Southampton, Juric non è più l'allenatore: il croato lascia la guida del club dopo la retrocessione

Southampton, Juric non è più l'allenatore: il croato lascia la guida del club dopo la retrocessione
Ieri alle 12:12Calcio estero
di Marco Campanella

Ultim'ora che arriva direttamente dall'Inghilterra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, Ivan Juric ha lasciato la guida tecnica del Southampton dopo la retrocessione matematica arrivata dopo l'ultima sconfitta in Premier League: i biancorossi hanno perso in casa del Tottenham per 3-1, a causa della doppietta di Brennan Johnson e Mathys Tel (inutile la gol al 90' di Mateus Fernandes). 

SOUTHAMPTON, I NUMERI DI JURIC - Continua il periodo nero per Ivan Juric, che capitombola in Championship con il Southampton. I numeri raccolti con il croato in panchina sono disastrosi: solo 2 vittorie, 1 pareggio e ben 13 sconfitte con tanto di appena 15 gol segnati e addirittura 39 subiti. La media punti raccolta da Juric in Inghilterra si ferma a 0,44 a partita (7 in 16 partite). Questo è il quadro che si nasconde dietro all'ultimo posto in classifica del club inglese, fermo a soli 10 punti. 

I NUMERI DI JURIC CON LA ROMA - Prima della catastrofica avventura in Premier League, Ivan Juric aveva preso il posto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma da settembre a novembre. Nei due mesi in giallorosso, l'ex allenatore di Hellas Verona e Torino aveva raccolto appena 15 punti in 12 gare, per un totale di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in tutte le competizioni.