Lazio, Baroni: "La squadra era dispiaciuta, pensava di meritare il derby"

Domani alle ore 21:00 la Lazio ospiterà il Bodø/Glimt nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: la squadra di Marco Baroni cerca l'impresa di rimontare il 2-0 subìto all'andata e di centrare una semifinale europea che manca dal 2003, quando i biancocelesti furono eliminati dal Porto di Mourinho nell'atto che precedeva la finale di Coppa UEFA.
In conferenza stampa alla vigilia di questo appuntamento, il tecnico biancoceleste è tornato sul derby, quando gli è stato chiesto della decisione di annullare l'allenamento in programma ieri. Ecco le sue parole, riportate da lalaziosiamonoi.it: "Abbiamo giocato tante partite. La squadra lunedì stava bene, era dispiaciuta perché pensava di meritare il derby. Ho deciso di farli staccare per fargli dare il massimo".
Baroni ha anche parlato del terreno sintetico dell'Aspmyra Stadion, fatale anche alla Roma nella Conference League 2011-2012, quando i giallorossi persero due volte su due in Norvegia, 6-1 nella fase a gironi e 2-1 nell'andata dei quarti di finale: "Non posso dare la responsabilità solo al campo perché sarei un ricercatore di alibi. Il Bodo gioca molto in velocità nella zona di rifinitura e dovremo togliere questo al loro attacco. Non decido io su quale terreno si può giocare, sicuramente porta un grande vantaggio alla squadra abituata a giocare su quella superficie".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati