Le probabili formazioni di Napoli-Roma

18.11.2024 13:50 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Le probabili formazioni di Napoli-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella 13ª giornata di Serie A, la Roma di Claudio Ranieri giocherà la sua prima gara contro il Napoli, capolista e in piena lotta scudetto. La gara è in programma domenica alle 18:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - C'è molta attesa per la prima formazione che schiererà Claudio Ranieri. Il tecnico non si è sbilanciato, nella conferenza stampa di presentazione, in merito al sistema di gioco che vorrà adottare, se proseguire con la difesa a tre o ripassare al sistema a quattro. Probabili che Ranieri dia continuità a una squadra che, negli ultimi anni, ha spesso giocato a tre, mettendo in campo un robusto 3-5-2 con Mancini, Hummels e Ndicka sulla linea difensiva. A centrocampo, dovrebbero trovare spazio Celilk e Angelino mentre sarà difficile scegliere i giocatori in mezzo al campo, vista l'abbondanza di cui disporrà il tecnico romano. Non è da escludere l'impiego di Manu Koné davanti alla difesa, come abbiamo visto contro l'Italia, con i due veterani Pellegrini (se avrà recuperato) e Cristante ai lati. In avanti, da verificare le condizioni di Dybala ma se l'argentino starà bene giocherà a supporto di Dovbyk.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-ROMA, LE SCELTE DI CONTE - Un po' più agevole decifrare le scelte di Conte, con il Napoli che scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e uno tra Spinazzola e Olivera terzino sinistro, con quest'ultimo che tornerà dalle Nazionali solo a ridosso della gara. Anguissa e Gilmour formeranno la cerniera di centrocampo con Politano, McTominay e Kvaratskhelia dietro a Romelu Lukaku.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 24 novembre ore 18:00.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku
A disp.:  Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Mazzocchi, Folorunsho, Simeone, Ngonge, Neres, Lobotka, Raspadori, Zerbin, Olivera
All. Antonio Conte
Squalificati: -
Indisponibili: -

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Zalewski, Dahl, El Shaarawy, Paredes, Pisilli, Le Fée, Soulé, Baldanzi, Shomurodov. 
All.: Claudio Ranieri
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Hermoso (problema muscolare)