Nuovo allenatore della Roma - Il punto su Allegri, Gasperini, Sarri, Pioli e Italiano

Nuovo allenatore della Roma - Il punto su Allegri, Gasperini, Sarri, Pioli e ItalianoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:40Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Sta iniziando l'ultima parte della stagione, quella decisiva per il posizionamento finale in classifica. Si parte da Roma-Juventus, dopodiché la squadra di Ranieri affronterà una serie di big match con l'obiettivo di entrare in Europa, andando a caccia addirittura di un posto nella prossima Champions League.
Fuori dal campo, però, si parla molto di chi sarà il prossimo allenatore della Roma che guiderà i giallorossi nella prossima stagione, con diversi nomi accostati alla panchina capitolina.

NUOVO ALLENATORE, DA PIOLI A GASPERINI, PASSANDO PER ALLEGRI, SARRI E ITALIANO - Tutti i tifosi si stanno chiedendo chi sarà il nuovo allenatore della Roma. Sono tanti i profili accostati al club. Il Messaggero ripropone il nome di Stefano Pioli, attuale tecnico dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, già accostato alla Roma come nuovo allenatore dopo l'esonero di De Rossi. Lo scorso anno, proprio Pioli elogiò pubblicamente Ranieri, di cui ha una grande stima: "Un grandissimo allenatore che ho avuto la fortuna di avere da calciatore. Ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Claudio, che è un top in tutto. Come stile, come signorilità, come capacità di motivare e allenare".
Secondo lo stesso quotidiano, inoltre, la Roma non potrebbe garantire a Gian Piero Gasperini la rivoluzione che lui ha chiesto, con le cessioni di buona parte della rosa tra cui Dybala, ed è quindi difficile che possa essere lui il prossimo tecnico della Roma, eventualità tra l'altro esclusa pubblicamente da Ranieri pochi giorni fa. Si fanno poi i nomi di Maurizio Sarri e di Massimiliano Allegri, con quest'ultimo che sta sempre negando ogni contatto con la Roma.

ITALIANO E IL BOLOGNA - Un altro nome fatto recentemente come possibile nuovo allenatore della Roma è quello di Vincenzo Italiano: l'allenatore di origini siciliane, ma nato in Germania, sta facendo molto bene con il suo Bologna e non sta facendo rimpiangere Thiago Motta. Come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, si parla anche di un possibile rinnovo con il Bologna fino al 2027: "A essere sinceri, non ne abbiamo ancora parlato ma c'è tutta la mia disponibilità", ha dichiarato il tecnico al quotidiano sportivo. Difficile, quindi, possa essere lui il nuovo allenatore della Roma. Inoltre, Sky Sport afferma che anche il Milan potrebbe considerare il tecnico del Bologna come candidato.