Calciomercato Roma - Morata titolare in amichevole e uscito all'intervallo. Il calciatore è deluso dall'Atletico Madrid
La priorità della Roma è, ovviamente, la ricerca di un attaccante da consegnare a José Mourinho che, al momento, ha il solo Belotti abile e arruolabile.
Da giorni, si dice che il preferito dello Special One sia Alvaro Morata (30) dell'Atletico Madrid.
MORATA TITOLARE IN AMICHEVOLE - L'Atletico Madrid di Diego Simeone è sceso in campo da pochissimi minuti nella sfida amichevole contro le All Stars della K-League, il campionato coreano. Un'occasione per vedere all'opera il neo-acquisto Azpilicueta e soprattutto Alvaro Morata: dopo le voci su un possibile ritorno in Italia, l'ex attaccante di Juventus, Chelsea e Real Madrid è pronto a guidare l'attacco dei Colchoneros. Ecco l'11 di partenza scelto dal tecnico argentino, che schiera i suoi con il 3-5-2:
Grbic; Savic, Witsel, Mario Hermoso; Azpilicueta, Koke, De Paul, Lemar, Lino; Griezmann, Morata.
Per la cronaca, lo spagnolo ha lasciato il campo al termine della prima frazione, con Correa al suo posto. Le All Stars della K-League hanno vinto 3-2.
CALCIOMERCATO, FUTURO INCERTO PER MORATA - Non è un mistero che l'attaccante iberico avrebbe preferito definire il suo futuro prima della partenza per il ritiro in terra asiatica. Solo in Italia, Roma, Inter e Juventus sono interessate al calciatore ma nessuno, finora, ha accettato di pagare i 21 milioni di euro da cui l'Atletico Madrid non intende scendere.
Marca ha rivelato ieri che l'attaccante ex Juve è arrabbiato con il club per non aver accettato di farlo andare via per 10 milioni, come stabilito verbalmente in sede di rinnovo di contratto. Il Tempo sottolinea che il calciatore ha chiesto al club di scendere con la valutazione ad almeno 15 milioni di euro
Simeone non esclude alcuna opzione è accoglierebbe di buon grado una permanenza di Morata, sapendo che il calciatore è in grado di garantirgli attorno ai 15 gol stagionali.
I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4. L’ultima partita disputata con le Furie Rosse è la finale di Nations League del 18 giugno scorso, vinta ai tiri di rigori contro la Croazia.