Hummels, possibile ritorno al Borussia Dortmund per il Mondiale per Club

Mats Hummels potrebbe rimandare il ritiro e tornare a vestire la maglia del Borussia Dortmund. Come riportato dalla Bild, nonostante l’annuncio dell’addio al calcio e la scadenza del contratto con la Roma fissata al 30 giugno, il difensore starebbe valutando un’ultima esperienza in carriera. Il motivo? Il Mondiale per Club 2025, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.
Il Borussia, qualificato al torneo, affronterà nella fase a gironi Fluminense, Ulsan e Sundowns. Per prepararsi al meglio, il club tedesco potrebbe approfittare di una speciale finestra di mercato aperta dalla UEFA dall’1 al 10 giugno, pensata per consentire rinforzi mirati alle squadre partecipanti. Hummels, che conosce bene l’ambiente e ha fatto la storia del club, rappresenterebbe un rinforzo d’esperienza e di carisma.
Il suo ritorno potrebbe anche essere utile per coprire l’assenza di Nico Schlotterbeck, fuori per infortunio. Un contratto a breve termine, solo per il periodo della competizione, è l’ipotesi più concreta. Per Hummels, si tratterebbe di un ultimo capitolo prestigioso prima del ritiro, nel club che più di ogni altro ha segnato la sua carriera. Fino ad allora, il tedesco sarà concentrato con quella che, allo stato attuale, rischia di non esser più la sua ultima avventura, cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League con la Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati