Calciomercato Roma - L'Atalanta detta le condizioni per la cessione di Zapata

17.08.2023 20:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - L'Atalanta detta le condizioni per la cessione di Zapata
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La priorità del calciomercato della Roma è senza ombra di dubbio la ricerca di un attaccante, che possa sostituire Tammy Abraham, out fino al 2024. Il nome più caldo in questi giorni è quello del centravanti dell'Atalanta, Duvan Zapata (32).

CALCIOMERCATO, LA ROMA INSISTE PER ZAPATA - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa. Si tratta sempre sulla base di un prestito attorno ai due milioni con un riscatto a 7 milioni, legato alle presenza del colombiano. Il problema è dare garanzie e assicurazioni non al club nerazzurro ma al calciatore, che vuole trasferirsi solo con la garanzia di rimanere poi nella Capitale.

CALCIOMERCATO, LE CONDIZIONI DELL'ATALANTA PER CEDERE ZAPATA - Come scrive Gianlucadimarzio.com, l'Atalanta ha fissato nuove condizioni: cessione a titolo definitivo a 5 milioni più altri 5 di bonus facili.

I NUMERI DI ZAPATA – Il colombiano classe ‘91 è reduce dalla sua peggior stagione con la maglia dell’Atalanta. Condizionato da moltissimi guai fisici nell’ultimo anno, Zapata ha giocato 27 partite complessive realizzando a malapena 2 gol. Numeri in netta controtendenza rispetto ai precedenti 5 anni a Bergamo, dove Zapata ha sempre raggiunto la doppia cifra. La miglior stagione in assoluto rimane la 208/2019, quando il colombiano ha realizzato 28 reti in 48 gare complessive. I tanti guai muscolari hanno condizionato anche l’avventura con la nazionale colombiana, tanto che l’ultima presenza con i Cafeteros di Zapata risale al 16 novembre 2021 nello 0-0 contro il Paraguay.