Calciomercato Roma - Dalla Spagna: piace Sørloth per l'attacco

03.07.2024 17:55 di  Redazione VG   vedi letture
Calciomercato Roma - Dalla Spagna: piace Sørloth per l'attacco
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Con la cessione di Belotti al Como e gli addii di Lukaku e Azmoun, l'unica punta centrale in casa Roma è Tammy Abraham. Pertanto, uno degli obiettivi principali di questa sessione di mercato è acquistare un attaccante e, a tal proposito, spunta un nuovo nome dal campionato spagnolo.

CALCIOMERCATO ROMA, IDEA SØRLOTH - Secondo quanto riportato da Relevo, la Roma avrebbe messo gli occhi su Alexandre Sørloth, attaccante norvegese classe 95'. Il portale iberico riferisce che i giallorossi avrebbero già chiesto informazioni al Villarreal, club detentore del cartellino della punta. Il Sottomarino Giallo avrebbe rifiutato anche una prima proposta della Roma, ritenuta troppo bassa rispetto alla richiesta di 38 miiloni di euro. Tuttavia, la trattativa non è affatto sfumata perché la Roma starebbe pensando a come migliorare tale offerta, magari inserendo delle contropartite. 

CALCIOMERCATO ROMA, I NUMERI DI SØRLOTH - L'attaccante norvegese è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Villarreal. In campionato, infatti, Sørloth ha realizzato ben 23 reti in 33 apparizioni, raddoppiando praticamente i 12 gol messi a segno l'anno precedente con la Real Sociedad. Considerando anche le coppe, il rendimento di Sørloth migliora con 26 gol in 40 presenze in quella che, di gran lunga, è la sua miglior stagione in carriera.