Roma-Athletic Club 1-1 - Da Zero a Dieci - Il boato per Abdulhamid, i pareggi spagnoli e il Paredes "sbagliato"
0 - Dato piuttosto curioso: i giocatori dell'Athletic Club non sono mai stati pescati in offside.
1 - Prima partita con la Roma per Abdulhamid, entrato al 71' al posto dell'acciaccato Celik. L'arabo è stato accolto dal boato dell'Olimpico.
2 - Le ore di distanza da Servette-Roma di Women's Champions League a Roma-Athletic Club di Europa League. Nel match delle 19:00, le giallorosse di Spugna hanno vinto con un roboante 2-7, in quello delle 21:00 gli uomini di Juric non sono andati oltre l'1-1.
3 - I pareggi della Roma in casa contro squadre spagnole. Il bilancio resta leggermente negativo perché completato da 8 vittorie e 9 sconfitte.
4 - Parate complessive, di cui 1 sola di Svilar e 3 di Agirrezabala. Nelle rare occasioni in cui sono stati chiamati in causa, i due portieri non hanno sfigurato, capitolando senza colpe.
5 - Il gol di Paredes è arrivato a 5' dalla fine del match. Peccato che sia stato realizzato da quello "sbagliato" (Aitor e non Leandro).
6 - Anni e 5 mesi e 16 giorni dopo Roma-Barcellona 3.0, Valverde è tornato all'Olimpico per affrontare i giallorossi. Questa volta, torna a casa con un ottimo punto per l'Athletic Club.
7 - Il capitano Pellegrini non è stato convocato per una contusione. La speranza di Juric è quella di averlo a disposizione contro il Venezia.
8 - Cross tentati dalla Roma contro i 23 dell'Athletic Club, quasi il triplo. Da uno di Angelino, però, è arrivato il vantaggio di Dovbyk.
9 - Le partecipazioni della Roma in Europa League (più 12 nell'allora Coppa UEFA). Il cammino verso Bilbao è iniziato con un pareggio contro la squadra della città che ospiterà la finale.
10 - Corner battuti dall'Athletic Club contro gli appena 2 della Roma. 10 sono anche i tiri totali dei baschi contro i 4 giallorossi.