Calciomercato Roma - L'addio di Dybala non dispiacerebbe a tutti dentro Trigoria

25.06.2024 10:55 di  Marco Campanella   vedi letture
Calciomercato Roma - L'addio di Dybala non dispiacerebbe a tutti dentro Trigoria
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Repubblica, questa mattina, fa il punto sulla situazione contrattuale di Paulo Dybala. Il quotidiano ricorda che la Joya andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, ma c'è la possibilità di un rinnovo di un ulteriore anno qualora giocasse il 50% delle partite stagionali con un aumento di ingaggio per arrivare a circa 8 milioni di euro. Cifra questa che sono ritenute eccessive per la politica di spending review della Roma. Proprio per questa ragione, la fonte afferma che qualora nel mese di luglio arrivasse la fatidica offerta pari alla clausola rescissoria per Dybala, dentro Trigoria non tutti sarebbero dispiaciuti per l'eventuale partenza del numero 21. Tra questi non è compreso Daniele De Rossi.  

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato poco meno di due anni fa, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ESTERO - Se una società estera fosse interessata a strappare alla Roma, Paulo Dybala, le costerebbe soltanto 12 milioni di euro. In questo scenario, la Roma avrebbe le mani legate e l'ultima decisione spetterebbe soltanto al calciatore argentino.