Le probabili formazioni di Roma-Udinese

17.09.2024 13:40 di  Marco Campanella   vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Udinese
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella 5ª giornata di Serie A, la Roma ospita allo Stadio Olimpico l'Udinese di Kosta Runjaic. Il kick-off del match è previsto per le 18:00 di domenica 22 settembre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE: LE SCELTE DI JURIC - Il nuovo tecnico ha avuto poco tempo a disposizione per preparare la sfida dopo l'esonero di De Rossi di mercoledì mattina. Pertanto, la formazione non dovrebbe essere lontana dal 3-5-2 (modulo spesso usato da Juric in carriera) visto a Genova contro il Genoa, nella scorsa partita di Serie A. In porta confermatissimo Svilar; mentre in difesa potremmo assistere al debutto dal 1' di Hermoso, in mezzo a Mancini e Ndicka. In mediana potrebbe essere confermato il trio formato da Koné, Cristante e Pisilli. Discorso diverso sugli esterni: con Saelemaekers out a lungo, spazio a El Shaarawy sulla destra e Angelino sulla sinistra. In attacco, ancora fiducia alla coppia Dybala-Dovbyk, con Soulé sempre pronto a entrare a gara in corso. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE: LE SCELTE DI RUNJAIC - Il tecnico che sta stupendo tutti in questo avvio di campionato potrebbe optare nuovamente al 3-5-2 speculare a quello della Roma. In porta c'è Okoye; con Giannetti, Bijol e Kristensen a fargli da scudo in difesa. Sulle corsie esterne, potrebbero correre Ehizibue e Kamara rispettivamente a destra e a sinistra; con il trio formato da Payero (in ballottaggio con Brenner che in caso giocherebbe sulla trequarti nel 3-4-2-1), Karlstrom e Lovric in mediana. In attacco, spazio alla consolidata coppia Thauvin-Lucca. 

Le probabili formazioni di Roma-Udinese, domenica 22 settembre ore 18:00.
ROMA (3-5-2)
: Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Ryan, Hummels, Celik, Sangaré, Dahl, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Shomurodov. 
All.: Ivan Juric
Squalificati
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Le Fée (risentimento muscolare), Zalewski (fuori rosa).

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. 
A disp.: Padelli, Sava, Kabasele, Ebosse, Touré, Abankwah, Zemura, Rui Modesto, Atta, Zarraga, Ekkelenkamp, Brenner, Bravo, Davis, Pizarro.
All. Kosta Runjaic
Squalificati: - 
Indisponibili: Sanchez (lesione contusiva alla gambra sinistra).