Empoli, D'Aversa: "La Roma e il Bologna sono le squadre più in forma del campionato"

Empoli, D'Aversa: "La Roma e il Bologna sono le squadre più in forma del campionato"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:27Altre notizie
di Gabriele Chiocchio

Ieri sera si è giocata la prima semifinale di andata di Coppa Italia: una gara senza storia, che ha visto il Bologna prevalere sul campo dell’Empoli per 3-0, ipotecando la qualificazione alla finale di Roma.

EMPOLI, D’AVERSA: “BOLOGNA SQUADRA PIÙ IN FORMA INSIEME ALLA ROMA” - Al termine della gara, il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato della gara, elogiando la squadra di Vincenzo Italiano: "Per il passaggio del turno la partita di stasera ha avuto un significato importante. Non sono soddisfatto della prestazione perché abbiamo commesso degli errori sui gol. Sapevamo di affrontare una delle squadre più in forma del campionato insieme alla Roma, conoscevamo le difficoltà della partita, quando giochi contro queste squadre e commetti degli errori ci sta che tu possa perdere e compromettere il passaggio del turno. Dispiace perché c'era una cornice di pubblico molto bella stasera e in alcune circostanze potevamo fare meglio e fare un risultato diverso, mi riferisco all'occasione di Gyasi e a quella di Solbakken. Quando si commettono degli errori contro una squadra così forte difficilmente si vince".

ROMA E BOLOGNA IN CIMA ALLA CLASSIFICA DELLE ULTIME 7 GIORNATE - D’Aversa ha ragione: Roma e Bologna sono le due squadre più in forma della Serie A. I giallorossi, infatti, nelle ultime 7 partite hanno solo vinto e hanno subìto un solo gol, per un totale di 21 punti. Il Bologna, in questo parziale, segue a 16, con 5 successi, un pareggio e una sconfitta, insieme all’Inter che però ha segnato 2 gol in meno dei rossoblu, 11 contro 13.