Calciomercato Roma - Piace Sucic, ma le priorità restano Frattesi e Prati

27.06.2024 18:10 di  Marco Campanella   vedi letture
Calciomercato Roma - Piace Sucic, ma le priorità restano Frattesi e Prati

Come affermato già nella mattinata di ieri alla Roma piace Luka Sucic del Red Bull Salisburgo. Leggo, però, questa mattina aggiunge anche che - sebbene ci sia un interessamento dei giallorossi per il croato - i nomi preferiti a Trigoria per il centrocampo restano quelli di Davide Frattesi e Matteo Prati

FRATTESI-ROMA: IL PUNTO - L'estate scorsa il suo nome era circolato per un ritorno alla Roma dal Sassuolo. La trattativa sfumò per le richieste economiche del club nero verde, che ha poi trovato l’intesa per il passaggio del centrocampista all’Inter. I nerazzurri, dopo aver già versato 6 milioni nelle casse del Sassuolo, deve pagare altri 27 milioni per l’acquisto definitivo del classe ’99. Di questi 33 milioni, circa 10 finiranno nelle casse dei Friedkin, che al momento della cessione del centrocampista al Sassuolo conservò il 30% sulla futura rivendita. Frattesi, ora impegnato con la Nazionale, nei giorni scorsi avrebbe chiesto al suo procuratore di fare il punto della situazione con l'Inter dopo l'arrivo di Zielinski.

I NUMERI DI SUCIC - Luka Sucic è un centrocampista di inserimento, di quelli che forse mancano a Daniele De Rossi, con il vizio del gol e una propensione anche nel servire assist. In questa stagione, per esempio, il numero 10 del Salisburgo è sceso in campo in 32 partite complessive in cui si è reso protagonista con 5 reti e ben 9 assist. 

I NUMERI DI PRATI - In questa stagione con il Cagliari, il centrocampista classe 2003 si è messo in mostra in 26 presenze, mettendo a referto anche un gol e un assist.