I dettagli della clausola rescissoria di Dybala
Il giornalista Gianluca Di Marzio ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un articolo dove spiega i dettagli della clausola rescissoria presente nel contratto di Dybala. Più che una semplice clausola, si tratta di una sorta di partnership con la Roma che prevede due soluzioni: una per l'estero e una per l'Italia.
Per le squadre italiane la clausola è fissata a 20 milioni di euro, con i giallorossi che possono annullare l'esercizio della stessa aumentando l'ingaggio del giocatore, portandolo da 3,8 milioni di euro più bonus a 6 milioni. Qualora non si verificasse tale ipotesi, la Roma incasserebbe l’80% dei 20 milioni, mentre il 20% andrebbe al calciatore. L’ultima parola spetta, dunque, al club capitolino.
Per quanto concerne le squadre estere, la clausola è di appena 12 milioni di euro, ma il meccanismo resta lo stesso. In questo caso, però, l'ultima parola spetta a Dybala. Se un club dovesse decidere di pagare tale somma, la Roma inizialmente potrebbe annullare tale clausola aumentando l'ingaggio dell'argentino, ma sarà Dybala a decidere: qualora opti per l'addio, potrebbe lasciare la Capitale rinunciando però al 20% che gli spetterebbe. Questo ipotesi è da considerare solo nel caso in cui la Roma decida inizialmente di annullare l’esercizio della clausola rescissoria e il giocatore, invece, di prendere in considerazione l’offerta.