Benfica, calvario Renato Sanches: nuovo infortunio e stagione finita

Una stagione da dimenticare che continua un trend negativo dal quale sembra impossibile uscire. C'era una volta Renato Sanches, quel calciatore che nel 2016 si litigavano tutte le big d'Europa. Parliamo di storia nota: il Bayern Monaco lo acquista dal Benfica per 35 milioni di euro e sente di aver preso il centrocampista del futuro. La Germania sarà invece l'inizio della fine per il portoghese, all'epoca campione d'Europa in carica con la propria Nazionale.
Una serie incredibili di infortuni ne limiteranno fortemente l'impiego e il classe '97 cambierà più maglie per cercare di ritrovarsi. Swansea, ancora Bayern e Lilla, dove sembra tornare quello dei tempi migliori. Un'illusione. Ecco allora l'occasione PSG, ma non va come sperato. Nell'estate 2022 ci prova quindi la Roma, ottenendo però in cambio poche presenze e tanti guai muscolari.
Stesso discorso ora per il Benfica, dove è tornato. L'aria di casa non lo ha aiutato: meno di 20 presenze totali, spalmate in pochi minuti, e tanti, tantissimi, problemi fisici. L'ultimo, il quarto in stagione, come comunicato dal Benfica stesso, dopo la partita contro il Farense: lesione muscolare e stagione finita. C'era una volta Renato Sanches.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati