Brevi calcio (e mercato)
Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati.
Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.
ATALANTA – La Curva Nord, settore caldo del tifo bergamasco, protesta contro il caro prezzi della campagna abbonamenti. In mattinata è apparso uno striscione contro la società, davanti al cantiere del nuovo stadio, questo il testo: “Passano gli anni, cambiano i tempi, ma che errore sbagliare sugli abbonamenti. Rispetto per chi c'era, per chi c'è e per chi ci sarà...”. È attesa a breve l'ufficialità del passaggio di Martin Skrtel alla corte di Gasperini. L'ex Liverpool e Fenerbahçe sostituirà Gianluca Mancini. In uscita: il Leicester segue Remo Freuler, ma il club di Percassi lo considera incedibile al momento.
BOLOGNA – Diverse operazioni a centrocampo per la squadra di Mihajlovic. Con Erick Pulgar e Adam Nagy in partenza, Fiorentina per il primo e Bristol City per il secondo, il Bologna sta trattando con il Levante l'acquisto di Sanjin Prcic, bosniaco classe '93 in passato al Torino e al Perugia.
BRESCIA – Dopo l'arrivo di Jaromir Zmrhal, il Brescia annuncia anche l'acquisto, in prestito dal Sassuolo, di Magnani. Questo quanto si legge dal sito ufficiale del club lombardo:
Brescia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giangiacomo Magnani. Il difensore, classe '95 proveniente dal U.S Sassuolo Calcio vanta 19 presenze con la formazione emiliana .
Cessione vicina per Luca Tremolada. Il 27enne centrocampista potrebbe infatti andare al Perugia in Serie B.
CAGLIARI – Sembra finita la telenovela legata a Nahitan Nandez. Il calciatore del Boca Juniors è atteso in Sardegna in serata, domani le visite mediche prima di vestire la maglia rossoblù. Per l'attacco piace Simeone.
FIORENTINA – I viola hanno annunciato di aver ceduto Saponara in prestito, con diritto di riscatto, al Genoa. Simeone in uscita: Cagliari interessato al Cholito. Pol Lirola si è presentato in conferenza stampa, queste le sue dichiarazioni: "Sono giovane e devo ancora migliorare tanto, quest'anno devo fare più assist e crescere soprattutto in fase difensiva".
GENOA – Il Grifone è scatenato sul mercato. Kevin Agudelo questa mattina ha firmato il suo contratto, atteso a breve l'annuncio. Oltre a lui, sono arrivati anche Saponara, in prestito dalla Fiorentina, e Schöne che ha sostenuto oggi le visite mediche di rito.
HELLAS VERONA - Attraverso il proprio sito, la società ha comunicato quattro cessioni, tutte in prestito, per giocatori del proprio vivaio:
L'Hellas Verona FC comunica le seguenti operazioni:
- Nicolò Campaldini (attaccante, classe 2001): ceduto a titolo temporaneo alla società Calcio Caldiero Terme.
- Vincenzo Lisi (centrocampista, classe 2001): ceduto a titolo temporaneo alla società AC Mantova.
- Manuel Peretti (difensore, classe 2000): ceduto a titolo temporaneo alla società Palermo SSD.
- Andrea Rudella (attaccante, classe 2001): ceduto a titolo temporaneo alla società SSD Vigasio.
Capitolo Verre: il centrocampista ex Roma è da giorni vicino a diventare un nuovo calciatore dei gialloblù, ma non c'è accordo sulla suddivisione dell'ingaggio tra gli scaligeri e la Sampdoria.
INTER – L'ex presidente interista, Massimo Moratti, ha rilasciato alcune battute sulla situazione del club. Queste le sue parole: "Conte è bravo, lo si vede. Ha un Dna pessimo, ma la squadra gioca in una maniera diversa. I giocatori giocano diversamente, non in orizzontale come l'anno scorso. Cosa è successo con Icardi? Non lo so neanche io, me lo chiedevano prima. Per me è più forte di Lukaku, io lo conosco ed è un bravissimo ragazzo che si è sempre comportato da professionista". Fronte mercato: offerti 75 milioni di euro al Manchester United per Lukaku: i Red Devils hanno accettato. Incontro con Martina per Dzeko, ma la Roma continua a chiedere 20 milioni per il numero 9.
JUVENTUS – Il nuovo rinforzo in difesa, Danilo, ha svolto in mattinata le visite mediche. Il laterale brasiliano è rientrato nella trattativa che ha portato al Manchester City Cancelo. Roberto Boninsegna ha parlato del possibile approdo di Icardi ala Juventus: "Icardi-Ronaldo sarebbe, semplicemente, la coppia perfetta. Perché si completano perfettamente. Uno sta in mezzo e l’altro spazia: si inserisce soprattutto da sinistra, ma anche dall’altro lato”.
LAZIO – Alle 10 gli uomini di Inzaghi hanno affrontato e battuto in amichevole l'Al-Shabab Riyad, con il risultato di 5-1. Le reti di Caicedo, Jony, Correa, Immobile e Adekanye. Guaio Milinkovic: il serbo ha lasciato in anticipo il campo per un problema al tendine. Il centrocampista, al centro di una trattativa con il Manchester United, rischia di saltare la prima di campionato, in programma il 25 agosto. In entrata: piace Muldur, terzino classe '99 del Rapid Vienna.
LECCE - Momento di stallo nella trattativa con il Sassuolo per Dell'Orco.
MILAN - Duarte è un nuovo calciatore rossonero. Questo l'annuncio dal sito ufficiale del club: "
AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito, dal Clube de Regatas do Flamengo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Campos Duarte da Silva. Il difensore brasiliano approda al Club rossonero, a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto di cinque anni.
Marcello Serafini, agente di Everton, attaccante esterno del Gremio, ha confermato che in passato ci sono stati dei contatti con il Milan: "Con il Milan c'era un discorso molto avviato prima dell'addio di Leonardo alla dirigenza rossonera".
NAPOLI - Gerard Piqué elogia i partenopei: "Credo che il Napoli sia la squadra che più somigli al calcio del Barça in Serie A. A loro piacere tenere il pallone e dominare le partite andando in gol. La Juventus è la squadra che negli ultimi anni ha vinto tutti gli Scudetti ma il Napoli ha giocato un calcio più piacevole. Donato Orgnoni, agente di Simone Verdi, sull'ipotesi Torino: “Continuo a leggere che Simone ha l’accordo con altri club come il Torino, nulla di tutto questo. Noi abbiamo semplicemente chiesto alla società di trovare una soluzione per giocare con continuità, tra le possibilità c’è anche di rimanere al Napoli se ci fosse la possibilità di trovare maggiore spazio. Abbiamo fatto tutto con grande serenità. I rapporti con il Napoli calcio sono veramente ottimi, le valutazioni verranno fatte insieme per trovare la soluzione migliore per noi e per la società. Torino? Potrebbe essere una soluzione, sappiamo che Mazzarri è un suo estimatore. La premessa resta la stessa: Verdi non vuole andare via da Napoli, vuole semplicemente giocare a calcio".
PARMA - Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale:
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Saporetti, nato a Forlì (Forlì-Cesena) il 19 marzo 1996.
SAMPDORIA - Praet non convocato per la sfida contro lo Spezia: cessione vicina. Si segue Idrissi dell'AZ Alkmaar.
SASSUOLO - Il giovane Kolaj finisce nel mirino della Salernitana.
SPAL - Colpo per il futuro della SPAL che ha depositato il contratto del giovane centrocampista classe 2002 Oscar Uddenas. Lo svedese arriva con a titolo definitivo dal Malmö.
TORINO - Berenguer presenta la sfida di Europa League contro lo Shaktyor Soligorsk: "Stiamo studiando lo Shakhtyor in vista della sfida europea. Abbiamo notato che sono abili e veloci nelle ripartenze. Dobbiamo mantenere l'equilibrio e vincere a tutti i costi. Questo gruppo è in grado di sopportare la pressione: aumenta la concentrazione. Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di segnare di più: vorrei arrivare a quota 10". Queste le parole di Mazzarri in conferenza stampa: "Hanno già passato un turno, hanno dimostrato di essere una squadra forte, tosta ed esperta. Hanno già diverse partite sulle gambe, ma anche noi siamo migliorati di condizioni: abbiamo buone chances di passare il turno. È importante tornare a giocare qui: il manto erboso è perfetto, il pubblico ci dà sempre una grande mano a giocare come vogliamo noi. Sarebbe bello non prendere gol".
UDINESE - Jajalo sull'addio al Palermo: "Mi dispiace tanto che sia finita così ma da tempo avevamo capito che c'erano difficoltà. Poi è arrivata l'Udinese e ho firmato un triennale. Sono contento. Mi piace tutto di questo club. Neppure in Germania avevo visto una struttura come il Friuli". L'Hannover comunica di aver trovato l'accordo con i friulani per Walace.