Calciomercato Roma - Dovbyk vuole solo i giallorossi: ribadito il no all'Atletico. Offerta al Girona da 32 milioni più bonus, da lunedì ogni giorno è buono per chiudere
Sbarcato Samuel Dahl e con l'affare Matias Soulè in dirittura d'arrivo, possiamo dire che il calciomercato della Roma stia finalmente accelerando. Un ruolo chiave da coprire è quello dell'attaccante, posizione vacante dopo l'addio di Lukaku. Negli ultimi giorni, ha preso sempre più quota il nome di Artem Dovbyk (27), centravanti ucraino del Girona e autore di 24 gol ne LaLiga lo scorso anno. Ecco tutti gli aggiornamenti.
16:20 - Il Messaggero ha riportato intanto un retroscena che lascia intendere come il giocatore stia rivalutando il suo futuro. L'Atletico infatti avrebbe provato in ogni modo a convincere l'ucraino a trasferirsi al Wanda Metropolitano ma lui non avrebbe risposto alle chiamate last minute di Diego Pablo Simeone, tecnico dell'Atleti, che lo avrebbe cercato telefonicamente, ulteriore segnale di come il giocatore sia in attesa dell'intesa tra Girona e Roma per sposare la causa giallorossa.
15:15 - Come riporta Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, proseguono i contatti tra Roma e Girona per trovare l'accordo totale.
13:16 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Dovbyk ha ribadito all'Atletico Madrid che vuole solo la Roma e che non intende più prendere in considerazione la loro offerta. Coi giallorossi c'è già l'accordo economico. L'offerta al Girona da parte dei giallorossi è arrivata a 32 milioni più bonus: si continuerà a trattare, sebbene con qualche frizione visto che il Girona si era impegnato con l'Atletico. Da lunedì ogni giorno sarà buono per l'accordo tra tutte le parti in causa.
12:55 - La partita è terminata 0-0 e Dovbyk è rimasto in panchina.
11:34 - Il Girona sta giocando un'amichevole contro l'Espanyol. Dovbyk non fa parte della formazione iniziale e siede in panchina.
9:30 - L'edizione odierna de Il Tempo, spiega che il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Florent Ghisolfi, sta limando gli ultimi dettagli con l'attaccante ucraino per poi trattare con il Girona. Il club spagnolo chiede i 40 milioni di euro della clausola mentre i capitolini offriranno 30 milioni più bonus. I giallorossi stanno tentando il sorpasso nei confronti dell'Atletico Madrid, da tempo sul calciatore. Il tecnico dei colchoneros, Simeone, ha tentato di chiamare il giocatore per convincerlo, ma Dovbyk sembra ormai convinto ad accettare la Roma. L'accordo con il calciatore potrebbe, così, ammorbidire il Girona e la Roma è fiduciosa in merito alla positiva chiusura dell'affare.
Secondo il Corriere della Sera, l'accordo con il calciatore prevederebbe un ingaggio di 3,5 milioni annui, mezzo milione in più rispetto all'offerta dell'Atletico Madrid.
La Gazzetta dello Sport scrive che la Roma offre 32 milioni più 5 bonus, oltre alla percentuale del 10% sulla rivendita.
LE PAROLE DI IERI DELL'AGENTE - L’agente dell’attaccante ucraino, Alex Lundovskyi, ieri ha parlato ad Ukrfootball della trattativa con i Colchoneros: “L’Atletico è un grande club, ma non abbiamo visto un progetto serio per Artem, e la loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati”.