Stronger together, i dipendenti del club con la Caritas a sostegno degli homeless del Divino Amore
Ecco quanto apparso sul sito ufficiale della Roma:
Ultimo importante appuntamento del 2024 per il programma di volontariato dei dipendenti dell’AS Roma, stavolta a sostegno delle persone senza dimora.
In occasione del Natale, la grande famiglia giallorossa ha infatti portato in dono indumenti e coperte agli oltre cento homeless assistiti all’Hotel Divino Amore Casa del Pellegrino dalla Caritas diocesana di Roma, per una collaborazione oramai consolidata e rafforzata di recente anche attraverso il programma di recupero delle eccedenze alimentari delle aree hospitality dello Stadio Olimpico “Food for the Community”.
I dipendenti dell’AS Roma si sono attivati diversi giorni prima dell’evento avviando una raccolta interna di indumenti usati in buono stato da aggiungere ai numerosi capi di abbigliamento ufficiale destinati dal Club all’iniziativa.
Coperte, sacchi a pelo, maglioni, maglie termiche, sciarpe, guanti e cappelli di lana sono stati quindi distribuiti lo scorso 20 dicembre dagli stessi dipendenti e da numerosi ragazzi e ragazze delle giovanili giallorosse per aiutare concretamente gli homeless che, al termine della loro permanenza temporanea nella struttura del Divino Amore, saranno poi trasferiti in altri centri di accoglienza idonei.
L’occasione della consegna degli indumenti raccolti è stata propizia per un piccolo brindisi natalizio e per trascorrere insieme alcuni momenti di svago con gli ospiti della Casa del Pellegrino coinvolgendo anche la comunità locale delle parrocchie intervenuta all’evento.
Si conclude così un anno ricco di iniziative in favore del territorio da parte dell’AS Roma con il coinvolgimento della propria Community. Una famiglia che si allarga sempre di più e che potrà contare – anche per il 2025 – sulla generosità dei tifosi giallorossi, sui players più attivi del terzo settore e sulla collaborazione costante di tutte le più importanti Istituzioni della Capitale e di molte aziende partner del Club.
Un impegno costante e doveroso per la città che continuerà nei prossimi mesi con sempre maggior spinta ed energia.