L'assoluta priorità e l'inspiegabile pessimismo per il rinnovo di Svilar

Tutti pazzi per Svilar, l'uomo dalle parate impossibili. Lo scorso anno si era imposto, ora si è confermato. Due indizi stavolta fanno una prova. La Roma ha tra le mani uno dei portieri più forti d'Europa, proprio come ai tempi di Alisson.
Decisivo con De Rossi, ancora di più con Ranieri. Cambiando l'ordine degli allenatori, il risultato non cambia. Mile ha salvato la Roma anche nel derby, tenendola a galla e aiutandola a mantenere l'imbattibilità in campionato. Oltre che a conquistare un punto importante per l'Europa. Una prestazione da top player che conferma il rendimento delle ultime partite: la primavera è la sua stagione preferita, visti anche i miracoli che lo scorso anno stavano quasi per accompagnare i giallorossi verso un'altra finale di Europa League.
Una prova che, nelle ultime ore, ha aumentato gli isterismi sul tema del suo rinnovo. La storia è nota: il contratto del serbo, nato in Belgio, scadrà nel 2027, eppure se ne parla da settimane. Con toni inspiegabilmente pessimistici. Come se Svilar fosse già pronto a lasciare la Roma. Come se fosse una ricca plusvalenza, arrivò a zero dal Benfica nel 2022, impossibile da non sfruttare.
Sì, perché in pochi - forse nessuno - tengono conto della volontà espressa più volte da Mile: rimanere nella Capitale. Eppure in questi mesi i segnali sono arrivati, sia via social sia a parole. Oltre ovviamente a far parlare il campo. Misteri moderni. Svilar vuole la Roma e la Roma vuole Svilar. Un'equazione talmente semplice che rischia di fare paura, chiamata con le nomi delle big d'Europa. Fondamentale allora fare presto per scacciarle.
Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona, sabato 19 aprile ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Baldanzi, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati