CALCIOMERCATO - Inter, tentativo per Pavard. Lazio, ufficiale Luca Pellegrini. Genoa, fatta per Malinovskyi. Real, si punta su Marvel. Liverpool, visite mediche per Endo

17.08.2023 20:35 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Inter, tentativo per Pavard. Lazio, ufficiale Luca Pellegrini. Genoa, fatta per Malinovskyi. Real, si punta su Marvel. Liverpool, visite mediche per Endo
© foto di Vocegiallorossa.it

Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

20:35 - Prima offerta ufficiale dell'Inter per Benjamin Pavard. Secondo quanto riportato dal quotidiano BILD, la dirigenza nerazzurra ha messo sul piatto 25 milioni di euro per il difensore francese del Bayern Monaco. Il club tedesco però ha rifiutato tuttavia la prima offerta del club meneghino, con cui ha trattato a lunghissimo il trasferimento di Sommer, e al momento chiede una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Da tempo Pavard ha chiesto la cessione e ultimamente ribadito la sua volontà al club: da capire se i nerazzurri continueranno nell'inseguimento al francese.

20:20 - Dopo Mateo Retegui, il Genoa piazza un altro colpo importante in vista del prossimo campionato. Come riporta Sky, il Grifone è in fase di definizione per l'acquisto di Ruslan Malinovskyi, in arrivo dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, fissato a dieci milioni di euro. Operazione ormai ai dettagli, da risolvere solo le ultime quisquilie burocratiche. Malinovskyi torna in Italia dopo solo sei mesi dall'addio all'Atalanta, per il Marsiglia. Non convocato per le partite dei preliminari di Champions League del club francese, ora l'ucraino si prepara a fare ritorno in Serie A, dove ha messo in mostra per anni le sue qualità.

20:05 - Dopo Robin Gosens, l'Union Berlino si appresta ad accogliere un altro nuovo acquisto. Secondo quanto riportato dal Kicker in serata sono previste le visite mediche di Kevin Volland, che diventerà il nuovo centravanti della squadra di Urs Fischer. L'attaccante saluta il Monaco con un anno d'anticipo a fronte del versamento di 5.5 milioni per il cartellino. Chiude la sua esperienza monegasca con 115 presenze e 39 reti.

19:50 - Fallita l'operazione Samardzic, l'Inter ha a disposizione sul mercato un gruzzoletto in più per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi e potrebbe dirottarlo sulla difesa, dove si punta Benjamin Pavard. Come racconta dall'Inghilterra Sky Sports UK, i nerazzurri avrebbero allacciato i primi contatti per raggiungere il difensore francese in questa ultima parte di mercato, approfittando dello stallo del Manchester United, l'altra squadra maggiormente interessata al difensore. Secondo l'emittente britannica, lo United sarebbe bloccato da Harry Maguire, la cui uscita si sta facendo sempre più complessa. Maguire, fuori dai programmi di Ten Hag ed esautorato anche dalla fascia di capitano, sembrava in procinto di trasferirsi al West Ham ma l'operazione non è ancora decollata. Senza il suo addio i Red Devils non possono approcciare Pavard e dunque l'Inter starebbe cercando di approfittare di questo stallo e bruciare la concorrenza.

19:35 - La Lazio punta con forza Hugo Lloris. Dopo l'arrivo al Tottenham di Guglielmo Vicario, il portiere francese può lasciare gli Spurs e con l'addio di Luis Maximiano alla Lazio si è aperta la porta per la squadra di Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta Sky Sport, in serata ci sarà un nuovo contatto telefonico tra i biancocelesti e il calciatore, in cui la Lazio presenterà la propria proposta. Il club di Lotito è pronto a mettere sul piatto un triennale da due milioni a stagione, che sarà anche l'ultima offerta del club, che concederà così un ultimatum al francese. Prendere o lasciare. Restano vive diverse alternative per la Lazio in caso di mancato arrivo del portiere francese, da Samir Handanovic, a Livakovic, Consigli e Ronnow.

19:20 - Nuova stagione in prestito per Marko Lazetic. L'attaccante serbo lascerà nuovamente il Milan in questa sessione di calciomercato per andare ad acquisire maggiore esperienza e mettere minuti nelle gambe. Secondo quanto riporta Sky Sport, il classe 2004 sarebbe ad un passo dall'approdo nel campionato olandese e più precisamente nel Fortuna Sittard. Operazione che, si legge, sarà ovviamente a titolo temporaneo che permetterà ai rossoneri di mantenere il controllo sul cartellino del calciatore.

19:05 - La Juventus ha ufficializzato il passaggio di Luca Pellegrini alla Lazio: "La carriera di Luca Pellegrini proseguirà alla Lazio. È ufficiale, dunque, il suo passaggio a Roma in prestito biennale con obbligo di riscatto da parte della formazione biancoceleste".

18:50 - West Ham più vicino a Mohammed Kudus. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club londinese è disposto a pagare 50 milioni per il cartellino del ghanese, in forza all'Ajax. 23 anni, il centrocampista offensivo si è trasferito in Olanda nel 2020 e in questa Eredivisie è già andato a segno.

18:35 - Il Liverpool ha trovato il suo centrocampista: è il classe '93 Endo. Il giapponese ha già svolto le visite mediche con i Reds e presto sarà annunciato. Lo riferisce Fabrizio Romano.

18:20 - Il Real Madrid deve correre ai ripari dopo l'infortunio che terrà fuori Eder Militao in difesa fino al 2024. Come scrive stamattina il quotidiano As, i blancos non torneranno però sul mercato come successo invece con l'arrivo in prestito del portiere Kepa Arrizabalaga dal Chelsea per sostituire l'altro infortunato Thibaut Courtois. La societàmerengue ha scelto di guardare al Real Madrid Castiglia, scommettendo tutto sul giovane centrale di 20 anni Marvel. Il giocatore ispano-nigeriano non ha ancora debuttato in prima squadra, ma sarà considerato il quarto centrale da mister Ancelotti.

18:05 - Sassuolo, è fatta per Marcus Pedersen. Il terzino arriverà dal Feyenoord per 8 milioni di euro. Lo rivela Fabrizio Romano. 

17:50 - L'attaccante dell'Inter Sebastiano Esposito ha deciso quale sarà la sua prossima destinazione: il club nerazzurro ha concluso in queste ore la trattativa con la Sampdoria, che accoglierà la punta ex Bari in prestito con diritto di riscatto/obbligo legato a varie condizioni tra cui promozione. Curiosamente in Serie B, e proprio in Liguria, ritroverà i due fratelli minori Salvatore Esposito e Francesco Pio Esposito, che si sono legati allo Spezia: tra i fratelli dunque sarà una gran bella sfida per la promozione in Serie A. Lo scrive TMW.

17:30 - Il Genoa non si vuole fermare a Ruslan Malinovskyi, trequartista del Marsiglia che sembra essere ad un passo dal ritorno in Italia dopo la sua parentesi con l'Atalanta. Il Grifone infatti, secondo quanto riportato da Telenord, è in attesa solamente delle visite e della firma sul contratto per poterlo poi considerare a tutti gli effetti un nuovo acquisto. Il Grifone sta portando avanti altre operazioni, come quella per il franco-portoghese Miguel Crespo, centrocampista in forza al Fenerbahce. Il regista classe '97, ben strutturato, è in scadenza di contratto con i turchi e ciò può favorire la squadra ligure, che ha già effettuato un primo sondaggio nei giorni scorsi con la società gialloblù.

17:15 - Elias Cobbaut sembra sempre più vicino all'addio al Parma. Secondo quanto riportato dal sito olandese Voetbal International parla di un forte interesse da parte del Twente nei confronti dell'ex Anderlecht, che rappresenterebbe un valido rinforzo per completare la retroguardia dei biancorossi. Da non escludere una cessione con la formula del prestito, anche in virtù del fatto che il team di Enschede non ha attualmente grande disponibilità economica.

17:00 - Dimitri Payet riparte dal Brasile, più precisamente dal Vasco da Gama. Il fantasista 36enne ieri è stato accolto alle 5.20 del mattino da circa 2.000 tifosi all'aeroporto di Rio de Janeiro, per poi svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto coi bianconeri.

16:30 - Arrivano altre conferme sulla possibilità che Petar Musa possa essere il sostituto di Marko Arnautovic al Bologna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW nelle ultime ore sono andati in scena alcuni contatti diretti tra il direttore sportivo del club felsineo, Giovanni Sartori e il Benfica per il centravanti, che i lusitani valutano 15 milioni di euro. Già nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di questa possibilità e la trattativa sta andando avanti, tanto che la società di Lisbona potrebbe anche scendere a compromessi per agevolare l'uscita dell'attaccante, con la cifra di 10 milioni di euro che potrebbe essere quella giusta per arrivare alla definitiva fumata bianca.

16:15 - Wilfried Singo è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. Il terzino destro ivoriano ha lasciato il Torino a titolo definitivo per sottoscrivere un contratto di cinque anni col club del Principato. Si tratta di una operazione da circa 10 milioni di euro. Questo il comunicato con cui il Torino ha annunciato il suo addio: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wilfried Singo. Tutto il Torino ringrazia Wilfried per il contributo offerto in questi anni in granata e lo saluta con un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera".

15:50 - Wataru Endo al Liverpool: ormai ci siamo. Dopo i mancati arrivi di Caicedo e Lavia, i Reds sono andati con forza sul centrocampista dello Stoccarda e sono molto vicini alla chiusura. La conferma è arrivata direttamente dal club tedesco, attraverso le dichiarazioni del tecnico Sebastian Hoeness.Di seguito le parole del mister biancorosso, riportate dal profilo Twitter dello Stoccarda: "Wataru Endo è stato autorizzato dal club per colloqui. È volato in Inghilterra per un controllo medico e oggi non era presente all'allenamento. All'età di 30 anni ha ora l'opportunità di unirsi al Liverpool in Premier League. È un suo sogno”.

15:25 - La Juventus e il Sassuolo s’incontreranno per Domenico Berardi per dare il via ufficiale alla trattativa, ma alla Continassa hanno già pronta l’offerta per il capitano neroverde. Secondo la stima fatta da Giuntoli - sottolinea La Gazzetta dello Sport - il club bianconero è disposto a spendere 20 milioni con l’aggiunta di 4 milioni di bonus. A parte c’è la disponibilità a cedere un calciatore per una valutazione di 6-7 milioni di euro, lasciando alla società della famiglia Squinzi la scelta della contropartita tecnica. Sinora s’è parlato dell’argentino Soulé, ma tra i due club sono emerse differenti opinioni sull’argomento. E tutto viene fatalmente tenuto in sospeso. Va trovata la quadra tra le due società. Nel dialogo tra Juve e Sassuolo peseranno molto anche le modalità del trasferimento, visto che a Torino non c’è particolare disponibilità finanziaria al momento. Per intendersi, ieri è stata ufficializzata la cessione di Nicolò Rovella alla Lazio con una quotazione di 17 milioni di euro. Approfondendo i termini dell’operazione, però, si scopre che il club di Lotito avrà un prestito gratuito biennale con la facoltà di pagare il cartellino dal 2025 in poi su base triennale. Insomma nelle casse bianconere ora non entra nulla e non è da escludere che Giuntoli chieda a Carnevali condizioni simili. Un po’ come è accaduto per Locatelli due estati fa: solo ora Carnevali sta incassando la prima tranche dei 38 milioni pattuiti.

15:00 -  Nuova pista di mercato per il futuro di Roland Sallai. L'attaccante esterno, classe 1997, nelle ultime ore è stato sondato infatti dal Fenerbahce. Oltre a Bologna in Serie A e Fulham in Premier League, c'è anche la pista turca dunque per il calciatore di proprietà del Friburgo. Valutato circa 10 milioni di euro, il nazionale ungherese Sallai ha già realizzato un gol e un assist alla sua prima presenza stagione col club tedesco in coppa.

14:40 - Cominciano a farsi sempre più insistenti le voci riguardo ad un possibile trasferimento all'Inter da parte di Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, il cui contratto con i bavaresi scadrà il 30 giugno 2024. Per il club tedesco questa è quindi l'ultima estate utile per monetizzare dalla sua cessione, dopodiché, senza rinnovo, dovrà forzatamente essere ceduto all'estero. Secondo quanto riportato da L'Equipe, nelle prossime ore i nerazzurri dovrebbero formulare un'offerta, anche se resta da convincere il Bayern Monaco, che ha già ceduto all'Inter il portiere Sommer in questa sessione di calciomercato. Sul giocatore ha messo gli occhi da tempo pure il Manchester United che, qualora si concretizzasse la cessione di Maguire al West Ham, lo considererebbe il suo obiettivo primario.

14:12 - Isak Hien, difensore dell'Hellas Verona, potrebbe lasciare i gialloblù. Ormai da inizio mercato si parla della possibile cessione del centrale, con l'Atalanta che non ha mai mollato la presa e adesso, dopo la cessione di Merih Demiral all'Al Ahli, ha un posto libero da coprire nel reparto arretrato, con Gasperini che attende un nuovo acquisto.

13:56 - La Salernitana sta provando a cedere Luigi Sepe. Il portiere classe 1991 è già stato proposto a molti club e la Lazio potrebbe essere interessata, perché ha ceduto Maximiano. Obbligatorio usare il condizionale, dato che i biancocelesti sono in trattativa con Lloris e dovrebbero accettare uno scambio con Mohamed Fares.

13:40 - Il Genoa ha trovato l'accordo col Marsiglia per Malinovskyi. 

13:20 - Andrea Petagna del Monza è l'attaccante che il Bologna potrebbe inserire all'interno della rosa per rinforzare il reparto offensivo. Il club brianzolo infatti, come vi avevamo anticipato su TuttoMercatoWeb.com, è disposto ad ascoltare offerte per il centravanti e a valutare una sua possibile partenza. Il costo non è elevato e la formula per il suo trasferimento, secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

13:00 - Il futuro di Nico Gonzalez continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'esterno argentino, per cui si è mosso recentemente il Brentford, squadra di Premier League, potrebbe partire e salutare la squadra allenata da Vincenzo Italiano se arrivasse un'offerta soddisfacente, ma la valutazione che ne fa il club di Rocco Commisso è alta, addirittura superiore ai 35 milioni di euro.

12:40 - Il portiere polacco della Juventus Wojciech Szczesny ha rilasciato una lunga intervista a TVP Sport della possibilità di andare in Arabia: "Ho un sacco di soldi nella mia vita. Preferisco le sfide divertenti e difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che posso darmi".

12:20 - Il Liverpool è pronto a ingaggiare Wataru Endo dello Stoccarda. Come riporta The Athletic, il Liverpool è vicino a chiudere la trattativa per 19 milioni di euro. 

12:00 - Il Fenerbahce non molla la presa per Rade Krunic. Dopo l'offerta da 7 milioni di euro, ritenuta insufficiente dal Milan che ne chiede una dozzina, il club di Istanbul è pronto a tornare alla carica per il centrocampista bosniaco che Pioli in questo pre-campionato ha utilizzato come titolare nel ruolo di regista.

11:40 - Il Manchester United è intenzionato a cedere Eric Bailly a zero. Il Fulham e l'Arabia Saudita sono interessati. (RMC Sport)

11:20 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul calciomercato dell'Inter e spiega che dopo lo stop definitivo della trattativa per Lazar Samardzic il club nerazzurro ha ora intenzione di dirottare il budget sull'acquisto di un difensore. Riprende quota la trattativa per Benjamin Pavard, difensore francese legato al Bayern Monaco da un altro anno di contratto. Ventisette anni, è nel pieno della sua carriera e verrebbe acquistato per fare il titolare. Si ragiona sulla formula perché l'Inter vorrebbe prenderlo in prestito con diritto/obbligo di riscatto, formula che comporterebbe prima il rinnovo del contratto dei bavaresi.

10:50 - Come riportato dall'edizione odierna del QS - La Nazione, alla corte di Vincenzo Italiano alla Fiorentina un difensore arriverà. I due principali candidati restano Senesi Murillo, ma entrambi i casi restano situazioni difficili da chiudere in tempi brevi. Uno dei vantaggi che però la Fiorentina potrebbe avere rispetto alle altre pretendenti è il fatto di seguire i giocatori da molto tempo.

10:38 - Uno è già ufficiale, Nicolò Rovella. L'altro, Luca Pellegrini, lo sarà a breve. 
Entrambi i giocatori sono arrivati stamani in clinica Paideia per le visite mediche di rito con la Lazio: come detto, Rovella è già stato ufficializzato nella giornata di ieri, in attesa dell'annuncio del terzino dalla Juventus (prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2025, affare complessivo superiore ai 20 milioni di euro). 

10:15 - Napoli, Zielinski non esclude Gabri Veiga. La scelta del polacco di rifiutare i 36 milioni di euro dell'Al-Ahl ha cancellato di fatto la possibilità per il club azzurro di incassare 30 milioni. Ciò nonostante - si legge sul Corriere dello Sport - la trattativa per la stellina spagnola classe 2002 prosegue ad oltranza e balla per questione di bonus.
Il Celta ha cominciato a vacillare di fronte ai 30 milioni offerti. Ma per chiudere definitivamente l'affare con gli spagnoli c'è bisogno dell'intervento in prima persona del presidente De Laurentiis, che - si legge - pare davvero indirizzato a chiudere l'affare.

10:06 - Nei giorni scorsi c'è stato un interesse della Lazio per Leonardo Bonucci. Come riporta oggi Il Messaggero, ci sono stati contatti tra i biancocelesti e la Juventus, pronta a lasciarlo andare via a zero. Il difensore gradisce la destinazione, poiché vorrebbe restare in Serie A e non andare all’estero.
Ma lo stallo, sottolinea il quotidiano, nasce dal fatto che Maurizio Sarri, tecnico laziale, non è convinto del suo arrivo nella Capitale sia per una questione di età che di spogliatoio, e lo ha fatto notare anche in un battibecco avuto con Lotito. La questione al momento è ferma.

09:55 - Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus. La prima stagione in bianconero ha dato le risposte volute dalla dirigenza (3 reti e 11 assist), ma di fronte alla crescita promettente di Cambiaso, e con un'offerta allettante, l'esterno serbo può partire. La società ha imposto una valutazione di 20 milioni di euro - si apprende da Tuttosport - e nelle ultime ore sul 30enne ex Eintracht si sono fatte sotto il Nottingham Forest e il Wolfsburg, oltre a qualche intermediario per conto dell’Arabia Saudita.
La strategia del d.t. Giuntoli per rimpolpare le casse d'altronde è quella di tagliare i costi della rosa, in modo da favorire anche l'impiego di alcuni giovani di proprietà o meno (vedi Iling Jr o Facundo Gonzalez).

09:41 - Armando Broja rimane il primo obiettivo di mercato per l’attacco del Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, in rossonero avrebbe chance di giocare come vice Giroud, e l’amministratore delegato Furlani starebbe lavorando a un’offerta al Chelsea per un prestito con diritto di riscatto.
Il suo eventuale arrivo - si legge - metterebbe fuori dai piani Lorenzo Colombo, già diretto verso altre destinazioni.

09:30 - Luciano Spalletti sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha scelto il tecnico di Certaldo come erede di Mancini e per lui ha già pronto un accordo: un contratto annuale più due anni e un ingaggio - riferisce Il Corriere dello Sport - poco inferiore ai 2 milioni di euro per la prima stagione, salendo a 2,5 milioni negli anni di mandato successivi.
Spalletti ha considerato i rischi della decisione - si legge -, facendosi carico della possibilità di discutere della clausola (da 2,6 milioni) che lo vincola al Napoli di De Laurentiis di fronte a un tribunale. L'eventuale contenzioso non riguarderà la Federazione, già stata avvisata dal mister toscano di volersi tagliare l’ingaggio - si vocifera di un milione di euro - per raggiungere velocemente l’intesa finale. In queste ore Gravina è atteso a Firenze per incontrare Luciano, l'ufficialità potrebbe arrivare già domani, al massimo entro il week-end.

09:10 - La Juventus incontrerà presto il Sassuolo per discutere del trasferimento di Domenico Berardi. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, il giocatore ha già l’accordo con i bianconeri e ha espresso la volontà di andar via. 
Giuntoli, uomo mercato juventino, ha già pronta l’offerta che recapiterà al Sassuolo: 20 milioni più 4 di bonus, con l’aggiunta di un giovane, lasciando agli emiliani la scelta della contropartita tecnica. La Vecchia Signora proporrebbe Matias Soule, specifica la rosea, ma al club di Reggio Emilia piace di più Iling-Junior.
In ogni caso, la trattativa deve ancora iniziare, anche perché il Sassuolo non ha mostrato cenni di apertura, nonostante Berardi e il suo entourage siano stati molto fermi nell'esprimere la volontà di cambiar maglia, conclude il quotidiano.