Roma-Inter 0-1 - Da Zero a Dieci - Si rivede Le Fée, certezza Ndicka e la distanza siderale dal Napoli
0 - Tiri in area di rigore da parte della Roma. I giallorossi hanno calciato verso lo specchio solo 3 volte e sempre da fuori area. Così è difficile rendersi pericolosi...
1 - Vittoria di una Roma nella domenica calcistica. La Primavera ha perso 5-1 in casa del Monza e gli uomini di Juric sono caduti all'Olimpico contro l'Inter: l'unica gioia è della Femminile di Spugna con il 2-1 sul Milan.
2 - Errori decisivi in occasione del gol di Lautaro. Zalewski incepisca sul pallone e favorisce la ripartenza nerazzurra, con Celik che poi sbaglia il rinvio, trasformandolo in un involontario assist per l'argentino.
3 - Le presenze stagionali di Enzo Le Fée. Il centrocampista, reduce da un infortunio, si rivede in campo negli ultimi 11' di Roma-Inter: mancava dal match contro l'Empoli del 25 agosto.
4 - Vittorie consecutive all'Olimpico giallorosso per l'Inter (0-3, 0-2, 2-4 e 0-1). In generale, la Roma non batte i nerazzuri in casa dal 2 ottobre 2016 (2-1).
5 - Le parate di Svilar. Il portiere giallorosso (come al solito, verrebbe da dire) ha evitato che il passivo fosse più ampio.
6 - Gol della Fiorentina contro il Lecce. I gigliati sono i prossimi avversari della Roma in campionato e, al contrario dei giallorossi, sembrano vedere molto bene la porta delle squadre che affrontano.
7 - Gare stagionali su 10 - Europa League compresa - in cui la Roma subisce gol. Nonostante le parate di Svilar, la difesa non appare troppo ermetica.
8 - Palloni recuperati da parte di Ndicka. Il difensore è stato uno dei pochi a salvarsi.
9 - I punti di distanza dal Napoli capolista. Lo scudetto non è l'obiettivo stagionale, ma fa riflettere che dopo neanche 1/3 di campionato, la Roma sia già così lontana dalla vetta.
10 - Punti nelle prime otto gare di campionato per la Roma. Troppo poco per qualsiasi obiettivo.