CALCIOMERCATO - Mancini è ufficialmente il CT dell'Arabia Saudita. Napoli, fatta per Lindstrom. PSG, Kolo Muani è a un passo. Lazio, Guendouzi in arrivo

27.08.2023 22:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Mancini è ufficialmente il CT dell'Arabia Saudita. Napoli, fatta per Lindstrom. PSG, Kolo Muani è a un passo. Lazio, Guendouzi in arrivo
© foto di Vocegiallorossa.it

Manca sempre meno alla chiusura delle trattative di mercato fissata per il 1° settembre alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

22:50 - A sorpresa, Philippe Coutinho potrebbe tornare a giocare nel campionato spagnolo. Come riporta COPE, il trequartista brasiliano sembrava a un passo dalla firma con l'Al-Duhail, club qatariota che aveva raggiunto un accordo con l'Aston Villa per il trasferimento a titolo definitivo, ma nelle ultime ore si è inserito il Betis Siviglia. La richiesta della società di Birmingham è sempre la stessa, ovvero 20 milioni di euro.

22:35 - Il Nottingham Forest è vicino a Wilfred Ndidi del Leicester. Il Nottingham ha raggiunto un accordo con il giocatore e inizierà ora la trattativa con il Leicester. Lo scrive Fabrizio Romano. 

22:20 - Il Cagliari continua a lavorare su Andrea Petagna. L'attaccante resta in cima ai desideri dei sardi e le parti continueranno a lavorare da martedì (dopo Cagliari-Inter di lunedì sera) per regalare a Ranieri l'ultimo tassello che manca. Ancora qualcosa da limare nel triangolo col ragazzo e il Monza, percentuali che restano molto alte per Petagna (stimato dal tecnico che lo individua tra quelli con le caratteristiche giuste per il suo parco attaccanti) ma occhio alle sorprese come successo con il difensore Wieteska arrivato a fari spenti. Lo scrive TMW. 

22:05 - Un talento messicano per il Barcellona. Il club spagnolo, secondo le informazioni riportate da Marca e The Athletic, avrebbe presentato un'offerta al Club Necaxa per Heriberto Juardo, giovane promessa del calcio tricolore. L'esterno offensivo, 18 anni, ha già giocato 44 partite con la prima squadra ed è già in pianta stabile nella Nazionale Under-23; un prospetto molto interessante, che i blaugrana vorrebbero testare nella seconda squadra. Per questo motivo, i catalani hanno proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Sulle tracce della giovane promessa ci sono anche Porto e Sporting.

21:50 - Gabri Veiga è appena atterrato in Arabia Saudita. Presto sarà un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Lo scrive Fabrizio Romano. 

21:35 - Il Monaco pensa nuovamente ad Adarabioyo del Fulham. La trattativa tra le parti è in corso. Lo rivela Fabrizio Romano su Twitter.

21:20 - Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla società HNK Hajduk Spalato, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jan Mlakar.

21:05 - In attesa di definire l'acquisto del messicano Jorge Sanchez, che dovrebbe arrivare in prestito con opzione d'acquisto fissata a 4 milioni di euro, il Porto potrebbe pescare ancora dalla rosa dell'Ajax: l'obiettivo, riporta Record, è quello di riportare "a casa" Francisco Conceição, che era stato ceduto un anno fa per 5 milioni ma non ha reso secondo le aspettative, complice l'ultima complicata stagione vissuta dal club di Amsterdam. Solo 28 presenze, quasi tutte da subentrato, con un gol e tre assist a referto; adesso potrebbe tornare in Portogallo per rinforzare la squadra di papà Sergio.

20:50 - Roberto Mancini è ufficialmente il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. Lo ha annunciato la nazionale saudita con un post sul proprio profilo Twitter.

20:35 - Ormai non ci sono più dubbi: Matteo Guendouzi vestirà la maglia della Lazio. La società biancoceleste regala così a Maurizio Sarri un nuovo centrocampista di grande esperienza; l'operazione con il Marsiglia è ormai definita: ai francesi andranno 15 milioni di parte fissa più 3 di bonus, il giocatore guadagnerà 3 milioni e firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni. Inizialmente il suo arrivo nella capitale era previsto per questa sera, ma essendoci ancora alcuni piccoli dettagli da limare il suo arrivo è rimandato di qualche ora. Lo scrive TMW.

20:20 - Sono ore decisive per il trasferimento di Ivan Fresneda allo Sporting CP. Come sottolineato dalle immagini raccolte da Record, il calciatore che è stato seguito a lungo dalla Juventus è sbarcato in Portogallo. Il 18enne terzino è atterrato all'aerodromo municipale di Cascais con un volo privato proveniente da Madrid attorno alle 17:30. Adesso il calciatore effettuerà le visite mediche e definirà gli ultimi dettagli per il suo trasferimento.

20:05 - Jesper Lindstrom sarà presto un nuovo giocatore del Napoli. Il danese, secondo quanto riporta la Bild, il danese è in viaggio verso l'Italia per firmare il contratto che lo legherà alla squadra di De Laurentiis. Il suo arrivo è legato alla partenza di Hirving Lozano. Il messicano, infatti, non rinnoverà e lascerà l'Italia (che sia questa estate o a gennaio). Nelle ultime ore il PSV Eindhoven ha presentato un'offerta ufficiale per il Chucky da 10 milioni di euro più 5 di bonus. La trattativa tra i due club proseguirà nella giornata di domani, per capire se il Napoli accetterà la proposta olandese o se sarà necessario un rilancio. A riferirlo è Sky Sport.

19:50 - Randal Kolo Muani è a un passo dal Paris Saint-Germain per una cifra record di 70 milioni di euro più 10 di bonus. Secondo quanto raccolto da TMW, mister Luis Enrique si prepara così ad accogliere il suo nuovo attaccante, che i parigini inseguono ormai da settimane. Il francese classe 1998 in questa stagione ha già realizzato 3 reti in 4 partite con la maglia dell'Eintracht.

19:35 - Il futuro di Emil Holm resta ancora un rebus. Il terzino dello Spezia, dopo la retrocessione in Serie B della squadra ligure, piace a tante squadre in Europa, tra cui Juventus e Atalanta in Italia, che da tempo lavorano con la dirigenza spezzina per un accordo, che a meno di una settimana dalla fine del mercato ancora non è stato raggiunto. Il destino del terzino svedese, come raccolto dalla nostra redazione, si dovrebbe decidere sul finire della sessione di mercato, con anche un importante club inglese che si sarebbe inserito nella corsa.

19:15 - Ormai non ci sono più dubbi: Matteo Guendouzi vestirà la maglia della Lazio. La società biancoceleste regala così a Maurizio Sarri un nuovo centrocampista di grande esperienza; l'operazione con il Marsiglia è ormai definita: ai francesi andranno 15 milioni di parte fissa più 3 di bonus, il giocatore guadagnerà 3 milioni e firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni. Già in serata è previsto il suo arrivo nella Capitale.

19:00 - Che futuro attende Matias Soulé? Nelle scorse ore sembrava ormai tutto fatto per l’approdo dell’esterno d’attacco argentino al Frosinone, dove è già approdato da qualche giorno anche il connazionale ed ex compagno di squadra di NextGen, Barrenechea. Però, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’intesa di massima già raggiunta rischia di essere messa a repentaglio dalla forte volontà del Real Betis di aggiudicarsi il bianconero classe 2003.

18:45 - Jesper Lindstrom sarebbe a un passo dal Napoli. Il talento danese dell’Eintracht Francoforte avrebbe chiuso l'accordo con il club azzurro e starebbe per arrivare in Italia già in serata. La conferma arriva dalle testate tedesche FAZ e Bild: "Jesper Lindström sta per partire per l’Italia", si legge proprio sul media di Francoforte. Lindstrom, trequartista ed esterno offensivo che nella rosa di mister Rudi Garcia dovrebbe sostituire il partente Hirving Lozano, oggi è rimasto in panchina nella partita terminata 1-1 tra Mainz e Eintracht Francoforte.

18:30 - Non c'è Nico Dominguez al centro del centrocampo del Bologna che tra meno di un'ora affronterà la Juventus per la seconda giornata del campionato di Serie A. Il centrocampista argentino, al centro di voci di mercato visto il contratto in scadenza tra un anno e le tante squadre interessate, partirà dalla panchina per la sfida ai bianconeri, con il tecnico Thiago Motta che gli ha preferito Moro per completare il reparto centrale con Aebischer.

18:15 - Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato dell'accordo raggiunto dal Bologna col Leicester per Victor Kristiansen, difensore sinistro che secondo il Corriere dello Sport è atteso domani in città già oggi per poi sostenere per le visite mediche e firmare il nuovo contratto della giornata di domani. L'operazione con il club inglese si è chiusa sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con annesso un diritto di riscatto da 10 milioni.

18:00 - La cessione da parte del Napoli di Hirving Lozano resta per il momento bloccata. In caso di uscita del messicano i campioni d'Italia dovranno intervenire per regalare a Rudi Garcia un nuovo esterno d'attacco, con i nomi di Lindstrom e Bakayoko in cima alla lista. Secondo Sky Sport, però, il club azzurro potrebbe decidere di affondare il colpo anche per Albert Gudmundsson del Genoa: il Napoli apprezza il giocatore, autore di 11 gol e 5 assist nella scorsa Serie B, ma ancora non si è mosso in questo senso. L'idea però secondo l'emittente potrebbe diventare sempre più concreta in caso di partenza del messicano

17:45 - Negli ultimi anni il Salisburgo ha scovato numerosi talenti che poi sono approdati nei maggiori campionati. Il club austriaco si conferma all'avanguardia nello scouting calcistico e ha messo le mani su un nuovo gioiello: si tratta di Adam Daghim, esterno offensivo classe 2005 in forza all'Aarhus, in Danimarca. Il nazionale danese, di origini palestinesi, dovrebbe sbarcare in Austria nei prossimi giorni per firmare un contratto quinquennale. All'Aarhus andrà poco meno di un milioni di euro.

17:30 - Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa fra Fiorentina e Wolfsburg per Aster Vranckx: nelle scorse ore i due club hanno definito i dettagli dell'operazione, con la Viola che porterà a termine un acquisto a titolo definitivo per 7 milioni di euro. Quello che resta da definire è la parte contrattuale col giocatore e quella delle commissioni per il suo entourage: fra le parti si respira ottimismo in merito, anche perché l'ex Milan ha già dato il proprio ok e la propria preferenza alla destinazione gigliata.

17:10 - È atterrato da poco meno di un'ora a Liverpool Beto Betuncal, che come racconta The Athletic ha cominciato pochi minuti fa le sue visite mediche per poi firmare il suo nuovo contratto con l'Everton, che ha raggiunto un accordo di massima negli scorsi giorni con l'Udinese, che ha dato oggi il via libera per la partenza dell'attaccante portoghese. Beto lascia Udine dopo due stagioni, in cui ha segnato ventidue reti in più di sessanta partite tra Serie A e Coppa Italia. Ai friulani andranno circa trenta milioni, una cifra importante per l'attaccante venticinquenne, che garantirà anche un'enorme plusvalenza al club dei Pozzo.

16:50 - Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. Lo scrive Gazzetta.it, che spiega come domani l'ex CT dell'Italia verrà presentato a Riyad come nuovo tecnico della Nazionale saudita. L'evento di presentazione comincerà alle ore 17 locali, le 16 italiane, con il presidente federale Yasser Al Misehal che condurrà le danze, presentando il Mancio come nuova guida della nazionale. Solo due domeniche fa Mancini diceva addio alla Nazionale italiana, ora è pronto a ripartire dall'oro dell'Arabia, con cui firmerò un contratto fino al 2027. Il grande obiettivo sarà la qualificazione al Mondiale del 2026 tra Messico, Stati Uniti e Canada, ma proprio nel 2027 l'Arabia Saudita organizzerà la Coppa d'Asia per la prima volta nella sua storia, altra vetrina per la nazionale. Mancini esordirà sulla panchina dei Green Falcons l'8 settembre contro la Costa Rica e pochi giorni dopo affronterà la Corea del Sud, sempre a Newcastle dove scenderà in campo la nazionale. 

16:35 - Marcos Antonio non ha posto nella Lazio, la società è stata chiara sul suo conto e il centrocampista brasiliano ha virtualmente già le valigie in mano da un po’. La questione, casomai, riguarda mettere tutti d’accordo. Lo stesso calciatore però ha chiesto di giocare con maggior continuità e, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, oltre al ben noto interessamento del PAOK per lui stanno arrivando prestigiose proposte dal campionato turco come quelle di Fenerbahce e Galatasaray dalla capitale.

16:20 - Il nome di Murillo, difensore centrale del Corinthians, è stato accostato nelle ultime settimane a più di una squadra italiana. Se in origine c'era la Fiorentina, si è aggiunto alla corsa al classe 2002 anche il Torino, come confermato anche dalle parole del direttore sportivo del club brasiliano, Alessandro Nunes, subito dopo la partita contro il Goias. Il dirigente si è così espresso sul tema: “Sabato abbiamo ricevuto un’offerta dal Nottingham Forest e abbiamo risposto. Stiamo negoziando. Non esiste alcuna operazione chiusa. Lunedì andremo in Argentina, ieri sono iniziate le trattative. C’è stato anche l’interesse del Torino: ci hanno manifestato l’intenzione di inviare un’offerta ufficiale e noi aspetteremo”.

16:05 - Tiene banco in casa Bayern Monaco il caso relativo al difensore Benjamin Pavard, desideroso di trasferirsi all'Inter al più presto tanto da aver messo in piedi una sorta di "sciopero" con la società tedesca. Lo racconta la Bild, ricordando che il calciatore ha saltato tre degli ultimi quattro allenamenti. E se per il primo il club si era prodigato a motivare con un problema alla schiena, sulle assenze di venerdì e sabato non è stato emesso alcun report. Il classe '96 è il protagonista del primo esempio di un tesserato che abbia de facto scioperato pur di accelerare un trasferimento che lo colpisce molto. Tanto che il quotidiano tedesco racconta di come Pavard sarebbe rimasto vittima di episodi di nausea causati dalla sofferenza del momento. La cosa "paradossale" è che siano stati già raggiunti tutti gli accordi del caso, con il Bayern (30 milioni di euro più 2 di bonus) e con lui per il contratto, ma il tutto sia soggetto all'individuazione del suo sostituto da parte dei bavaresi.

15:50- Marco Verratti è da tempo nella lista degli "indesiderati" del PSG. Messo praticamente fuori rosa da Luis Enrique, il centrocampista italiano è l'ultimo superstite dopo la grande "epurazione", che ha portato le cessioni di Neymar, Icardi, Renato Sanches e Paredes. Adesso, il club francese sta provando in tutti i modi a liberarsi di un giocatore che ha fatto la storia recente della squadra: secondo le informazioni riportate da FootMercato, l'idea di Al-Khelaifi è quella di cederlo all'Al-Arabi, società qatariota di proprietà di un suo familiare. L'accordo è stato ovviamente già trovato, resta solo da convincere il 30enne ex giocatore del Pescara, che sembra però piuttosto riluttante. Verratti vorrebbe continuare a giocare in Europa ma finora non sono arrivate offerte in linea con le richieste dei parigini; in Qatar ritroverebbe due ex compagni di squadra come Diallo e Rafinha.

15:35 - Leonardo Bonucci non ha ancora deciso il suo futuro. Il difensore, attualmente ai margini della rosa della Juventus, è un obiettivo in Italia di Genoa e Lazio, mentre all'estero è l'Union Berlino la squadra che si è maggiormente avvicinata a lui. Questo il pensiero del direttore sportivo del club tedesco, Oliver Ruhnert: "Confermo che vogliamo prendere un difensore centrale. Credo che Bonucci sia un giocatore che in questo momento non avrebbe un costo per quel che riguarda il trasferimento. E' un grande giocatore, un grande difensore e ha avuto una grande carriera. Entro venerdì vedremo se arriverà o no".

15:20 - Colpo giovanile completato nelle scorse ore dal Torino, che si aggiudica un giovane prospetto inizialmente destinato alla squadra Primavera. Arriva il difensore centrale dal doppio passaporto franco-maliano Karamoko Keita, 19enne che i granata hanno prelevato a titolo definitivo dal Nantes, con cui militava nella squadra riserve. Lo si apprende dal deposito del contratto in Lega Serie A.

15:05 - Benjamin Pavard non è stato convocato per la gara di Bundes di oggi del Bayern Monaco ma ancora non è stata trovata l'intesa tra le parti. La dirigenza prosegue nella trattativa con la formazione bavarese e aspetta il via libera dalla Germania ma contestualmente è aperta la trattativa col Torino per Perr Schuurs. Il centrale olandese ieri era in campo nei granata contro il Milan e resta uno dei grandi obiettivi della dirigenza nerazzurra.

14:50 - Nonostante l’arrivo di Mavropanos concluso e ufficializzato nei giorni scorsi, non si sarebbe ancora spenta la fiammella per il trasferimento di Harry Maguire dal Manchester United al West Ham. I vincitori dell’ultima Conference League, scrive l’edizione odierna del Sun, hanno riaperto i colloqui con i Red Devils per acquistare il 30enne centrale che in questa estate è stato privato della fascia e del ruolo di capitano dal suo allenatore Ten Hag. Da capire adesso con quanta volontà sono state riaperte queste discussioni.

14:25 - Dopo un’estate ricca di volti nuovi, il Milan va limando la propria rosa con anche qualche uscita dai rossoneri. Sembra invece in controtendenza, si legge su La Gazzetta dello Sport, la situazione di Yacine Adli: il centrocampista ex Bordeaux, si legge, è stato sul mercato praticamente tutta l’estate ma adesso sembra destinato a rimanere. Il quotidiano si sbilancia e scrive che “all’80% resterà non rosa”. Al momento, si legge, nelle idee tattiche di Pioli è lui il vice-Krunic, pur con caratteristiche totalmente opposte. E il giovane francese è il primo ad essere contento della decisione presa dal Milan.

14:10 - Che destino attende Sofyan Amrabat? Reduce da una buona stagione con la Fiorentina, nel corso della quale si è anche messo in evidenza durante il Mondiale invernale in Qatar, ancora il centrocampista marocchino non ha attirato le offerte giuste per il via libera dei viola alla cessione tanto attesa. La squadra più interessata sul suo contro sembra il Manchester United, ma nelle ultime ore prende quota anche una pista italiana. Sulle pagine del Corriere della Sera, infatti, si può leggere il nome del classe ’96 all’interno di un approfondimento dedicato al mercato della squadra campione d’Italia. Per il centrocampo, infatti, il Napoli è in pressing proprio su Amrabat, non convocato neanche per la partita di oggi con il Lecce dopo aver già saltato In toto i primi impegni stagionali della Viola. Napoli che, peraltro, era la squadra più interessata ad Amrabat già al momento del suo acquisto da parte della Fiorentina (gennaio 2020), che dovette battere proprio la concorrenza azzurra per aggiudicarselo.

13:55 - Non solo Origi per sostituire Beto, ormai già virtualmente un nuovo giocatore dell’Everton e oggi non convocato per la trasferta di domani a Salerno, l’Udinese valuta anche un altro attaccante che ha trovato ben poco spazio nei suoi primi tempi in Serie A. Se l’opzione Borja Mayoral è stata raffreddata dal suo agente, La Gazzetta dello Sport propone la suggestione Kaio Jorge, giovane brasiliano di proprietà della Juventus alle prese con più di un infortunio nei mesi scorsi e, di recente, accostato con forza a un potenziale passaggio nel Frosinone.

13:37 - Nuovo acquisto per il Bayer Leverkusen che si è assicurato le prestazioni di Nathan Tella, proveniente dal Southampton. Ala destra inglese, di origini nigeriane, 24 anni, si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto con le Aspirine fino al 2028.

13:19 - Nuovo acquisto ufficializzato in mattinata dallo Sheffield United, che rinforza il proprio reparto offensivo con Cameron Archer. Classe 2001, arriva a titolo definitivo dall'Aston Villa e firma con la neopromossa in Premier League un contratto di durata quadriennale, in scadenza il 30 giugno 2027. Non viene rivelata la cifra spesa per il cartellino, definita comunque "considerevole" nel comunicato delle Blades.

12:59 - Tra gli obiettivi che ha il Liverpool a centrocampo c’è anche Cheick Doucoure. Forte maliano classe 2000, è in forza al Crystal Palace che da parte sua non sembra troppo ben intenzionato verso una sua partenza. Come riporta Football Insider, infatti, le Eagles valutano il proprio centrocampista una cifra superiore ai 70 milioni di sterline, circa 80 milioni di euro.

12:41 - Non solo Luka Bogdan al centro delle trattative fra Ternana e Ascoli. I due club, secondo tuttomercatoweb.com starebbero trattando anche Federico Dionisi che potrebbe dunque approdare in Umbria. Il difensore non è reduce da una stagione da protagonista con la maglia rossoverde visto che ha disputato solamente 14 partite fra campionato e Coppa Italia e adesso è al centro di questo scambio di mercato.

12:19 - Riscattato nel corso della passata stagione a titolo definitivo dalla Salernitana, il difensore croato Luka Bogdan (27 anni) però potrebbe lasciare adesso la rosa della Ternana. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il centrale classe 1996 è finito nel mirino dell’Ascoli, sempre in Serie B: i marchigiani stanno facendo un tentativo per lui.

11:59 - La Lazio accelera e prova a chiudere il colpo Guendouzi. Nelle ultime ore il rilancio biancoceleste ha avvicinato l'operazione alla fumata bianca, con l'accordo con il Marsiglia che è oramai ad un passo dalla definizione. La Lazio ha messo sul piatto un'offerta da 13 milioni di parte fissa più 5 di bonus facilmente raggiungibili, cifra che soddisfa le richieste dell'OM. Per la chiusura definitiva manca solo l'accordo col giocatore, dettaglio che dovrebbe essere risolto in queste ore.

11:38 - Rimane teso il presente tra la Juventus e il suo difensore nonché (ormai ex) capitano Leonardo Bonucci. Messo alle porte dalla società bianconera, La Gazzetta dello Sport racconta che nelle scorse ore il legale dell’esperto centrale abbia inviato un’ulteriore PEC alla casella della Juve, con richiesta di reintegro. E al di là del mercato (Berlino si è complicata ma si è inserito il Genoa) il giocatore vuole andare avanti. Come spiega la rosea, il legale nominerà a breve un noto giurista dello sport per il futuro arbitrato, come previsto dall’accordo collettivo. In caso di permanenza, inoltre, Bonucci chiederà o il reintegro o il danno d'immagine.

11:23La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto attorno al futuro di Rade Krunic, centrocampista sceso in campo anche ieri sera nella vittoria per 4-1 dei rossoneri sul Milan ed elemento del quale l’allenatore Pioli non ha voglia di liberarsi così facilmente. Anzi, la Rosea scrive che quella di tenere il nazionale bosniaco è proprio una esplicita richiesta del tecnico. Fenerbahçe e Lione (i francesi lo hanno seguito dal vivo pure ieri) possono anche presentarsi con un’offerta in mano, ma adesso convincere il Milan a cederlo sembra davvero tanto più difficile.

11:08 - Secondo La Gazzetta dello Sport, è a rischio la presenza dal primo minuto di Nicolas Dominguez, centrocampista e capitano del Bologna, per la partita di questa sera che vede i rossoblù emiliani contrapposti alla Juventus. Secondo il quotidiano il motivo è da ricercare nelle sirene del mercato, che starebbero distraendo il classe ’98. Cercato tra le altre anche dal Galatasaray e dal Nottingham Forest recentemente, l’argentino - si legge - contro il Milan è apparso assolutamente svagato e in queste ore mister Motta deciderà se contare o meno su di lui per l’impegno contro la Vecchia Signora.

10:52 - Il PSV ha presentato un'offerta per Hirving Lozano del Napoli ma secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, gli azzurri hanno detto no alla prima proposta da parte dell'ex club del messicano. No dunque ai 10 milioni proposti, il Napoli chiede 15 milioni con 25% sulla futura rivendita agli olandesi: non c'è per adesso un rilancio a queste cifre. L'entourage del giocatore era a Napoli e non ha solo in tasca la proposta del PSV Eindhoven da valutare con Lozano. Ha due proposte dalla Major League Soccer (adesso il mercato negli States è chiuso) per prenderlo a parametro zero nel mercato che verrà. Chiaro che se dovesse arrivare una proposta a titolo definitivo in inverno (Lozano è in scadenza) le parti potrebbero pensarci ma la sensazione è che sia comunque una storia finita. E che la destinazione americana una volta scaduto il contratto sembri ora forte.

10:37 Gianluca Frabotta si trasferisce, a titolo temporaneo con diritto di opzione per la cessione definitiva, alla S.S.C. Bari. Reduce dalla promozione in Serie A con il Frosinone (22 presenze in Serie B per lui lo scorso anno), Frabotta si appresta a vivere una nuova esperienza in prestito. Arrivato in bianconero nel 2019/20, Gianluca ha conquistato la Coppa Italia Serie C con la Juventus Under 23 (ora Next Gen), esordendo con la Prima Squadra nella stagione 2019/20, con cui ha poi disputato la stagione 2020/21, segnando anche un gol in Coppa Italia contro la SPAL. In bocca al lupo, Gianluca!

10:22 - L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Touba dall’ İstanbul Başakşehir Futbol. Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce.

10:08 - Come riportato da FootMercato, è vicino il passaggio di Michael Murillo dall'Anderlecht al Marsiglia.

09:54 - Come riportato da La Nazione, la Fiorentina è vicina a riportare in Italia Vranckx, ex Milan.

09:35 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l'Udinese starebbe pensando a Origi quale sostituto del partente Beto, destinato all'Everton.

09:17 - Per un esterno che va, c’è un esterno che arriva. Il Napoli si prepara al debutto casalingo in campionato contro il Sassuolo con lo scudetto sul petto ma nel frattempo si muove il mercato delle punte. Come riporta l’edizione odierna de Il MattinoHirving Lozano sta per salutare e approdare in Eredivise. Il PSV Eindhoven offre 10 milioni di euro con Chucky che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in biancorosso. In arrivo Lindstrom
Il sostituto però c’è già. Gli azzurri non si sono fatti cogliere impreparati con De Laurentiis che sta trattando con l’Eintracht Francoforte per l’arrivo di Jesper Lindstrom. La formazione tedesca vorrebbe 25 milioni di euro mentre il club partenopeo vorrebbe un prestito con riscatto fra 12 mesi. Continuano le trattative ma il classe 2000 avrebbe già dato l’ok al trasferimento in Campania.

09:00 - Ianis Hagi, attaccante dei Rangers Glasgow, potrebbe proseguire la sua carriera in Israele alla corte del Maccabi Tel Aviv. Lo riporta Daily Record.

08:45 - Come scrive The Guardian, è stato trovato l'accordo tra Arsenal e Monaco per il passaggio nel Principato di Folarin Balogun sulla base di 40 milioni di sterline.

08:30 - Come riportato da Daily Express, il Manchester United avrebbe messo nel mirino Ryan Bertrand, attualmente svincolato, come sostituto dell'infortunato Luke Shaw.