CALCIOMERCATO - Ziyech non andrà all'Al Nassr. Inter, Azpilicueta ha scelto l'Atletico Madrid. Giuntoli lascia ufficialmente il Napoli. Liverpool, colpo Szoboszlai. Milan, ufficiale Loftus-Cheek, ora si punta Pulisic

30.06.2023 23:45 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Ziyech non andrà all'Al Nassr. Inter, Azpilicueta ha scelto l'Atletico Madrid. Giuntoli lascia ufficialmente il Napoli. Liverpool, colpo Szoboszlai. Milan, ufficiale Loftus-Cheek, ora si punta Pulisic
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Yannick Carrasco non si trasferirà a Barcellona. Il club catalano era riuscito a strappare un'opzione di acquisto per 19 milioni di euro nell'ambito dell'affare che aveva portato Memphis Depay all'Atletico Madrid, ma non ha intenzione di esercitarla, soprattutto a causa della difficile situazione finanziaria. Per il 29enne esterno belga, quindi, sfuma la possibilità di vestire la maglia blaugrana.

23:30 - Quale futuro per Berardi? Questa una delle domande poste a Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo che sul futuro del suo capitano - a margine dell'apertura della sessione estiva di calciomercato - ha risposto così: "Anche io ho letto sui quotidiani di cessione alla Lazio a un passo, ma io con la Lazio non ho avuto alcun contatto. Non è stato richiesto né dalla Lazio né da altre società. E questo mi meraviglia, è tra i giocatori più importanti del campionato italiano", ha detto.

23:10 - Charles Clive Webster lascia momentaneamente il Chelsea. Il centrocampista classe 2004 è stato ceduto in prestito all'Heerenveen fino al termine della stagione 2023/24. II talento inglese non ha ancora esordito in prima squadra ma si è fatto notare in Youth League, dove ha messo a segno tre reti nelle ultime due edizioni.

22:50 - Tutto definito: Marco Baroni sarà il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. In giornata definiti anche gli ultimi dettagli con l'ex tecnico del Lecce che firma col club di Setti un contratto di un anno con opzione per quello successivo. Manca a questo punto solo l'ufficialità.

22:35 - Urbano Cairo ha ufficializzato l'acquisto di Raoul Bellanova tramite il suo profilo Instagram. "Primo colpo di mercato: il giovane e promettente Raoul Bellanova al Toro", ha scritto il presidente del club granata.

22:15 - "A che punto siamo per Onana? Il Manchester United ha espresso un'attenzione particolare, che deve sfociare o meno in una proposta nell'arco di questi giorni. Poi subentreranno attente valutazioni da parte nostra e del giocatore". Parla così Beppe Marotta, AD dell'Inter, direttamente dal Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini.

22:00 - Alejandro Gomez non lascerà il Siviglia. Nonostante un'ultima stagione caratterizzata da tanti infortuni e il contratto in scadenza tra dodici mesi, il Papu non ha intenzione di lasciare la squadra andalusa e onorerà il suo contratto fino alla fine. L'ex Atalanta ha disputato 27 partite in tutte le competizioni, mettendo a referto solo un gol e due assist. Lo riporta TMW.

21:45 - "Domani l'ufficialità di Tonali al Newcastle? Stiamo definendo le ultime cose". Parla così l'agente Giuseppe Riso, a Sky Sport, in occasione del Gran Galà di apertura del calciomercato a Rimini. "Gagliardini al Monza? Non abbiamo ancora l'accordo. Per Daniel Maldini all'Empoli è ancora presto. Colombo? Andrà in ritiro col Milan", conferma Riso

21:30 - Il ginocchio tradisce ancora una volta Hakim Ziyech. Come già successo a gennaio, quando saltò il trasferimento al Paris Saint-Germain (anche se in quel caso fu decisivo il tardivo scambio di documenti tra i club), anche stavolta sarebbe stato ravvisato un problema fisico durante le visite mediche. Il nazionale marocchino, riporta Sky Sports UK, non volerà in Arabia Saudita: l'Al Nassr ha deciso di interrompere i negoziati.

21:15 - L'Inter ha mollato Cesar Azpilicueta. Il difensore spagnolo classe '89, a un anno dalla scadenza del contratto col Chelsea, per questioni famigliari ha optato per un'altra soluzione. Secondo Sky, il suo futuro sarà all'Atletico Madrid.

20:50 - Ormai si attende solo l'annuncio ufficiale: Lucas Hernandez lascia il Bayern Monaco. Il difensore francese ha superato con successo le visite mediche sostenute in giornata e si appresta a diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Come riportano i media transalpini, stasera dovrebbe firmare il contratto, mentre l'ufficializzazione potrebbe essere data la prossima settimana. Si trasferirà per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

20:35 - Cristiano Giuntoli ha ufficialmente risolto il proprio contratto col Napoli. Ecco la nota pubblicata dal club di De Laurentiis: "Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra".

20:20 - Dopo aver definito alcune cessioni, il Chelsea ha annunciato il colpo Nicolas Jackson. L'attaccante senegalese, classe 2001, lascia il Villarreal e firma un contratto di ben otto stagioni. Nell'ultima stagione ha messo a referto 13 reti e 5 assist in 38 presenze totali.

20:05 - Dominik Szoboszlai vestirà la maglia del Liverpool. Il club inglese ha bruciato la concorrenza e ha deciso di pagare la clausola per il fantasista ungherese, valida fino a mezzanotte. Al Lipsia andranno 70 milioni di euro, il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche nei prossimi giorni.

19:50 -  Il Milan vuole Christian Pulisic e il giocatre statunitense vuole solo i rossoneri. Le parti hanno raggiunto un accordo a lungo termine e pur di sbarcare a Milano e di lasciare il Chelsea, dove è fuori dal progetto e negli ultimi diciotto mesi ha trovato pochissimo spazio, è disposto a dare un sostanzioso taglio al suo ingaggio. Così adesso la palla passa al Milan ma, soprattutto, al Chelsea. I Blues chiedono 25 milioni di euro consci che i rossoneri dovranno (e vorranno) reinvestire l'incasso di Sandro Tonali al Newcastle. Il club rossonero è altrettanto cosciente che le cessioni di Mason Mount e di Kai Havertz, così come quella di Edouard Mendy, non sono state a prezzi fuori mercato (peraltro a delle contendenti) e per questo l'offerta fatta ai Blues è sostanzialmente più bassa. Non solo: Pulisic, come detto fuori dal progetto, non si è visto offrire il rinnovo del contratto e ha l'intesa col Chelsea in scadenza nel 2024. La società di Todd Boehly è conscia della volontà del calciatore e anche di quella del Milan che ha messo Pulisic in cima alla lista dei suoi desideri. A rivelarlo è TMW. 

19:35 - Francesco Farioli è il nuovo allenatore del Nizza. Il tecnico italiano, 34 anni, ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra francese: "Essere il nuovo allenatore del Nizza è motivo di immenso orgoglio. Conosco e seguo da anni l'evoluzione del club. Le strutture ci sono, così come le persone competenti e determinate: ci sono tutti i presupposti per fare grandi cose insieme. Servirà duro lavoro e umiltà, non vedo l'ora di iniziare".

19:20 - L'Arsenal saluta Pablo Marì, il difensore spagnolo è ufficialmente un giocatore del Monza. 

19:05 - Il Milan ha annunciato l'acquisto di Loftus-Cheek dal Chelsea. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2027.

18:50 - Il Barcellona ha annunciato la rescissione contrattuale di Umtiti. Il difensore francese è dunque ora svincolato e potrà scegliere in quale squadra giocare. 

18:35 - In attesa di capire come si evolverà la trattativa per Marcelo Brozovic, che al momento sembra sempre più lontano dall'Arabia Saudita, l'Al Nassr sta definendo un altro colpo a centrocampo: secondo le informazioni riportate da FootMercato, ci sarebbe un accordo verbale tra il club asiatico e Seko Fofana, ex giocatore dell'Udinese in forza al Lens. Il 28enne ivoriano ha accettato il contratto triennale, restano gli ultimi dettagli da definire con la società francese.

18:20 - Nel corso della lunga intervista rilasciata a TV3Joan Laporta ha parlato anche dell'interesse del Barcellona per Arda Guler, ammettendo che ci sono trattative in corso: "Deco sta lavorando sul suo trasferimento e La Liga ci permette di chiudere alcune operazioni per la prossima stagione. I nostri osservatori hanno seguito a lungo Arda, è un giocatore di talento e ci piace molto. Cercheremo di chiudere per la prossima stagione". L'esterno offensivo turco piace anche a Milan e Real Madrid.

18:05 - Continua ad essere un muro il West Ham su Nikola Vlasic. Il Torino sta provando in tutti i modi a fare breccia negli Hammers e a far abbassare agli inglesi la richiesta di 13 milioni di euro per il croato, ma al momento senza successo. Il direttore sportivo granata non ha nessuna intenzione di mollare la presa, ma la situazione è difficile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, si è mosse in prima persona anche il calciatore, che ha chiamato il direttore sportivo Noble, l'allenatore Moyes e il segretario generale Pincher, uno dei dirigenti operativi più importanti al fianco di Sullivan, uno dei due proprietari del club, ribandendogli la sua voglia di Torino.

17:50 - Stando a quanto rivela la redazione di Sky, il Bologna sta tornando su Aleksa Terzic per la fascia sinistra. Era la seconda scelta dopo Doig e viste le difficoltà riscontrate nell'arrivare al terzino dell'Hellas, il club felsineo è pronto ad accelerare per il serbo.

17:30 - Il Bayern Monaco, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che Joao Cancelo e Daley Blind non faranno parte della rosa a disposizione di Thomas Tuchel nella prossima stagione. L'olandese è adesso un giocatore svincolato, mentre il portoghese torna al Manchester City.

17:14 - È stato ufficializzato l'addio alla Juventus di Juan Cuadrado.

16:59 - Mert Muldur potrebbe lasciare il Sassuolo. Dopo una stagione in cui, causa infortuni, ha collezionato solamente 3 presenze, il terzino destro sembra essere in uscita dalla squadra allenata da Alessio Dionisi. C'è il Fenerbahce ormai da tempo, ma non è l'unica società turca sulle tracce del classe '99. Secondo quanto riportato da SassuoloNews.net, hanno chiesto informazioni su di lui anche il Galatasaray, dove ritroverebbe l'ex compagno in neroverde Kaan Ayhan, il Besiktas e il Trabzonspor. Si tratta di semplici sondaggi, i primi contatti tra le parti. Il Sassuolo potrebbe chiedere 4-5 milioni di euro per la cessione del giocatore. Attesi nuovi sviluppi.

16:44 - Il Barcellona vuole affondare il colpo per Arda Guler. Il Mundo Deportivo analizza la situazione legata centrocampista turco del Fenerbahce: Deco - direttore sportivo dei catalani - è volato in Turchia per convincere la società e l'entourage del giocatore, al momento però ci sono diversi ostacoli che complicano la trattativa. Tanta concorrenza per il classe 2005 (tra cui il Milan) e una commissione da 20 milioni di euro che al momento frena le ambizioni dei catalani.

16:28 - Fabio Carvalho è un nuovo giocatore del Lipsia. Il classe 2002 arriverà dal Liverpool in prestito fino al 30 giugno 2024: ecco il comunicato da parte del club tedesco.

16:13 - Partita ancora aperta ma complicata per il rinnovo di Gaetano Castrovilli. Il 10 della Fiorentina andrà in scadenza nel 2024 ma la firma su un nuovo contratto con i viola è nella proprietà del giocatore. Come riporta l’edizione odierna del Corriere Fiorentino, l’entourage del calciatore chiederebbe garanzie tecniche e uno stipendio in linea con quelli di Nico Gonzalez e Milenkovic a 2,5 milioni di euro. D’altra parte invece la società, che non vuole però perdere il centrocampista a parametro zero, si fermerebbe a 2 milioni di euro. Non è assolutamente una rottura ma la distanza permane. Le parti continueranno a trattare ma al momento non ci sono incontri fissati per una situazione che comunque, si legge, è risolvibile.

15:58 - Patrick Vieira ripartirà dalla Francia. L'ex allenatore del Crystal Palace ha trovato un accordo con lo Strasburgo su base triennale, fino al 30 giugno 2026. A breve ci sarà la firma e l'ufficialità da parte della società. A riportarlo è Footmercato.

15:43 - Manca ancora qualche dettaglio per vedere Declan Rice con la maglia dell'Arsenal. I Gunners hanno trovato l'accordo con il West Ham per circa 120 milioni di euro, ma al momento i due club devono ancora definire i tempi sul pagamento: stando a quanto riportato dal Sun la squadra di Arteta vuole dilazionare la cifra su cinque anni mentre gli Hammers vogliono chiudere l'operazione entro il 2025.

15:27 - Tutto pronto perché il futuro di Marin Pongracic (25 anni) sia ancora al Lecce. Oggi formalmente termina il prestito del difensore croato dal Wolfsburg: i salentini non hanno esercitato il diritto di riscatto nei termini previsti (2,5 milioni di euro) ma hanno condotto comunque una nuova trattativa con la società tedesca per acquisirlo a titolo definitivo. E nelle scorse ore, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, è arrivata l'accelerata decisiva: Pongracic è pronto a trasferirsi al Lecce a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto di 4 anni con i giallorossi. Allo stesso tempo il Lecce sta portando avanti una trattativa con il Bordeaux per il centrocampista offensivo Remi Oudin (26), che era stato preso in prestito secco e che la società del dg Corvino vuole confermare definitivamente.

15:12 - Sead Kolasinac è sempre più vicino all'Atalanta. L'ormai ex terzino sinistro del Marsiglia, diventerà un nuovo giocatore della Dea e, salvo imprevisti, sosterrà martedì o mercoledì le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri di Bergamo.

14:57 - Nell'ottica della sostituzione di André Onana, l'Inter si sta muovendo sul mercato per trovare un portiere affidabile che possa rappresentare il futuro del club. Uno di questi, secondo il Corriere del Mezzogiorno, è Alex Meret, numero uno del Napoli campione d'Italia. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha parlato di Meret ieri con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso di un incontro in cui si è discusso di diritti tv e non solo.

14:42 - Niente ritorno in Serie A per Alvaro Odriozola. L'esterno basco, come riportato da Marca, è pronto a tornare alla Real Sociedad, squadra in cui è cresciuto: al momento il giocatore non rientra nei piani di Ancelotti, dunque il club ha deciso di accontentare le richieste dell'ex Fiorentina. Nei giorni scorsi lo spagnolo era stato accostato alla Juventus.

14:27 - Emil Audero è il prescelto di Sarri per il ruolo di vice Provedel: lo scrive oggi il Corriere dello Sport, spiegando che l'italo-indonesiano è uno dei numero uno più ambi sul mercato. La Sampdoria può cederlo per 7 milioni, ma l’arrivo di un nuovo portiere alla Lazio è legato all’uscita di Maximiano.

14:10 - La Lazio sta stringendo per Marcos Leonardo, centravanti classe 2003 brasiliano e ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei talenti più cristallini del movimento carioca. Sul giocatore ci sono tanti club dopo il Mondiale Under 20 e per lui il Santos chiede 15 milioni di euro. I brasiliani detengono il 70% dei diritti sportivi dell’attaccante brasiliano. L’idea della Lazio è offrire tra i 10 e i 12 milioni, ma la voglia di chiudere a breve il primo acquisto per Sarri, sottolinea il Corriere dello Sport, c'è.

13:45 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sull'interesse del Napoli per Lucas Tousart, che si intreccia con quello dell'Hertha per Diego Demme. Uno lo scambio alla pari al momento non è nei programmi tuttavia: anzi, l’idea del Napoli sarebbe vendere l'italo-argentino ai tedeschi e poi prendere il francese in prestito. Il centrocampista di 26 anni, con Rudi Garcia ha già lavorato nella stagione 2019-2020 a Lione. Lo conosce, si fida, lo vedrebbe bene.

13:30 - Il futuro di Josh Doig è ancora tutto da scrivere. Nelle scorse ore il Bologna sembrava poter accelerare per l'esterno dell'Hellas Verona, ma gli uomini mercato rossoblù non sono ancora riusciti a trovare la quadra per portare a casa il giocatore. Per questo, spiega Sky Sport, nelle ultimissime ore si è inserito anche il Torino su di lui. Primi contatti già andati in scena e possibili aggiornamenti nelle prossime ore.

13:15 - Daley Blind è a un passo dal Girona. Il difensore olandese, dopo la deludente esperienza con il Bayern Monaco, ripartirà dalla Spagna: raggiunto l'accordo tra le parti, a breve ci saranno le visite mediche e la firma. A riportarlo è Cadena SER.

12:44 - Il Real Madrid vuole arrivare a Kylian Mbappe. Ma non a tutti i costi e a cifre clamorose. Il Mundo Deportivo ha ribadito la volontà dei blancos di trovare un accordo coi parigini per l'attaccante francese, ma non a 200 milioni di euro, cifra proposta lo scorso anno. L'obiettivo delle merengues è mettere sul piatto oltre 100 milioni di euro più eventuali bonus: la strategia è quella di evitare ulteriori rilanci per un giocatore in scadenza il prossimo anno.

12:20 - Il Liverpool alza il pressing per Dominik Szoboszlai. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com nelle ultime ore i contatti tra le parti si sono intensificati per trovare l'intesa definitiva. Superato il Chelsea, che cerca alternative a Mason Mount.

12:00 - Il futuro di Luca Pellegrini resta ancora nebuloso, sebbene Sarri abbia espresso la sua volontà di allenarlo ancora dopo il laborioso percorso di adattamento al suo gioco dello scorso anno. La Lazio non ha esercitato l’altra settimana il diritto di riscatto ritenendo elevata la cifra di 15 milioni stabilita nell’accordo di gennaio con la Juventus. Si vuol percorrere la via del rinnovo del prestito ridefinendo il riscatto, ma dovrà essere pure ridiscusso l’ingaggio col giocatore. Oltre ai vari Kerkez, Khlusevich e Valeri, secondo la Gazzetta dello Sport, piace Javi Galán, 28enne spagnolo, vincolato al Celta Vigo fino al 2026: 10 milioni la sua valutazione.

11:40 - Il Lecce sta monitorando diversi giocatori sul mercato, con Pantaleo Corvino chiamato ad allestire ancora una volta una squadra giovane in grado di salvarsi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in difesa il dirigente sta lavorando per far tornare Marin Pongracic, centrale del Wolfsburg, in Salento. Nelle idee del club salentino, il classe '97, la scorsa stagione a lungo frenato da un problema alla caviglia, dovrebbe sostituire Samuel Umtiti, salutato nel match contro il Bologna da tutto il Via del Mare con una standing ovation. Il francese del Barcellona, che sembrava ad un passo dal Lione, vorrebbe comunque tornare in Italia.

11:25 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Victor Osimhen: se il Bayern chiudesse per Kane, ecco che tornerebbe in ballo il Manchester United, che sta risolvendo alcuni problemi interni prima di scatenarsi sul mercato. Così come il Liverpool rimane vigile e lo stesso Bayern Monaco se non arrivasse a Kane dovrebbe trovare in qualche modo una soluzione dopo un anno poco soddisfacente senza centravanti. Intanto De Laurentiis e l’agente di Victor, Roberto Calenda, attendono con pazienza. Per ora il discorso rinnovo è congelato per non creare attriti

11:00 - Il Milan cambia pelle al centrocampo. Dopo la partenza di Tonali e l'arrivo di Loftus-Cheek, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stanno pianificando un doppio innesto nella zona nevralgica del campo. I nomi sono sempre gli stessi e sono quelli di Yunus Musah e Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese gradirebbe la destinazione, adesso i rossoneri dovranno formulare l'offerta all'AZ Alkmaar, si parla di circa 18-20-22 milioni.

10:49 - Andre Onana ai saluti. Il portiere camerunese si appresta a passare al Manchester United dopo due stagioni passati a difendere i pali dell'Inter. Un'operazione da 50 milioni di euro complessivi che permetterà al club nerazzurro di poter investire sul mercato.
Oggi è previsto l'incontro a Ibiza, riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, fra Piero Ausilio e la dirigenza inglese che sarà pronta a presentare l'offerta per il giocatore. Per la sostituzione il nome più caldo resta quello di Anatoly Trubin dello Shakhtar Donetsk mentre sullo sfondo resta anche quello di Giorgi Mamardashvili del Valencia.

10:37 - Brusca frenata nella trattativa tra Hakim Ziyech e l'Al Nassr. Secondo quanto riportato da Footmercato il calciatore marocchino non avrebbe passato le visite mediche, come accaduto a gennaio col Paris Saint-Germain. L'affare dunque rischia di saltare, al momento la società araba non è più convinta di siglare l'accordo.

10:32 - "La scommessa Hernandez". Così titola oggi in prima pagina L'Equipe, riferendosi all'imminente arrivo al PSG del difensore francese del Bayern Monaco. Ai bavaresi vanno 45 milioni di euro più bonus, per un giocatore che cerca riscatto dopo l'infortunio al legamento crociato del ginocchio destro rimediato con la maglia della Francia ai Mondiali in Qatar.

10:20 Romelu Lukaku vuole solo l'Inter. L'attaccante belga è rientrato al Chelsea dopo il prestito in nerazzurro ma la sua volontà è quella di tornare a Milano anche la prossima stagione. Respinte le avance provenienti dall'Arabia Saudita con l'offerta dell'Al Hilal da 45 milioni di euro rimandata al mittente. Adesso tocca al club di via della Liberazione trovare l'accordo giusto con i Blues. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:04 - Rinforzare il centrocampo con un giocatore da piazzare come playmaker basso: questo è il primo obiettivo della Lazio, per quanto riguarda il mercato estivo. I nomi sulla lista biancoceleste sono quelli di Lucas Torreira Leandro Paredes ma, come riporta Il Messaggero, Sarri è più orientato sull'uruguaiano ex Fiorentina.
Per Torreira il club di Lotito offre 8 milioni più 2 di bonus ma, se le trattative con il Galatasaray dovessero andare per le lunghe, potrebbe esserci una virata su Paredes. L'argentino potrebbe arrivare per 6 milioni di euro e, avendo il contratto con il PSG in scadenza a giugno del 2024, il suo cospicuo ingaggio dell'ultimo anno parigino potrebbe essere spalmato con un contratto fino al 2027 a 2,5 milioni più bonus.

09:50 - "Liberato Bonucci: non rientra nel progetto Juve. Real su Vlahovic" scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola. Possibile cessione per Leonardo Bonucci, che potrebbe lasciare la Juventus. Il capitano non è più ritenuto centrale nel progetto tecnico e la società lo ha ribadito al giocatore anche nelle ultime ore: nel caso arrivassero proposte interessanti, la Juve non si opporrebbe all’addio. Vlahovic potrebbe invece rientrare nel gran ballo internazionale dei bomber: anche il Real Madrid sembra essere tornato sulle sue tracce con la Juve che vorrebbe incassare 80 milioni dall'eventuale cessione.

09:32 - "Auf Wiedersehen Kim, vamos Le Normand" scrive oggi il Corriere dello Sport. Il Bayern Monaco paga la clausola del difensore coreano, in arrivo oltre 50 milioni di euro nelle casse del Napoli che nel frattempo pensa anche all'erede. Piace Robin Le Normand, difensore classe '96 della Real Sociedad, ma i baschi a loro volta chiedono i 50 milioni della clausola per liberare il centrale spagnolo nato in Francia. Tra le alternative ci sono le tre K, ovvero Ibrahima Konaté, francese del Liverpool, Max Kilman, origini ucraine ma radici in Gran Bretagna, gigante del Wolverhampton e infine Robin, Koch, tedesco di 26 anni del Leeds.

09:14 - Si sta infiammando il calciomercato del Milan in queste ore. Dopo la firma di Sportiello, l’arrivo di Loftus-Cheek e quello quasi definito di Luka Romero, rossoneri stanno seguendo con interesse Pulisic e un altro esterno. Come riporta il Corriere della Sera si tratta di Samuel Chukweze. Il Villarreal lo valuta 30 milioni: se venisse tesserato, da extracomunitario impedirebbe gli arrivi di Guler e Kamada.

09:07 - "Giuntoli aspetta oggi l'ok da De Laurentiis ma è più una questione di principio" scrive Il Mattino. Il ds ha un altro anno di contratto ma ha chiesto di poter lasciare il Napoli (c'è la Juventus ad attenderlo). Resta da capire come formalizzare l'addio tra il direttore sportivo ed il club azzurro e se lasciarsi con una stretta di mano oppure restare per un altro anno da separati in casa. ADL alla fine darà il via libera ma lo farà alle sue condizioni e non è detto che l'accordo arrivi oggi.
"Certamente la paventata rinuncia ad alcune spettanze da parte di Giuntoli, per quanto importanti (solo il bonus scudetto si aggira intorno ai 500mila euro), non fanno neppure il solletico al presidente azzurro. È più una questione di principio probabilmente". Giuseppe Pompilio, Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani resteranno a Napoli e non seguiranno il ds

09:00 - "Schouten nel mirino della Premier League". Questo è il titolo presente nella prima pagina odierna del Corriere di Bologna, che fa il punto sul calciomercato del Bologna. Tra i possibili partenti c'è appunto Schouten, che ha diversi estimatori in Inghilterra.