Lazio-Roma, proseguono gli scontri: un tifoso giallorosso accoltellato nella notte in un pub

11.01.2024 11:40 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma, proseguono gli scontri: un tifoso giallorosso accoltellato nella notte in un pub
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine del derby tra Lazio e Roma, racconta Il Corriera della Sera, un gruppo di ultrà giallorossi ha tentato di forzare il cordone della polizia in via Flaminia per raggiungere la zona di Ponte Milvio e scontrarsi con i biancocelesti. Ciò ha però causato intervento degli agenti ed è scoppiato uno scontro con le forze dell'ordine. Secondo la ricostruzione della Questura quattrocento ultrà della Roma, quattrocento ultrà della Roma, fra i quali molti incappucciati, hanno lanciato pietre e bastoni contro la polizia che li voleva fermare. Un assalto in due ondate, fra piazza Mancini e viale Pinturicchio, che si è allungato anche in via Sacconi e via Cardinal Consalvi.

Ripetute cariche degli agenti hanno portato all'allontanamento degli aggressori che non hanno raggiunto i laziali e si sono dispersi. Tre romanisti sono stati fermati e condotti in Questura. 
Inoltre, secondo il quotidiano, un tifoso della Roma è stato accoltellato nella notte in un pub dopo un agguato di un gruppo di ultras laziale. Il tifoso è ricoverato in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.