Salernitana, Inzaghi: "Sul rigore della Roma c'era fallo su Maggiore. Siamo sfortunati, meritavamo di più"
Nel post partita di Salernitana-Roma ha parlato Filippo Inzaghi.
Inzaghi a DAZN
Cosa è mancato?
“Come col Genoa con un tiro in porta abbiamo preso due gol. Questi ragazzi sono fantastici, con giocatori fuori ruolo. Abbiamo tirato 12 volte, contro una squadra forte. Prima o poi ci girerà il vento, sono partite dominate contro squadroni e noi con gli uomini contati. Posso solo fare complimenti alla squadra. Ringrazio due giocatori che probabilmente domani non saranno più dei nostri. Rientreranno giocatori come Dia, Pirola, possiamo dire anche la nostra”.
Ti aspetti qualcosa dal mercato?
“Dia lo scorso anno ha fatto 16 gol, la Salernitana non può avere un vice Dia alla sua altezza. Non l'ho mai avuto purtroppo, devo ringraziare Simy che ha dato il massimo. Anche senza giocatori importanti le gare le abbiamo fatte. Sono dispiaciuto per loro, non meritiamo questo. Con il genoa e oggi sfido a vedere una parata del nostro portiere, gli episodi contro e non voglio neanche tornarci. Però sul rigore della Roma ci sta fallo su Maggiore, è stato sbilanciato e tenuto. Siamo sfortunati, al completo e con questo spirito possiamo giocarcela”.
La realizzazione sotto porta è migliorabile?
“Noi alleniamo i cross, penso poi delle doti che madre natura mi aveva dato. Sono dispiaciuti per i ragazzi, spero che gli applausi li incoraggino. Dobbiamo vincere 7 partite lo sappiamo., abbiamo tanti scontri diretti in casa. Non sempre giocheremo con squadre forti, meritavamo più punti noi. Abbiamo avuto tante ripartenze, una volta siamo stati anche fermati in ripartenza dall’arbitro, forse dovevamo essere più bravi nell’ultimo passaggio”.
La situazione Boateng?
“Ero concentrato su questa sera. Non ho sentito nessuno, ce la giocheremo fino alla fine, dico questo”.
Filippo Inzaghi in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Arechi, Marco Campanella)
Quanta rabbia fa perdere così?
“Dispiace molto, ma faccio i complimenti alla mia squadra. Eravamo ridotti all’osso. Contro una Roma al completo, ci teniamo l’applauso del pubblico, la gente a capito. Meritavamo il pareggio, ma gli episodi non girano a nostro favore. Ci sono le possbilità per farcela”:
Perché Kastanos non ha iniziato dal primo minuto?
“Non poteva giocare, menomale che lo abbiamo messo a partita in corso. Era quello che doveva darci qualità e l’ha data, ma abbiamo forzato il rientro. Potevamo fare gol nel primo tempo”.
Perchè ha tolto Basic?
"Perchè è entrato un giocatore altrettanto forte che non meritava di andare in panchina".
Quanto influisce il mercato in questo periodo?
“Ringrazio Daniliuc e Lovato per la disponibilità. Faccio fatica a commentare queste partite. Non l’ho detto prima della partita: ma non avevamo speranza. La squadra, invece mi ha stupito, facendo una grande partita. Raccogliamo meno di quanto meritiamo, ma chiaro che se ti manca il tuo miglior giocatore è dura. Io penso che al completo e a questi livelli possiamo farcela. Dobbiamo farlo per questa gente”.
Ci può essere un contraccolpo psicologico?
“Farò vedere il tributo a fine partita dalla gente, che non regala nulla. Farò vedere anche i 12 tiri a 2 contro la Roma. Poi chiaro che se non vinciamo è colpa nostra, ma ci saranno dei rientri che ci daranno una mano. Abbiamo un’anima e un’entità”.
Devono arrivare giocatori forti sul mercato: Boateng? Dia potrebbe non bastare in avanti? Cosa chiede a Sabatini?
“Io mi sono concentrato sul campo, non mi piace lamentarmi del mercato: faccio il massimo con quello che ho. Mi fido della società, vogliono salvare questa squadra come me a tutti i costi. Volevo fare qualche punto, non lo abbiamo fatto e analizzeremo tutto. Mancano 16 partite e sono sicuro che questa squadra 7 le può vincere. Adesso andiamo a Torino a provare a fare il nostro. Boateng? Un giocatore forte che ci può dare una mano in un reparto in cui abbiamo bisogno”.