitta per segnare il gol che, senza la magia di Linari, avrebbe rovinato l'esordio stagionale.