Roma-Athletic Club 1-1 - Top & Flop
TOP
CALATO IL TRIS - Grande assist di Angelino che aspetta che Dovbyk rientri dal fuorigioco per servirgli un pallone solo da appoggiare in rete. Terzo gol consecutivo per l'attaccante ucraino.
LA MAGIA - Il gol dell'1-0 momentaneo nasce da una magia di Paulo Dybala: dribbling di tacco su un avversario e tunnel su quello successivo per poi dare il pallone a Koné. Finché è in campo c'è una Roma, senza lui la Roma si spegne.
CASSANO WANNABE - Non è un paragone perché il talento di Bari vecchia era tanta roba, ma Baldanzi per movenze e posizione in campo lo ricorda vagamente. Quello che è certo è che l'ex Empoli ora è un calciatore vero, su cui la Roma fa bene a puntare.
STOP THAT KONÉ - Ci hanno provato in tutti i modi. La cosa positiva è che il francese si è sempre rialzato dopo ogni contrasto o brutto fallo subito.
IL REGISTA DELLA DIFESA - Ennesima grande prova per Evan Ndicka che riesce a brillare in questo schieramento tattico sia per le sue doti palla al piede sia per quelle da difensore puro.
FLOP
NOULÉ - Scavalcato nelle gerarchie anche da Baldanzi, quando entra in campo si capisce il perché. Soulé entra e riesce a combinare poco, fallendo clamorosamente anche il pallone del 2-0, dopo che l'avversario gli era caduto davanti, liberandogli un'autostrada verso la porta dell'Athletic.
SCONTRO FATALE - Quello tra Hermoso e Angelino in occasione del gol di Paredes. I due non si chiamano il pallone e scontrandosi l'uno con l'altro rendono facile la torre per il gol del pareggio.