Gene Gnocchi: "L'accoppiata Pioli-Ranieri potrebbe funzionare bene alla Roma"

Gene Gnocchi: "L'accoppiata Pioli-Ranieri potrebbe funzionare bene alla Roma"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 01:00Altre notizie
di Redazione VG

Il comico Gene Gnocchi è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Domenica c’è Inter-Roma, una partita decisiva per gli obiettivi di entrambe le squadre. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte pesanti e dall’eliminazione in Coppa Italia.
“Da tempo dico che l’Inter non è quello squadrone che si continua a celebrare. A me non piace il suo modo di giocare. Preferisco il Milan, che ha giocatori forti fisicamente e tecnicamente, soprattutto a centrocampo e in attacco. Il problema del Milan è a livello dirigenziale. Si farà prima il nuovo Papa che il direttore tecnico rossonero”.

Anche i tempi del nuovo allenatore della Roma sono lunghi.
“La Roma, però, con Ranieri è in buone mani. Sono sicuro che farà la scelta migliore”.

Chi vedresti bene sulla panchina della Roma?
“Fra i nomi fatti, dico Stefano Pioli. È un tecnico pragmatico e gode della stima di Ranieri. L’accoppiata Pioli-Ranieri potrebbe funzionare bene. Certo Pioli dovrebbe rinunciare ai tanti soldi dell’Arabia…”.

Quante possibilità ha la Roma di vincere a San Siro contro l’Inter?
“In tutte le partite che ho visto, l’Inter ha sempre concesso occasioni alle sue avversarie, spesso rischiando di compromettere il risultato. Per come è strutturata ora, la Roma può andare a vincere. Oltre a Bastoni e Mkhitaryan, all’Inter mancherà Thuram, giocatore fondamentale. Poi, vedo Lautaro in fase calante. Dietro di lui, Taremi e Correa sono poco incisivi”.

Quanto vale la Roma senza Dybala?
“Dybala è insostituibile. Però, Soulé è un bel talento e sta facendo gol pesanti. In mezzo al campo, c’è Paredes, che è una certezza, con Koné. In difesa, è assestata bene. La Roma è una squadra temibile. Se vince contro l’Inter, è in cosa per la Champions. Anche perché, perdendo a Parma, la Juventus ha rimesso in gioco tutte le altre squadre”.