CALCIOMERCATO - Juventus, dopo Alberto Costa ecco Kolo Muani ma si complica Araujo. Lazio, piace Belahyane. Mourinho sfida la Fiorentina per Mari. Milan, sondaggio del Monaco per Jovic. Parma, preso Vogliacco
Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
14:55 - Ronald Araujo è il grande obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa in questo mercato di gennaio, ma le ultime notizie non lasciano troppo spazio all'ottimismo. Anzi, tutto fa pensare che l'avventura del nazionale uruguayano sia destinata a proseguire a Barcellona. C'è di più, perché stando alle ultime indiscrezioni Araujo sarebbe anche sul punto di rinnovare il proprio contratto con il Barcellona. Così riporta infatti l'esperto di mercato Fabrizio Romano. I colloqui che il giocatore ha tenuto nelle scorse ore con il suo direttore sportivo Deco non hanno portato dunque solo al convincimento di Araujo nel voler rimanere ancora in blaugrana, ma anche passi avanti sulla firma su un rinnovo di contratto.
14:30 - Markus Krösche, direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte, ha espresso grande soddisfazione per la prima metà della stagione dopo la netta vittoria contro il Friburgo. "È stata una prima metà di stagione molto, molto buona", le dichiarazioni del d.s. riportate dal quotidiano tedesco Kicker. "Abbiamo una squadra molto giovane, quindi ci sono ancora oscillazioni nelle prestazioni individuali. Ma come collettivo abbiamo fatto davvero bene. Chiudere con 33 punti è un risultato eccellente, che ci rende ovviamente felici". Tra i protagonisti del match spicca Omar Marmoush, autore di una prestazione brillante con un gol e due assist. Nonostante le voci insistenti su un possibile trasferimento al Manchester City, Krösche ha chiarito che la titolarità dell’egiziano non è mai stata in dubbio: "È un giocatore dell'Eintracht Francoforte, perché non dovrebbe giocare?", ha risposto retoricamente a precisa domanda. Sul fronte mercato, Krösche ha confermato l’interesse del Manchester City ma ha mantenuto una linea prudente: "Ho già detto che c'è interesse da parte di un club, ma al momento non c'è altro da aggiungere. Vedremo cosa porterà il futuro. Fino a quando sarà un giocatore dell’Eintracht e continuerà a fare buone prestazioni, giocherà".
14:05 - Termina dopo sei mesi, e 18 presenze nel corso della prima parte di stagione, l’avventura del centrocampista classe ‘96 Gargiulo con il Foggia per lui è pronto per una nuova avventura. È arrivata pochi istanti fa l'ufficialità della sua firma con il Cosenza con un accordo fino al giugno 2026.
13:40 - Si riattiva la trattativa Como e Fresneda, a darne la notizia è Gianluca di Marzio tramite il suo profilo X.
12:00 - Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha incontrato a Barcellona l'entourage di Alejandro Garnacho, esterno offensivo del Manchester United, che ha da subito strizzato l'occhio al club partenopeo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'idea di lavorare con Antonio Conte lo attira, ma un altro aspetto fondamentale è quello economico, visto che gli è stato prospettato un contratto di 5 anni da circa 3 milioni di euro a stagione a scalare, praticamente il doppio di quanto percepisce oggi. Più complicato invece trovare la quadra con i Red Devils. Il Manchester United chiede quasi 70 milioni di euro e non manca la concorrenza. De Laurentiis ha già fatto sapere che non supererà i 50 milioni di euro.
11:00 - La Lazio vira di nuovo su Reda Belahyane. Il centrocampista del Verona è tornato a scalare posizioni nelle gerarchie del mercato biancoceleste
10:50 - Alessandro Vogliacco lascia il Genoa e passa al Parma, adesso è anche ufficiale. Lo fa sapere la società ducale con un comunicato.
10:30 - Ronald Araujo, difensore centrale del Barcellona, è uno dei principali obiettivi della Juventus per il mercato invernale. Dopo gli aggiornamenti delle ultimissime ore, però, per il difensore la strada che porta a Torino sembra farsi (irrimediabilmente?) in salita, nonostante la volontà del club bianconero di investire una somma considerevole per il cartellino. L'uruguaiano classe '99, infatti, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo sarebbe stato convinto a restare al Barcellona, declinando le offerte. Secondo la ricostruzione del media spagnolo, il direttore sportivo del club, l'ex centrocampista Deco, sarebbe sceso in campo in prima persona, per convincerlo a cambiare idea.
10:10 - Tra i giocatori in esubero nella rosa del Milan troviamo Luka Jovic (27 anni). L'attaccante serbo è in cerca di una nuova sistemazione già nel mercato di gennaio dopo aver messo insieme appena 78 minuti in questa prima parte di stagione e senza scendere in campo ormai dal mese di settembre con i rossoneri. Secondo quanto riferito da Sky Sport, sulle tracce dell'attaccante rossonero classe 1997 ci sarebbe stato un sondaggio da parte del Monaco, in Francia.
09:50 - Tutti pazzi per Pablo Mari. Non solo la Fiorentina: sul difensore spagnolo nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Fenerbahce di Mourinho.
09:20 - La Sampdoria piazza il colpo Mbaye Niang. Il club blucerchiato regala a mister Semplici una pedina di assoluta qualità per cercare di aiutare la squadra ad abbandonare le zone basse della classifica.
09:00 - Dopo Alberto Costa, la Juventus è pronta a piazzare il secondo colpo in poche ore: il club bianconero ha ricevuto infatti il sì di Randal Kolo Muani, atteso questo pomeriggio a Torino. Dopo aver trovato l'accordo con il club francese la Juventus aspettava la decisione definitiva del calciatore, che si era preso qualche ora per decidere il suo futuro. La formula sarà quella del prestito secco, con il francese che si unirà dunque al gruppo bianconero fino al termine della stagione.