Roma, dopo la partenza choc ora c’è la Juventus!

29.08.2024 16:00 di  VG Redazione   vedi letture
Roma, dopo la partenza choc ora c’è la Juventus!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

E ora sotto con la Juventus! Dopo aver raccolto appena un punto contro due squadre destinate a lottare inevitabilmente per la retrocessione, come Cagliari ed Empoli, in casa Roma è già tempo di processi ed esami per De Rossi e la sua squadra. Contro i toscani, un po’ di sfortuna con i numerosi pali colpiti, ma anche tante disattenzioni difensive hanno presentato un conto salato.

La trasferta in casa bianconera, contro l'unica squadra ad aver iniziato il campionato a punteggio pieno con due vittorie su due, presenta un quoziente di difficoltà decisamente più alto rispetto alle prime due giornate. Le quote calcio considerano molto più probabile la vittoria della Juventus (1.88) rispetto a quella romanista (4.19), con il pareggio quotato a 3.45. Un’altra prestazione "distratta" potrebbe portare l'ambiente giallorosso ad affrontare una vera e propria crisi, in una stagione che invece sembrava poter essere quella del rilancio in grande stile.

La permanenza di Dybala e l’arrivo di Soulé avevano suscitato, giustamente, grandi aspettative sulle giocate eccellenti che i due argentini potevano garantire, insieme al contributo dell’ucraino Artem Dovbyk, il grande acquisto per l'attacco della Roma. Tuttavia, l'ex Girona, che in Liga aveva messo in difficoltà tutte le difese diventando capocannoniere a suon di gol, ha finora offerto un contributo scarso.

Pochi i giallorossi da salvare nella debacle all’Olimpico contro gli azzurri di Roberto D’Aversa. Non si tratta solo di sfortuna, poiché i numeri danno torto alla Roma in tutti i reparti: difesa, centrocampo e attacco. È presto per trarre conclusioni affrettate, ma è indiscutibile che una Roma con queste ambizioni non possa permettersi di raccogliere appena un punto in due gare assolutamente alla portata.