CALCIOMERCATO - Doku al Manchester City. Il Cagliari non molla Borja Mayoral. Inter, di nuovo Sanchez: domani le visite mediche. Bonucci verso L'Union Berlino. Napoli beffato, Gabri Veiga va all'Al-Ahli

24.08.2023 20:38 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Doku al Manchester City. Il Cagliari non molla Borja Mayoral. Inter, di nuovo Sanchez: domani le visite mediche. Bonucci verso L'Union Berlino. Napoli beffato, Gabri Veiga va all'Al-Ahli
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della chiusura delle trattative fissata per il 1° alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:38 - Jürgen Klopp è pronto a pescare nuovamente in Bundesliga per rafforzare il suo Liverpool. Dopo aver perso Moises Caicedo (21) e Romeo Lavia (19), entrambi acquistati dal Chelsea, il manager dei Reds ha messo nel mirino il difensore centrale del Bayer Leverkusen Piero Hincapié. Come riporta talkSPORT, Klopp è alla ricerca un difensore centrale mancino, giovane e promettente. Caratteristiche che l'ecuadoriano classe 2002 incarna alla perfezione. Il giocatore ha recentemente rinnovato il suo contratto con le Aspirine fino al 2027 e come riporta Sport Bild, il Bayer sarebbe disposto a trattare solo se dovesse arrivare un'offerta monstre, superiore ai 70 milioni di euro.

20:24 - Il Napoli punta sui suoi giovani. Alessio Zerbin e Alessandro Zanoli erano due profili molto ricercati sul mercato ma Rudi Garcia li ha voluti a tutti i costi nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro per provarli e testare le loro qualità. A quanto pare l'esame sembra superato con i due giocatori che resteranno in azzurro. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, il club partenopeo ha tolto i due giocatori dal mercato confermandoli di fatto per la prossima stagione. I due calciatori avevano comunque mercato. Il centrocampista era da tempo nel mirino del Frosinone e sembrava ad un passo il suo approdo alla corte di Di Francesco. Per quanto riguarda l'esterno piaceva al Genoa e non solo con il suo agente che ai nostri taccuini ha espresso tutto il disappunto.

20:08 - Berardi e Zielinski sono due obiettivi di mercato mancati dalla Lazio. Il direttore sportivo Angelo Fabiani, oggi intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato così il perché: "I primi due calciatori erano stati indicati dal nostro allenatore ma sono state operazioni non andate in porto. Abbiamo deciso di virare su altro, abbassando l'età media. Zielinski era un oggetto di valutazione, così come Berardi, poi abbiamo fatto altre scelte. Abbiamo fatto un'offerta ufficiale al Napoli e non ci è stato risposto niente, siamo andati avanti per la nostra strada con decisioni condivise". Su Bonucci: "Ha alle spalle una carriera straordinaria, quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto anzitempo, il mercato è aperto e vediamo. Diamo tempo ai ragazzi di ambientarsi, facciamoli calare nella nuova realtà".

19:53 - Nonostante interessamenti di mercato che si vanno sommando nelle settimane e un ruolo all'apparenza non di primissimo piano nelle idee tattiche, per il terzino Alessandro Zanoli la prospettiva di lasciare il Napoli, anche solo temporaneamente, ed andare a giocare altrove si sta facendo sempre più complicata. Ci spiega la situazione, in esclusiva, l'agente del calciatore Alessandro Moggi: "Alessandro sta vivendo un momento molto complicato. È un giocatore ancora giovane e come tale deve crescere giocando, provando a fare un percorso. Qualitativamente è anche un patrimonio del calcio italiano nel suo ruolo, nella Sampdoria l'anno scorso lo ha dimostrato. Purtroppo ci troviamo in una situazione complicatissima, ci sono sei squadre interessate a Zanoli e il Napoli non vuole darlo".

19:38 - Alexis Sanchez è atterrato a Milano Linate per cominciare la sua seconda avventura in nerazzurro.

19:22 - È un Empoli scatenato in queste ore di calciomercato, per quanto riguarda i volti nuovi in entrata. La società azzurra ha tutta l'intenzione di consegnare i rinforzi chiesti dall'allenatore Zanetti, a maggior ragione dopo lo sfortunato esordio in campionato che ha visto una sconfitta tra le mura amiche per 0-1 contro l'Hellas Verona. E chiusa la trattativa per Cambiaghi, l'Empoli si appresta a completare un doppio colpo dalla Dea. Perso Akpa Akpro, per il centrocampo arriva dalla Dea l'ucraino Viktor Kovalenko (27 anni). Anche il classe 1996 è atteso domani nella città toscana per visite mediche e firma sul contratto, sarà acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19:07 - È fatta per il trasferimento di Jeremy Doku dal Rennes al Manchester City. L'esterno offensivo belga costerà ai campioni d'Inghilterra e d'Europa ben 55 milioni di sterline, equivalenti a 64 milioni di euro. Secondo quanto riporta Sky Sports UK il talento di 21 anni ha sostenuto le visite mediche di rito con i Citizens, attesa l'ufficialità nelle prossime ore. Doku, che lascia la Bretagna dopo tre stagioni con 12 gol in 92 presenze, sarò il terzo acquisto del Manchester City, dopo quelli di Mateo Kovacic e Josko Gvardiol.

18:55 - Marko Lazetic, giovane attaccante serbo del Milan, passa in prestito al Fortuna Sittard. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossonero: AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić al Fortuna Sittard.

18:38 - Alex Cordaz è in Arabia Saudita per firmare con l’Al Nassr. Il portiere 40 anni, reduce da due stagioni all'Inter, nelle prossime ore metterà nero su bianco l'accordo che lo legherà al club di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic.

18:21 - Dopo Sandro Tonali un altro giocatore lascia il Milan per firmare con il Newcastle. I Magpies hanno annunciato di aver tesserato Cathal Heffernan, difensore irlandese classe 2005 arrivato in rossonero nell'estate del 2022.

18:08 - Nel futuro dell’esterno di centrocampo Guillaume Renault ci sarà ancora la Serie C anche se non con la formazione Under 23 dell’Atalanta che detiene il suo cartellino. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il classe 2002 vestirà la maglia della Pro Sesto che ha battuto la concorrenza di Pro Patria e Ancona trovando l'accordo per il prestito secco in vista della prossima stagione.

17:50 - Gabri Veiga ha deciso di accettare l'offerta dell'Al Ahli. Il giovane centrocampista spagnolo, dunque, lascerà il Celta Vigo e sarà il nuovo rinforzo della squadra in cui militano Roger Ibanez, Merih Demiral, Allan Saint-Maximin, Edouard Mendy, Riyad Mahrez, Franck Kessiè e Roberto Firmino. L'ormai ex obiettivo del Napoli firmerà un triennale da 12,5 milioni a stagione. Il talento spagnolo, come riporta FootMercato, ha iniziato le visite mediche a Parigi. Una volta sostenuti i test di rito, il giocatore firmerà il contratto e volerà in Arabia Saudita.

17:30 -  È attualmente in stand-by l'operazione che dovrebbe portare Luiz Felipe al Nottingham Forest. L'offerta da 7.5M presentata dai biancorossi per acquistare il cartellino del difensore ex Lazio è stata ritenuta troppo bassa dal Betis, che ha deciso quindi di rispedire al mittente la proposta. Questa trattativa interessa anche in Serie A, non solo per il passato biancoceleste di Luiz Felipe, ma anche perché se il difensore italo-brasiliano non lascerà Siviglia il Betis non presenterà a sua volta un'offerta ufficiale alla Fiorentina per Lucas Martinez Quarta.

17:15 - Il ritorno in Italia di Jovane Cabral è adesso ufficiale. L'attaccante è stato infatti annunciato dalla Salernitana con il seguente comunicato sul sito del club campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sporting Clube de Portugal per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’98 Jovane Cabral. Il calciatore indosserà la maglia numero 21". Il giocatore, che in passato aveva vestito la maglia della Lazio, ha firmato il suo nuovo contratto con i granata, che hanno chiuso sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

17:00 - Il Torino incassa il gradimento di Musa Barrow, anche se la trattativa è ben lontana dal definirsi chiusa. L'attaccante gambiano è ormai fuori dal progetto del Bologna ed ha fatto sapere di gradire la situazione granata, riservandosì però qualche giorno di riflessione. L'ex Atalanta, scrive Tuttosport, sarebbe attratto dall'idea di lasciare la Serie A per tentare l'avventura in Premier o in Arabia. In Inghilterra potrebbe rilanciare la sua carriera, in Arabia il discorso sarebbe puramente economico. Se non dovessero arrivare offerte concrete, che al momento latitano, il Torino resterebbe l'opzione più valida in italia.

16:45 - Seguito a lungo dalle squadre italiane in questo mercato estivo, su tutte il Milan prima e l'Inter poi, l'attaccante statunitense Folarin Balogun (22 anni) potrebbero tornare a calcare i campi della Ligue 1, campionato in cui ha già giocato l'anno scorso quando era in prestito allo Stade de Reims. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Monaco avrebbe raggiunto un'intesa verbale con l'Arsenal, club proprietario del cartellino, per l'attaccante statunitense. Nelle prossime ore dovrebbe quindi arrivare l'offerta ufficiale da parte del club monegasco per la punta. Col giocatore, che ha aperto da tempo al ritorno in Ligue 1, l'intesa economica è già stata trovata.

16:20 - Il Manchester City ha annunciato ieri un rinnovo importante, quello di Bernardo Silva, che dunque guiderà il centrocampo della squadra di Guardiola anche in questa stagione. Un elemento fondamentale, che ha prolungato il contratto fino al 2026 e che ieri ha dichiarato di voler continuare a vincere con il club inglese. Il Barcellona e il Paris Saint-Germain, che avrebbero voluto ingaggiare il portoghese già in questa finestra di mercato, non sono del tutto scontenti: secondo Relevo, infatti, nel nuovo accordo è presente una clausola da circa 55 milioni, esercitabile a partire dal prossimo anno. Un vero e proprio affare.

16:05 - Il Cagliari, scrive il Corriere dello Sport, pur non perdendo di vista Andrea Petagna continua il proprio pressing sul Getafe per Borja Mayoral, ex attaccante della Roma che vorrebbe vivere una nuova parte di carriera in Italia. Al momento i conti però non tornano, con i sardi che non vorrebbero sborsare i 10 milioni di euro chiesti dal club spagnolo. Per questo nelle ultime ore è tornata a scaldarsi la pista che porterebbe il giocatore all'Udinese.

15:45 - "Il Napoli non ha voluto pagare la clausola risolutoria di Gabri Veiga. L'accordo con l'Al Ahli non è ancora chiuso, ma continuiamo a parlare". Così Pini Zahavi, procuratore del centrocampista del Celta Vigo classe 2002, in merito al mancato accordo col Napoli e alla decisione di dire sì all'Arabia Saudita.

15:30 - Nadiem Amiri lascerà la Germania. Il centrocampista tedesco, meteora in Italia con la maglia del Genoa (con cui ha giocato nella seconda parte della stagione 2021/22), non rinnoverà il suo contratto con il Bayer Leverkusen, in scadenza il prossimo 30 giugno; nonostante qualche mese fa ci fossero buone sensazioni, il club tedesco si è rassegnato all'idea di perderlo e ora cerca acquirenti. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Leeds: secondo le informazioni riportate da Kicker, il classe 1996 si sarebbe finalmente convinto dopo aver aspettato invano l'Olympique Marsiglia, che nelle ultime ore si è concentrato sul dossier Joaquin Correa. Alle Aspirine andranno circa 7 milioni.

15:15 -  Si muove il mercato offensivo dell'Inter: Joaquin Correa, dopo settimane di voci, è infatti in uscita con direzione Olympique Marsiglia. Il club nerazzurro e quello francese hanno trovato gli accordi del caso, con l'argentino che volerà in Francia in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Parallelamente l'Inter ha definito anche il ritorno di Alexis Sanchez: il Nino Maravilla torna alla Pinetina da svincolato e firmerà un biennale da 3 milioni a stagione. Per entrambi, secondo quanto raccolto da TMW, sono state fissate le visite mediche nella giornata di domani.

15:00 - Gabri Veiga ha deciso di accettare l'offerta dell'Al Ahli. Il giovane centrocampista spagnolo, dunque, lascerà il Celta Vigo e sarà il nuovo rinforzo della squadra in cui militano Roger Ibanez, Merih Demiral, Allan Saint-Maximin, Edouard Mendy, Riyad Mahrez, Franck Kessiè e Roberto Firmino. Una scelta comprensibile, come l'ha definita Rafael Benitez, un'opportunità "unica per cambiare in meglio la sua vita e quella della sua famiglia". Ma quanto guadagnerà l'ormai ex obiettivo del Napoli in Arabia Saudita? Secondo la stampa spagnola, dovrebbe firmare un contratto triennale da 12,5 milioni a stagione. Cifre mostruose per un ragazzo giovane, che per il momento non pensa a rincorrere traguardi ambiziosi in una big del Vecchio Continente.

14:40 -  In casa Atalanta, tra i nomi in cima alla lista di Gasperini e della dirigenza, c'è il terzino dello Spezia Emil Holm, svedese classe 2000, che piace anche alla Juventus. È lui il preferito per la fascia destra, mentre per la sinistra c'è stato un sondaggio per Samuel Iling Jr della Juventus, che chiede però venti milioni. E con quei soldi i bianconeri potrebbero poi virare proprio su Holm dello Spezia.

14:15 - Il Chelsea piazza un altro colpo fra i pali. Dopo le cessioni di Édouard Mendy all'Al-Ahli ed il prestito di Kepa Arrizabalaga al Real Madrid, i Blues sono pronti a chiudere per Djordje Petrovic, estremo difensore serbo classe '99 del New England Revolution. Come riporta Sky Sports UK, i Blues hanno trovato l'intesa con il club di MLS sulla base di 14 milioni di sterline, bonus compresi.

14:00 - Con Joaquin Correa diretto verso Marsiglia, in casa Inter è già pronto il sostituto: Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla, che solo un anno fa aveva lasciato i nerazzurri per approdare proprio al Marsiglia, ora è pronto a fare ritorno all'Inter, dopo essersi svincolato dal club francese. Il cileno torna a vestire la maglia del club di Viale della Liberazione dodici mesi più tardi e a cifre più contenute, come riporta Repubblica.

13:40 - La Lazio ha deciso. Il vice Provedel sarà Luigi Sepe, che arriverà in prestito per la stagione appena cominciata. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nonostante in mattinata ci siano stati altri contatti con il Venezia per Jesse Joronen, il portiere italiano svolgerà nella giornata di oggi le visite mediche con i biancocelesti, prima di firmare il suo contratto e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri.

13:20 - Leonardo Bonucci all'Union Berlino, ci siamo. L'avventura del centrale con la maglia della Juventus è giunta ai titoli di coda, con Bonucci pronto a sposare il progetto del club tedesco, che punta a confermarsi ai primi posti della Bundesliga e a vivere una storica prima volta in Champions League.-

13:00 Un grande tesoretto da chi è fuori dal progetto, l'Inter vende per circa trenta milioni e fa respirare le casse di Steven Zhang. Come riporta il Corriere dello Sport, la missione-cessioni di Marotta e Ausilio è quasi completata e fin qui i dirigenti nerazzurri sono riusciti a raccogliere ventisette milioni dalle cessioni di giocatori fuori dalla rosa dei titolari, con ultimo Valentino Lazaro al Torino per quattro milioni.

Ora si punta alla cifra tonda, ai trenta milioni che verranno raggiunti con gli addii di Lucien Agoume ed Eddie Salcedo. Da Mulattieri valutato sei milioni, ai 4.5 per Colidio al River Plate, passando per Fabbian, Pirola, il repulisti in casa Inter ha permesso alla società di godersi un piccolo tesoretto anche dalle operazioni minori.

12:40 - Le esclusioni dalla Lista UEFA di Luka Jovic e Sofyan Amrabat hanno fatto molto rumore in casa Fiorentina, questa sera impegnata contro il Rapid Vienna nel playoff per la qualificazione alla prossima Conference League. Curioso il caso del marocchino, come ricorda la Gazzetta dello Sport. Corteggiato da mezza Europa dopo il grande Mondiale con il suo Marocco, in estate non sono arrivate offerte importanti che avrebbero permesso alla Fiorentina di cederlo.

12:20 - Rafael Benitez, tecnico del Celta Vigo, ha commentato la notizia del giorno, ovvero la cessione ormai imminente di Gabri Veiga all'Al Ahli. "Sicuramente non sarà tra i convocati perché emotivamente è molto difficile gestire emozioni simili giocando contro il Real Madrid. Ha un'offerta che può cambiare in meglio la sua vita e quella della sua famiglia. È giovane e potrà tornare a giocare in campionati più competitivi, ma il campionato arabo forse lo diventerà. È un'opportunità per lui e per la sua famiglia e non possiamo dimenticarlo.

12:00 - Nel mercato del Bologna, molto dipenderà anche dal destino di Barrow, che resta in uscita ma per il quale ancora non sono arrivate offerte all'altezza della valutazione. In caso di uscita del gambiano, ecco che Sartori potrebbe stringere per uno dei due obiettivi degli ultimi giorni: Mohamed Bayo del Lille o Anastasios Douvikas dell'Utrecht.

11:40 - Joaquin Correa è a un passo dall'Olympique Marsiglia. Come riporta RMC Sport, l'attaccante argentino dell'Inter è diventato da qualche giorno la priorità della dirigenza francese e ormai il trasferimento è in dirittura d'arrivo: le parti hanno raggiunto un principio d'accordo e Correa potrebbe recarsi in Francia nelle prossime ore. L'OM e i nerazzurri hanno concordato un prestito con opzione di riscatto, che diventerà obbligo qualora il Marsiglia riesca a qualificarsi alla prossima Champions League.

11:20 - Il Fenerbahce è pronto per annunciare il suo nuovo portiere. Il club turco, attraverso i propri canali ufficiali, ha fatto sapere di aver raggiunto un principio d'accordo con la Dinamo Zagabria per il trasferimento di Dominik Livakovic, numero uno della Nazionale croata. Prima dell'ufficialità, però, si dovranno attendere le visite mediche, che il giocatore sosterrà oggi a Istanbul.

11:00 - Nel frattempo si lavora al rinnovo di Zielinski, consapevole di un taglio dell'ingaggio, mentre secondo la Gazzetta dello Sport è emerso qualche problema per Elijf Elmas: il Lipsia era pronto ad offrire 30 milioni per acquistare il ragazzo, ma il Napoli ha risposto con un secco no. In scadenza nel 2025, l'agente del ragazzo, Fali Ramadani, avrebbe minacciato l'intenzione di non rinnovare, ma De Laurentiis non si è fatto spaventare.

10:40L'Udinese ha chiuso per l'arrivo di un nuovo portiere da aggiungere alla rosa di Andre Sottil. Dal Watford, infatti, ecco Maduka Okoye, come spiega il sito della società friulana: "Un portiere giovane e di talento arriva in casa bianconera.
Maduka Okoye è un nuovo giocatore dell'Udinese, arriva dal Watford Fc ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Portiere esplosivo, dotato di grande fisicità ed ottima tecnica, Okoye vanta già esperienza internazionale con la nazionale nigeriana ed in campionati di livello come la Championship e la Eredivisie olandese"

10:30 - Come riporta Il Messaggero, ad inizio settembre Felipe Anderson dovrebbe parlare con Lotito del rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2024). Due estati fa il patron gli promise che sarebbe tornato alle cifre del West Ham (circa 3 milioni annui). Ora il brasiliano, che ne guadagna poco più di 2, attende i fatti dopo due stagioni da protagonista.

10:10 - Dopo Victor Osimhen, toccherà anche a Khvicha Kvaratskhelia mettere la firma sul rinnovo di contratto con il Napoli. In caso di accordo, ovviamente. Il gioiello georgiano, arrivato nella primavera del 2022 dalla Dinamo Batumi per 11 milioni di euro, ha un contratto fino al 2027 da 1,4 milioni di euro a stagione: secondo Il Corriere dello Sport l'agente del giocatore, Mamuka Jugeli, ha cominciato a discutere del tema con Aurelio De Laurentiis e continuerà a farlo, anche perché è atteso a Napoli proprio in queste ore.
Fino a non troppo tempo fa si parlava di un possibile rinnovo da 3-3,5 milioni complessivi, ma a quanto pare la controproposta è stata il doppio: un anno di contratto in più (quindi fino al 2028 ) e uno stipendio di 5 milioni di base più un milione di bonus.

09:55 - In casa Inter prosegue il conto alla rovescia per accogliere Benjamin Pavard. Resta però difficile capire se già lunedì sera il francese possa essere o meno a disposizione a Cagliari. "Per completare l’iter burocratico – visite mediche, firma e tesseramento – sarebbe necessario che il difensore francese atterrasse nel capoluogo lombardo tra oggi e domani", scrive oggi Tuttosport. È in quel momento che potrebbe finalmente essere formalizzato l'accordo con il Bayern Monaco per un affare da 30 milioni di euro più due di bonus.

09:45 - Nella prima pagina di oggi, il Corriere di Bologna propone questo titolo riguardo ai felsinei: "Mercato in fermento, occhi su Freuler". Il centrocampista ex Atalanta, attualmente al Nottingham Forest, può dunque tornare in Italia e rafforzare la mediana di Thiago Motta.

09:31 - Roberto Mancini CT dell'Arabia Saudita: ormai sembra fatta. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è questione di giorni e poi arriverà l'annuncio ufficiale. Si parla di un ricco contratto da 25-30 milioni all’anno fino al Mondiale nordamericano del 2026, che non è però il primo obiettivo. A gennaio c’è subito la Coppa d’Asia in Qatar, vinta tre volte dai sauditi, ma l’ultima risale al 1996.
Con Mancini lavorerà il vecchio staff azzurro, compreso il tattico Andrea Gagliardi (che ha comunicato alla Figc la prevedibile intenzione di non restare) e molto probabilmente anche Lele Oriali (ex team manager). Lo staff dovrebbe quindi comprendere Lo staff dovrebbe Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e Oriali.

09:15 - Proprio nel momento di definire l'operazione Gabri Veiga, col giocatore atteso da giorni in Italia per le visite mediche, il Napoli deve fare i conti con un assoluto colpo di scena. Il centrocampista spagnolo infatti dovrebbe approdare Al-Ahli che si è inserito trovando l'accordo col Celta, ma soprattutto ottenendo il sì del classe 2002 dopo aver perso nei giorni scorsi Piotr Zielinski. Il polacco, dopo un lungo tira e molla cambiando più volte opinione, non ha ceduto al richiamo di un ingaggio da circa 15mln di euro, preferendo restare in maglia azzurra e così l'Al-Ahli ha virato proprio sull'obiettivo dei partenopei per rinforzare la mediana. Lo riporta TMW.