La Golden Girl che ha aperto le marcature nel match che ha regalato lo scudetto alla Roma: tanti auguri Giada. GRAFICA!

Giada Greggi sta disputando la sua settima stagione con la maglia della Roma, motivo per il quale può considerarsi a tutti gli effetti una veterana del club.
Centrocampista romana e romanista, nel novembre 2019 ha vinto il premio di European Golden Girl, assegnato da Tuttosport al miglior talento Under 21 in circolazione nei campionati europei.
Una gran bella soddisfazione alla quale fa spazio il momento più difficile della sua carriera, cioè la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro contro l’Hellas Verona il 3 ottobre 2020. La centrocampista salta praticamente tutta la stagione, ma si riscatta tornando proprio nelle battute finali, giusto in tempo per alzare al cielo la Coppa Italia contro il Milan.
Con Giugliano e Kumagai forma uno dei terzetti di centrocampo più forti del campionato di Serie A, con un rendimento quasi sempre ampiamente sopra la sufficienza. Nella passata stagione, Greggi ha conquistato dapprima il suo secondo titolo con la Roma vincendo la Supercoppa Italiana contro la Juventus, per poi salire sul tetto d'Italia vincendo un campionato dominato dall'inizio alla fine. Uno scudetto festeggiato in anticipo il 29 aprile 2023 con il 2-1 inferto alla Fiorentina al "Tre Fontane", con Greggi ad aprire le marcature.
Ma le soddisfazioni con la Roma non sono finite, con la centrocampista che l'anno scorso ha festeggiato il suo secondo titolo consecutivo con le giallorosse, oltre ad alzare nuovamente la Coppa Italia e, lo scorso 6 gennaio, la Supercoppa Italiana.
Giada Greggi compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell'augurarle un felice compleanno!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati