Calciomercato Roma - Vicino l'accordo economico con Dovbyk: serve l'intesa con il Girona. Salta la trattativa tra l'ucraino e l'Atletico Madrid

26.07.2024 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Vicino l'accordo economico con Dovbyk: serve l'intesa con il Girona. Salta la trattativa tra l'ucraino e l'Atletico Madrid
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Sta improvvisamente accelerando il calciomercato della Roma. Dopo una lunghissima fase di stallo, il Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, sta definendo in questi giorni una serie di operazioni per rinforzare la rosa giallorossa. La priorità rimane sempre la ricerca dell'attaccante, con De Rossi che, al momento, ha il solo Tammy Abraham a disposizione in avanti. In questo senso, sta prendendo sempre di più quota il nome di Artem Dovbyk (27), centravanti ucraino del Girona e autore di 24 gol ne LaLiga lo scorso anno. Il giocatore sembrava promesso all'Atletico Madrid per poco meno di 40 milioni di euro ma l'affare è in stallo a causa di alcuni problemi sulle commissioni per gli agenti e a un accordo non ancora definito con il Girona. Gli agenti del giocatore ieri sono stati nella Capitale e si sta cercando di convincere il calciatore a scegliere i colori giallorossi. Dovbyk, che guadagna meno di un milione e mezzo, ha aperto alla possibilità di giocare per la Roma e bisogna ora trovare l'accordo con il club spagnolo.

23:32 - Come riporta Fabrizio Romano, contatti tra Roma e Girona per discutere le cifre dell'affare. 

23:05 -  L’agente dell’attaccante ucraino, Alex Lundovskyi, ha parlato ad Ukrfootball della trattativa con i Colchoneros: “L’Atletico è un grande club, ma non abbiamo visto un progetto serio per Artem, e la loro offerta in termini finanziari è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati”. Queste dichiarazioni aprono alla Roma la strada per concludere la trattativa.

19:13 - Possibile indizio per quanto riguarda il trasferimento di Dovbyk alla Roma. Alex Liundovskyi, il suo agente, ha iniziato a seguire proprio la Roma su Instagram.

18:40 - Come rivelato da Sky Sport, gli agenti di Dovbyk sono ancora nella Capitale con l'obiettivo di chiudere quanto prima.

15:20 - Pochi minuti fa il Girona ha postato alcuni scatti dell'allenamento odierno della squadra di Michel e nelle foto compare anche un sorridente Artem Dovbyk. Lo riporta TMW.

13:41 - Gianluca Di Marzio rivela che la Roma sta chiudendo l'accordo economico con Dovbyk. Raggiunta l'intesa con il giocatore, i giallorossi sono ora pronti a offrire al Girona 30/32 milioni di euro più bonus. Sky Sport spiega che la Roma ha l'accordo con il giocatore ma non con il Girona, l'Atletico Madrid - invece - ha l'accordo con il Girona ma non con il giocatore. 

13:00 - Secondo quanto riferto da TMW, la Roma ha offerto a Dovbyk un ingaggio pluriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Sul piatto per il club spagnolo circa 35 milioni di euro: non i 40 della clausola risolutoria che vorrebbe il Girona, ma una cifra nemmeno così distante che rende concreto l'interesse dei giallorossi. Nonostante la trattativa con l'Atletico Madrid era ormai alle battute finali.

10:07 - Come riferito da Gianluigi Longari di Sportitalia, "proseguono i contatti per Dovbyk. I giallorossi pronti ad spingersi ad un’offerta di ingaggio da 3.5M a stagione per l’attaccante del Girona".

08:10 - Il Corriere dello Sport scrive che la Roma vorrebbe offrire 28 milioni più 5 di bonus, più il 10% della futura rivendita.

08:00 - Come riferisce l'edizione odierna de Il Tempo, Florent Ghisolfi è pronto a offrire poco più di 30 milioni più bonus per convincere il Girona. Sportitalia parla di una cifra che, in totale, sfiorerebbe i 40 milioni di euro.