Argentina, Messi: "Rigore sbagliato? Ero convinto di calciarlo così. Dibu? C'è sempre"

06.07.2024 01:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Argentina, Messi: "Rigore sbagliato? Ero convinto di calciarlo così. Dibu? C'è sempre"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Una nota stonata nella nottata felice dell'Argentina. All'inizio della lotteria dei rigori contro l'Ecuador, nel match valido per i quarti di finale di Copa America e alla fine vinto dall'Albiceleste, Lionel Messi ha calciato per primo dal dischetto provando il cucchiaio 'alla Panenka' e fallendo il rigore. A fine gara, l'ex fuoriclasse del Barcellona ha parlato ai microfoni di Marca iniziando con l'infortunio patito nelle ultime settimane: "Non ho avuto fastidi, ma ho avuto qualche paura psicologica. Cercavo di liberarmi del disagio, del dolore, allenandomi poco a poco. Avevo un po' di paura, ma alla fine mi sentivo meglio e potevo giocare".

Il rigore sbagliato: "Ero convinto di calciarlo così (come Panenka). Ne avevo parlato con Dibu, con Rulli... Avevo calciato diversi cross di fila e infatti il ​​portiere ecuadoriano ha tirato un tiro" calcio cross. Volevo toccarlo e mi ha fatto arrabbiare".

Su 'El Dibu' Martinez: "C'è sempre in questi momenti. Diventa grande. Nei rigori c'era tantissima fiducia, anche prima della partita scherzava con noi per essere tranquilli se c'erano i rigori. Ce l'ha sempre in mente".

Messi proverà a rifarsi in semifinale, contro la vincente tra Venezuela e Canada che si sfideranno questa notte alle 3.00 ora italiana. La Pulce mette nel mirino la sua seconda Copa America consecutiva (e terzo trofeo con l'Argentina, contando anche il Mondiale vinto nel 2022).