Svilar eletto miglior giocatore del mese di marzo dai tifosi

È Mile Svilar il giocatore del mese di marzo, come annunciato dalla Roma sui propri canali social. Il portiere giallorosso è diventato uno dei giocatori più importanti della rosa e si sta meritando a suon di parate e interventi decisivi il posto da titolare, essendo stato assente per scelta tecnica solo nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria. Nel dettaglio, nel mese passato, il numero 99 è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben tre occasioni su quattro partite giocate, subendo gol solo nella partita contro il Como.
La società è al lavoro per blindare il giocatore, che però, in un'intervista, ha sottolineato come il suo contratto scada nel 2027 e che quindi non c'è fretta di accelerare la trattativa, visto che comunque a Roma si trova molto bene e in futuro si vede ancora nella Capitale.
I NUMERI DI SVILAR IN STAGIONE - Nonostante l'inizio di stagione difficile per tutta la squadra, il portiere giallorosso si è distinto per le sue prestazioni, facendosi trovare sempre pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. La sua importanza è testimoniata anche dai numeri: sono 43 le presenze in stagione (30 in campionato, 12 in Europa League e 1 in Coppa Italia), con l'unica assenza in campo, come detto, registrata negli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, per un totale di 3870'. Il belga ha subito 46 gol (30 in Serie A, 13 in Europa League e 3 in Coppa Italia), ottenedo di conseguenza 15 cleen sheet (12 in campionato e 3 in Europa League).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati