Cagliari, Shomurodov si allena già con la squadra grazie al nulla osta della Roma
Eldor Shomurodov si sta già allenando a Saint Vincent, sede del ritiro in cui il Cagliari resterà fino al prossimo 4 agosto: la squadra allenata da Claudio Ranieri ha infatti ottenuto il nulla osta dalla Roma per fare l'allenare l'uzbeko, reduce dalla retrocessione con la maglia dello Spezia e intenzionato a rilanciarsi nell'isola, con il resto del gruppo.
SHOMURODOV AL CAGLIARI: LE CIFRE DELL'ACCORDO - L'uzbeko è il primo rinforzo per l'attacco di Ranieri. Nella mattinata di ieri ha svolto le visite mediche e oggi si è unito ai nuovi compagni. Sarà per lui una stagione importante, in cui cercare il pronto riscatto dopo le deludenti esperienze in quel di Roma e La Spezia. Il sodalizio capitolino ha concesso la formula del diritto di riscatto a circa 9 milioni, nonché il pagamento del 50% dell'ingaggio.
I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.