Diamo i numeri - Monza-Roma: brianzoli a secco, giallorossi mai vincenti in trasferta
Nella settima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Monza. I giallorossi sono al nono posto in classifica, con 9 punti frutto di 7 gol realizzati (dodicesimo attacco del campionato) e 4 incassati (terza difesa del campionato), mentre i brianzoli sono ultimi a quota 3 punti, frutto di 4 gol segnati (diciannovesimo attacco del campionato) e 8 incassati (ottava difesa del campionato) e non vincono una partita dal 16 marzo.
CASA E TRASFERTA - La Roma non ha ancora vinto fuori casa in questo campionato: tre pareggi nelle tre gare giocate contro Cagliari, Juventus e Genoa. Il Monza, parimenti, non ha mai vinto in casa: un pareggio e due sconfitte nelle tre gare giocate.
I PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti in Serie A tra Roma e Monza, con tre vittorie giallorosse e un pareggio in Brianza due stagioni fa.
GLI ALLENATORI - Ivan Juric ha sfidato il Monza 6 volte, vincendo tre volte e ottenendo altrettanti pareggi. Il tecnico croato non ha mai sfidato Alessandro Nesta, che non ha ancora incrociato la Roma da allenatore.
I CANNONIERI - Il capocannoniere della sfida è Gianluca Caprari, che contro la Roma ha segnato 4 gol. A seguirlo ci sono Paulo Dybala e Andrea Petagna a quota 3. Due gol per Stephan El Shaarawy, uno per Andrea Caldirola, Matteo Pessina, Andrea Carboni, Lorenzo Pellegrini, Leandro Paredes e Matias Soulé.