Serie A - Inter-Roma si giocherà domenica 27 aprile alle 15:00

Dopo l'anticipazione uscita nel primo pomeriggio di ieri, la Lega Serie A ha reso noto con un comunicato ufficiale quando si giocherà la gara tra Inter e Roma, inizialmente fissata per sabato 26 aprile alle 18:00. Di seguito, quanto deciso.
INTER-ROMA, ECCO QUANDO SI GIOCHERÀ - Il big match dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro viene slittata di quasi 24 ore: Inter-Roma si giocherà nella giornata di domenica 27 aprile alle ore 15:00. Cambiano anche Como-Genoa e Lazio-Parma: la prima sfida si disputerà domenica alle 12:30, quella dell'Olimpico invece lunedì 28 aprile alle 20:45. Il motivo del cambiamento, scrive Gazzetta.it, sarebbe il rifiuto dei nerazzurri di usufruire della deroga speciale concessa dalla Lega Serie A per permettere alla squadra di Inzaghi di prepararsi con maggiore calma per l'andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona.
NON CAMBIA IL CALENDARIO - Non cambia dunque il calendario per la Roma, almeno a livello di sequenza delle partite: dopo la sfida contro l’Inter ci sarà quella contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Poi ci saranno le partite contro l’Atalanta, programmata nel weekend dell’11 maggio, e contro il Milan, fissata per il weekend del 18 maggio, e l’ultima giornata contro il Torino, programmata per il weekend del 25 maggio e il cui orario esatto verrà definito lunedì 19 maggio.
LA NOTA DEL VIMINALE - Il Viminale ha emesso una nota che, di fatto, aveva anticipato il comunicato della Lega Serie A, riguardante la vendita dei biglietti della sfida: “Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati