Lazio-Roma, maxi piano sicurezza: 2000 agenti e strade chiuse

Lazio-Roma, maxi piano sicurezza: 2000 agenti e strade chiuse
© foto di Vocegiallorossa.it
venerdì 11 aprile 2025, 11:26Altre notizie
di Luca d'Alessandro

Il derby Lazio-Roma si giocherà domenica 13 aprile alle 20.45 allo Stadio Olimpico e sarà accompagnato da un imponente piano di sicurezza. Come riportato da RomaToday, le misure inizieranno già venerdì, con bonifiche, controlli preventivi e blocchi stradali nelle aree considerate a rischio. L’obiettivo è garantire l’incolumità dei tifosi e l’ordine pubblico in vista di uno degli eventi sportivi più sentiti della stagione.

Saranno impiegati circa 2.000 agenti tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e unità speciali. Le autorità hanno stabilito una divisione precisa delle zone di afflusso: piazza Mancini e piazzale Clodio saranno riservate ai tifosi della Roma, mentre i sostenitori della Lazio verranno indirizzati verso ponte Milvio e l’area del Flaminio.

Domenica pomeriggio scatteranno le chiusure al traffico: entro le 16:30, saranno interdette viale Tor di Quinto (tra via Civita Castellana e largo Maresciallo Diaz), lungotevere Diaz (fino a piazzale Lauro De Bosis), Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Cadorna, Fellini, della Vittoria e Oberdan, oltre a piazzale Maresciallo Giardino.

Si prevedono forti disagi alla viabilità nella zona nord della Capitale. Le autorità invitano i cittadini a utilizzare i mezzi pubblici e a evitare la zona dell’Olimpico nel pomeriggio e in serata. Attese oltre 60.000 persone per una partita che è uno spareggio Champions a tutti gli effetti.