Cagni: "Non riesco a capire Roma e Lazio". AUDIO!

03.01.2024 16:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cagni: "Non riesco a capire Roma e Lazio". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare dei temi del momento a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Gigi Cagni.

Inter e Juventus separata da soli due punti. Forse sottovalutata la Juve di Allegri o sopravvalutata la prima?
"È l'allenatore adatto per una situazione come questa Allegri, con il vantaggio di non avere le coppe e può fare quello che vuole. Può piacere o meno, ma io adoro chi sa gestire certe situazioni in momenti difficili. Io credo che non compreranno nessuno. Quando leggeranno i calciatori le sue parole, anche i ragazzini si uniranno di più. Il gruppo si compatterà ancora. Hanno trovato la strada giusta, sanno giocare di contropiede perché è la rosa adatta per quel tipo di gioco e lo fanno bene. Se Inzaghi non vince lo Scudetto quest'anno ha fallito. Deve raccogliere il massimo il terzo anno, deve vincere questo campionato e lo sa anche lui. È l'unica cosa gli manca, gli hanno fatto una rosa importante e ha tutto per centrare l'obiettivo. La Juventus però non ha le coppe. L'Inter è uscita dalla Coppa Italia, ma non lo ha fatto apposta".

Allegri rimarrà a fine anno?
"Ci sono pochi allenatori bravi a leggere le partite. Uno di questi è Allegri, è uno vincente e lo mandi via? Io credo che il rapporto tra Giuntoli e Allegri sia ottimo".

È il caso che ora Mazzarri prenda la sua strada?
"Lo farà, lo sa che è di passaggio. De Laurentiis è stato onesto e chiaro su questo. Se dovesse essere, non lo può fare un ritorno al 3-5-2 senza un assenso dei suoi giocatori. Dove vai con un solo tipo di gioco? Lì devi intervenire sulle teste e sul corpo, non sulla tattica".

La Fiorentina dove può arrivare?
"Sì, ma non riesco a capire Roma e Lazio. Prendo le due rose e le altre in lotta per la Champions sono inferiori a queste".