Calciomercato Roma - Si attende la risposta del Girona per Dovbyk. In caso di rifiuto arriverà un rilancio
La Roma è la protagonista di questi giorni di calciomercato. Ufficializzato Samuel Dahl e con Matias Soulé atterrato nella Capitale, per Florent Ghisolfi è tempo di battere il ferro quando è ancora caldo e l'obiettivo, quindi, è di provare a chiudere in tempi brevi anche per la ricerca dell'attaccante. Ecco tutti gli aggiornamenti su Artem Dovbyk.
16:45 - Come riporta Fabrizio Romano su Twitter la trattativa per Artem Dovbyk è in corso, i club stanno discutendo e il giocatore vuole il trasferimento. Sul tavolo l'offerta ufficiale, come rivelato ieri: pacchetto da 35 milioni di euro, compresi i bonus.
14:18 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, la Roma ha in pugno il giocatore. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo appuntamento a Trigoria tra gli agenti e la società per avere la risposta del Girona all'offerta da 30 milioni più 5 di bonus. In caso di rifiuto, ci sarebbe un rilancio a 32+6 che è la cifra che il Girona aveva accettato dall'Atletico Madrid.
8:43 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sulla trattativa per portare a Trigoria Artem Dovbyk (27), attaccante attualmente al Girona. Ieri il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Ghisolfi, ha trascorso il pomeriggio insieme all'agente del calciatore, Alex Lundovskyi, e all'intermediario italiano, Gabriele Giuffrida I giallorossi mettono sul piatto 32 milioni di euro più 4 di bonus (di cui alcuni facili da raggiungere), oltre alla percentuale sulla futura rivendita (tra il 10% e il 15%), quasi raggiungendo quindi l'importo della clausola di 40 milioni di euro, che il Girona ha chiesto fino a questo momento. I capitolini sono ora in attesa della risposta del club catalano all'offerta ufficiale spedita via pec. Con il calciatore è stato raggiunto un accordo per un contratto quinquennale a 3,5 milioni di euro annui più premi.
Secondo Il Corriere della Sera, invece, la base fissa dell'offerta verrà aumentata da 32 a 34 milioni di euro.
Gianlucadimarzio.com riferisce che, con l'Atletico Madrid, il Girona aveva chiuso l'affare per 32 milioni più 6 di bonus.
L'idea della Roma è di chiudere la trattativa e far arrivare Dovbyk nella Capitale entro pochi giorni. Ieri, intanto, lo stesso attaccante ucraino ha parlato del mancato accordo con l'Atletico Madrid: "La trattativa non è saltata per le commissioni del mio agente, ma per altri motivi che presto vi dirò".