CALCIOMERCATO - Bologna, arriva Miranda a parametro zero. Il Fenerbahce sfida la Lazio per Samardzic. Fiorentina, si valuta Strakosha per la porta. Dewsbury-Hall verso il Brighton. Atalanta, si avvicina Godfrey

28.06.2024 00:00 di  Marco Campanella   vedi letture
CALCIOMERCATO - Bologna, arriva Miranda a parametro zero. Il Fenerbahce sfida la Lazio per Samardzic. Fiorentina, si valuta Strakosha per la porta. Dewsbury-Hall verso il Brighton. Atalanta, si avvicina Godfrey
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano già a entrare nel vivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

00:00 - Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport è fatta per l'arrivo a parametro zero di Juan Miranda al Bologna, terzino sinistro classe 2000 del Betis.

23:40 - Un'estate dopo, Lazar Samardzic è sempre al centro del mercato. Secondo quanto riportato da TuttoUdinese.it, se l'anno scorso era l'Inter il club più interessato al serbo, adesso quelli più attivi sono la Lazio e il Fenerbahce. I biancocelesti hanno messo sul piatto 15 milioni di euro per il fantasista, ma la richiesta di Gino Pozzo è di 25 e quindi persiste ancora distanza tra le parti. Basic, Cancellieri e Akpa Akpro sono tre possibili contropartite, che potrebbero essere inserite nell'affare e abbassare così l'esborso cash che dovrebbe sostenere la squadra della Capitale. Un'altra idea è quella di cedere questi calciatori per ricavare così le risorse economiche per investire sul centrocampista. Il Fenerbahce invece è molto più determinato e ha già avanzato una proposta da 20 milioni di euro, sensibilmente più vicina alle richieste dei friulani. Samardzic è stuzzicato e molto affascinato dall'idea di essere allenato da José Mourinho.

23:20 - Tra i ruoli che la Fiorentina potrebbe andare a toccare nel prossimo mercato estivo c'è anche quello del portiere, seppure Pietro Terracciano nella passata stagione abbia dato una certa sicurezza complessiva alla difesa, vivendo probabilmente la sua miglior stagione in carriera, come detto anche da mister Palladino. E se nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'idea Juan Musso, non c'è solamente il numero uno argentino dell'Atalanta in ballo. Come riferito dal portale specializzato Firenzeviola.it, un'altra pista conduce in Inghilterra per quello che sarebbe un cavallo di ritorno in Serie A, Thomas Strakosha del Brentford. Il giocatore in Inghilterra è chiuso e dunque tornerebbe volentieri in Serie A e la Fiorentina certo sarebbe un'ottima soluzione. Ma c'è un però. Ossia che l'agente dell'albanese è lo stesso di Terracciano che non intende mettere i suoi assistiti in competizione, come accaduto quest'anno per Biraghi e Parisi sulla fascia sinistra.

23:00 - Il Bologna continua a seguire Alexander Prass, centrocampista classe 2001 che sta ben figurando con lo Sturm Graz e soprattutto con l'Austria in questo Europeo. Secondo quanto riportato dall'edizione online de Il Resto del Carlino, il mediano è uno degli obiettivi del direttore tecnico Giovanni Sartori e del direttore sportivo Marco Di Vaio, che vogliono regalare a Vincenzo Italiano una rosa in grado di competere in Champions League, ma anche in campionato, dove l'obiettivo è qualificarsi nuovamente a una delle coppe europee. Uno che invece potrebbe fare il percorso inverso, ovvero essere ceduto è Nikola Moro, che con Thiago Motta era ai margini della rosa e anche adesso non sembra rientrare nei piani. Per la difesa piace Marin Pongracic, classe 1997 del Lecce, che ha recentemente affrontato l'Italia con la Croazia.

22:40 - Fabrizio Romano riporta che Brighton e Leicester hanno raggiunto un accordo per lo scambio che porterà Dewsbury-Hall ai Seagulls e Jakub Moder alle Foxes. Sono state fissate le visite mediche per entrambi i calciatori.

22:20 - Santi Cazorla non lascia il calcio. Il centrocampista di Llaner, vincitore di due campionati europei con la nazionale spagnola e simbolo del Real Oviedo, ha deciso di rinnovare il contratto ancora di un anno con il club azzurro. Un gesto da evidenziare, si legge su Marca, visto che l'ex Arsenal percepirà il minimo salariale e destinerà una percentuale dell'ingaggio all'accademia giovanile del Real Oviedo.

22:00 - Il Chelsea ha contattato il Leicester. Il club londinese ha posato gli occhi su un prodotto interessante del centrocampo delle Foxes, ossia Kiernan Dewsbury-Hall: il giocatore 25enne è stato allenato da Enzo Maresca, adesso allenatore dei Blues, un motivo in più per mostrare interesse. Non è ancora stata fatta un'offerta formale, riferisce The Athletic, ma il centrocampista centrale classe '98 sembrerebbe molto interessato a lasciare il suo club d'infanzia ma solo per una proposta d'ingaggio per giocare a Stamford Bridge. Al momento ha un contratto con il Leicester fino al 2027. Anche il Brighton aveva avuto colloqui per l'ingaggio di Dewsbury-Hall a gennaio, ma la trattativa non è mai andata avanti.

21:40 - Il direttore sportivo del Modena Andrea Catellani è la lavoro per rinforzare la difesa. Il nome caldo è quello di Mattia Caldara, centrale classe ‘94 che si svincolerà a breve dal Milan dove la sua avventura non è mai decollata (appena tre presenze totali) fra prestiti e, soprattutto, tanti problemi fisici. Come riporta gazzettadimodena.it il ds canarino nelle scorse settimane ha svolto una forte opera di convincimento sul calciatore per fargli accettare la piazza emiliana con il classe ‘94 che ha accettato di ridursi di molto lo stipendio, che era di circa 2 milioni di euro, e scendere di categoria a distanza di quasi dieci anni dall’ultima volta. La trattativa è stata confermata anche da Sky Sport.

21:20 - Il Como sogna in grande e fa di tutto per accompagnare le ambizioni dei tifosi. Le manovre della dirigenza lariana sul mercato non si limitano al bomber, perché ci sono anche gli altri reparti da rinforzare. Ora la priorità è il centrocampo. Un rinforzo è già in casa e uno potrebbe arrivare dalla vicina Milano. Stando a quanto raccontato oggi in edicola da Tuttosport, il sodalizio lombardo sta completando l'operazione di rinnovo di contratto di Andrea Baselli, che li legherà al Como fino al 2025 con opzione per il 2026. In pratica a Baselli è stata fatta la stessa offerta avanzata a Stefano Sensi, il grande obiettivo per la mediana. Il quotidiano piemontese scrive che il centrocampista in scadenza con l'Inter si è preso un po' di tempo per riflettere e darà una risposta alla dirigenza del Lario nei prossimi giorni.

21:00 - Dopo il Como, un altro club di Serie A si è inserito nella corsa a Pau Lopez. Il portiere del Marsiglia infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, piace molto anche al Genoa che, a differenza dei lariani, garantisce una formula più gradita al club che è attualmente proprietario del cartellino dell'ex Roma. Il Grifone infatti comprerebbe lo spagnolo, mentre i lombardi lo prenderebbero in prestito. La volontà dell'estremo difensore però sarà decisiva e, al momento, ha dato priorità alla squadra neopromossa nella massima categoria.

20:40 Sebastien Haller via dal Borussia Dortmund? L'ipotesi non è così remota, considerando la raffica di mercato lanciata da BILD. Secondo il quotidiano tedesco, l'attaccante ivoriano è diventato l'indiziato principale per la campagna acquisti del Juárez e il club messicano sarebbe pronto a ricoprire d'oro il 30enne pur di vederlo giocare in Liga MX. I Bravos starebbero preparando un'offerta impossibile da rifiutare, ossia 10 milioni di euro all'anno per Haller, diventando così il giocatore più pagato del campionato messicano e con netto distacco. Sergio Canales e André-Pierre Gignac, tanto per fare un esempio, percepiscono circa 4 e 5 milioni di euro all'anno. Al momento, si legge sulla BILD, non sembra essere stata recapitata la proposta ufficiale al BVB. Ma al momento la possibilità che Haller possa firmare davvero con Juárez c'è, eccome, visto che per questioni gerarchiche dalla prossima stagione il classe '94 partirebbe dietro Serhou Guirassy, Niclas Füllkrug e Youssoufa Moukoko. Non resta che attendere per assistere all'evoluzione della trama di mercato.

20:20 - Sono previste per sabato mattina le visite mediche di Alberto Dossena con il Como. Il difensore arriverà a titolo definitivo dal Cagliari. Lo rivela Gianluca Di Marzio. 

20:00 Roberto Piccoli è sempre più vicino al Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante classe 2001 è nel mirino dei sardi, che però non si fermeranno al centravanti dell'Atalanta e puntano anche un altro profilo del nostro campionato, ovvero M'Bala Nzola della Fiorentina, che ha bisogno di rilanciarsi dopo un'annata un po' al di sotto delle aspettative iniziali.

19:40 - Sono settimane di grandi manovre in casa Juventus, in quella che è la prima vera estate con il mercato interamente condotto secondo i principi e le idee del responsabile dell'area tecnica Cristiano Giuntoli. E tra i casi che il dirigente deve risolvere c'è anche quello relativo a Weston McKennie (25 anni), al quale rimane un altro anno di contratto con la Vecchia Signora ma che avrebbe già fatto capire di non voler rinnovare. Il centrocampista classe 1998 della nazionale statunitense poteva anche rientrare nel maxi-affare con l'Aston Villa per Douglas Luiz, ma l'idea di giocarselo come carta tecnica per abbassare l'importo economico si è arenata di fronte alle sue richieste ai bianconeri. Adesso però si apre per lui un'altra pista all'estero. Su McKennie infatti viene riportato un forte interesse del Fenerbahce. Il club turco, allenato ora da José Mourinho, si sta muovendo per arrivare allo juventino. Lo riporta la testata turca Faul Spor, spiegando come l'uomo mercato dei gialloblù Mario Branco si sia messo già in contatto con la Juventus per discutere le condizioni del possibile trasferimento. Dal canto suo Mourinho avrebbe anche già dato il suo benestare all'acquisto.

19:20 - L'Atalanta si avvicina a passi sempre più grandi a regalare un nuovo rinforzo in difesa a mister Gian Piero Gasperini. Si tratta di Ben Godfrey, terzino dell'Everton il cui nome è uscito nelle scorse ore e che sembra sempre più vicino a diventare un nuovo nerazzurro. Arrivano alcuni aggiornamenti sulla trattativa, fonte Sky Sport: stando all'emittente satellitare, l'affare è in dirittura d'arrivo e già nella serata di oggi può arrivare la definitiva fumata bianca con i Toffees. I nerazzurri ieri avevano presentato una prima proposta da 8 milioni di euro, ritenuta troppo bassa. Nella giornata odierna però è arrivato il rilancio, una proposta da 9 milioni di euro più 1 di bonus che può essere decisiva. Sarebbe già stato raggiunto anche l'accordo per il contratto del classe 1998, che quindi si avvicina ogni ora che passa a unirsi all'Atalanta di Gasperini. Battuta in tal senso la concorrenza del Lione, che si era spinto fino a 12 milioni di euro bonus compresi: decisiva per scavalcare i francesi la volontà del calciatore.

19:00 - Mancano ormai solamente tre giorni al termine del contratto di Gaetano Castrovilli (27 anni) con la Fiorentina. E, ogni ora che passa, si fa sempre meno probabile una sua firma su un nuovo accordo con la società viola: secondo quanto appreso e raccontato da Tuttomercatoweb.com, sono ormai sempre meno le chance. Difficilissimo che possa arrivare il rinnovo, e intanto cominciano ad arrivare interessamenti sul conto del centrocampista classe 1997 nativo di Canosa di Puglia. Castrovilli piace in Italia... Ma non soltanto. Secndo quanto riferito da TMW, per il calciatore sta infatti spuntando un'ipotesi che potrebbe portarlo in Francia, al Marsiglia. Nella stagione appena conclusa, Castrovilli - di rientro da un grave infortunio al ginocchio accusato in estate, che l'ha costretto ad una nuova operazione - ha messo insieme 6 presenze e 1 gol in Serie A con la Fiorentina.

18:40 Gaetano Oristanio è destinato a rimanere nella nostra Serie A. Il fantasista, l'anno scorso al Cagliari, tornerà all'Inter il prossimo primo luglio. Possibile un altro addio in prestito, quindi, con il Genoa che lo aveva messo nel mirino come possibile contropartita tecnica per Josep Martinez, poi finito in nerazzurro per 13,5 milioni più 2 di bonus. A oggi è però più probabile un addio in direzione Venezia. Sono attese novità nella prossima settimana. Lo riferisce TMW. 

18:20 - Il brasiliano Ederson è il sogno di Simeone per il proprio centrocampo. Il tecnico dell'Atletico Madrid lo ha messo nel mirino, ma l'idea dell'Atalanta è quella di non cederlo per questa sessione di mercato. Perché se è vero che Koopmeiners sembra il più probabile a salutare la compagnia, dall'altro Ederson è cresciuto a dismisura nel corso dell'ultimo anno e non c'è l'intenzione di cambiarlo, al netto di offerte monstre da 60 milioni in su. I bergamaschi sanno che probabilmente verrà fatta una cessione, quella dell'olandese, ma solo in caso di offerte scabrose. Lo rivela TMW.

18:00 - Il Como continua a sondare diversi giocatori, dovendo creare una rosa da Serie A. E lo ha fatto con la Juventus per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista che non ha trovato grande spazio in questa stagione. Per questo Nicolussi Caviglia potrebbe salutare in questa estate. La valutazione che ne fa la Juventus è intorno ai dieci milioni di euro, con il Como che ha già chiesto informazioni. Lo rivela TMW.

17:40 - Il serbo Filip Kostic può lasciare la Juventus nel corso di questa sessione di mercato. Su di lui c'è il Crystal Palace, club dove allena il suo ex tecnico - ai tempi dell'Eintracht Francoforte - Oliver Glasner. Già un anno fa era finito nella lista dei cedibili, ma le offerte arrivate erano troppo basse rispetto ai 15 milioni della richiesta bianconera. Da capire quale sarà eventualmente l'attuale prezzo di Kostic. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

17:30 - Come riporta su X il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la Juventus spinge più forte su Khéphren Thuram: si cerca la chiusura entro settimana prossima

17:20 - Poco fa Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, è stato nella sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Nei discorsi con la dirigenza nerazzurra è stato confermato l'interesse dei blucerchiati per alcuni giovani calciatori (in primis il ritorno di Filip Stankovic, chiesto però anche dal Venezia), così come la controparte ha ribadito l'interesse nei confronti di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 che sta alimentando l'interesse di diverse società.

17:10 - Secondo quanto riportato da Dharmesh Sheth e Lyall Thomas di Sky Sports News, il Manchester United "è in trattativa con i rappresentanti di Joshua Zirkzee, mentre proseguono anche le trattative con il Paris Saint-Germain per l'acquisto del centrocampista Manuel Ugarte. Ora c'è un cauto ottimismo sulla possibilità di concludere un accordo per l'attaccante del Bologna, con il club inglese pronto a pagare la clausola di 40 milioni di euro (33,8 milioni di sterline) dell'olandese. Arsenal, Milan e Juventus sono tra gli altri club interessati al 23enne".

17:00 - Il Napoli potrebbe accontentarsi anche di una cifra inferiore ai 120 milioni di euro della clausola di Victor Osimhen. Questa la notizia data da Fabrizio Romano tramite il suo canale Youtube: "Osimhen ha una clausola da 120 milioni di euro e c'è un patto d'onore tra la società e l'entourage del giocatore per trovare una soluzione d'uscita, anche a un prezzo minore rispetto al valore della clausola. Al momento le acque sono tranquille, ma nei prossimi giorni potrebbero farsi sotto Arsenal, Manchester United, PSG e qualche altro club inglese".

16:50 - Il Cagliari si sta muovendo sul mercato per programmare la nuova stagione. In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Nicola come nuovo allenatore, si stanno monitorando diverse piste. Secondo quanto riportato da Skysport, piace e non poco l’attaccante di proprietà dell’Atalanta Roberto Piccoli che, dopo il prestito a Lecce, potrebbe essere nuovamente rigirato in prestito con opzione per il riscatto.

16:25 - Sky Sport rivela che è ai dettagli la trattativa tra Juventus e Fiorentina per il passaggio in viola di Moise Kean. L'affare andrà in porto per 13 milioni più di 2 di bonus facilmente raggiungibili. 

16:10 - Il Real Madrid ha ufficialmente pagato la clausola di Joselu. Il centravanti spagnolo ora è a tutti gli effetti un giocatore dei Blancos ma non resterà nella capitale: sarà ceduto all'Al Gharafa, in Qatar. All'Espanyol vanno 1,5 milioni di euro. I campioni d'Europa sono così riusciti a soddisfare il desiderio del giocatore, visto che la trattativa tra il club di Barcellona e l'Al Gharafa si era arenata.

15:40 - La Lazio ha provato ad acquistare, nelle scorse settimane, Viktor Djukanovic ventenne dell'Hammarby e della nazionale montenegrina. L'attaccante è valutato circa 7 milioni dal club svedese, cifra considerata eccessiva dai biancocelesti.
I capitolini hanno fatto una proposta, rifiutata proprio dal club scandinavo. Non è detto che ci sarà un rilancio. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

15:25Fodé Ballo-Touré potrebbe lasciare il Milan e approdare in Premier League, al Watford. Lo riporta Sky Sport.

15:20 - Come riferisce Sky Sport, la Lazio si sta accordando con l'Hellas Verona per l'arrivo di Tijjani Noslin per 15 milioni più 2 di bonus.

15:00 - Il Genoa sta valutando diversi profili per la porta. Uno di questi è Ionut Radu, di proprietà dell'Inter e in prestito al Bournemouth nell'ultima stagione, che ha già vestito il rossoblù per due campionati.
C'è però un ostacolo ingaggio che è sempre stato molto alto (appena sotto i due milioni). Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

14:45 - Il Como continua ad essere uno dei club più attivi in questo inizio di calciomercato. Dopo l'arrivo di Belotti dalla Roma, il club lombardo ha individuato in un altro ex giallorosso, Pau Lopez, il prescelto per la porta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sta cercando l'accordo definitivo per far approdare lo spagnolo dal Marsiglia, proprietario del cartellino, alla corte di Cesc Fabregas.

14:16 - La Fiorentina sta lavorando su diverse trattative, soprattutto riguardanti il reparto offensivo da consegnare a Raffaele Palladino per la prossima stagione. Il nome più altisonante è quello di Nicolò Zaniolo: il testa a testa con l'Atalanta prosegue, ma la sensazione è che entro in fine settimana possa risolversi. In un senso o nell'altro. Il Galatasaray per cedere il cartellino dell'italiano chiede 20 milioni di euro fra prestiti, riscatti e bonus vari.

14:00 - Ultime sul possibile asse di mercato che potrebbe vedere protagoniste Serie A e Premier League. Milan e Newcastle - che un anno fa hanno trattato la cessione di Sandro Tonali ai Magpies - secondo quanto riporta Sportmediaset si sono seduti nuovamente al tavolo per due nomi: Malick Thiaw e Kieran Trippier.

13:44 - Come riportato da Sportmediaset.com l'Atletico Madrid vuole Ederson, centrocampista dell'Atalanta. Il brasiliano, adesso in Coppa America, piace molto a Simone come rivela Marca: i Colchoneros stanno lavorando senza fretta su questa pista, consapevoli che gli orobici chiedono ben 60 milioni di euro per l'ex Salernitana.

13:14 - Da tempo ormai il primo obiettivo per la difesa della Juventus è Riccardo Calafiori. Tuttavia l'ottimo Europeo (malgrado l'autogol con la Spagna) che sta disputando l'ex Roma potrebbe aumentarne il valore di mercato e spingere altri club a fare proposte importanti al Bologna, che già di suo non vorrebbe cederlo. La Premier League però è entrata a gamba tesa puntando l'ex terzino, ora diventato centrale. Sul giocatore infatti ci sarebbero anche le attenzioni di Arsenal e Tottenham, pronti a dare il via ad un derby londinese di mercato per aggiudicarsi il ragazzo e che sicuramente hanno mezzi economici migliori per fare un'offerta irrinunciabile al Bologna. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com.

12:50 - Il Messaggero di oggi fa il punto sul futuro dell'attacco della Lazio dopo l'accordo raggiunto nelle ultime ore per Noslin. Occhio al futuro del Taty Castellanos, il Girona insiste e chiede un incontro alla Lazio, che ha già rifiutato 15 milioni più bonus.

12:27 - Secondo Sky Germania Michael Olise si sottoporrà alle visite mediche questa settimana prima di completare il suo trasferimento al Bayern Monaco, dal Crystal Palace. Il Bayern pagherà circa 60 milioni di euro (50 milioni di sterline), compresi i bonus. Olise dovrebbe firmare un contratto quinquennale.

12:07 - Lazio, Napoli e Juventus lo vogliono in Serie A, in Premier pure fa gola a tanti. Parliamo di Mason Greenwood che, rivela The Athletic, sarebbe finito pure nel mirino del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Lo United è pronto a cederlo per non meno di 40 milioni di euro. Lo riporta Sportmediaset.com.

11:50 - Stando alle parole di TuttoMercatoWeb.com, l'Hellas Verona è interessato a Tobias Lauritsen, attaccante norvegese classe 1997 dello Sparta Rotterdam per il quale il terreno era già stato sondato a gennaio. Lauritsen andrà in scadenza nel 2025 ed è dunque plausibile che possa lasciare il club durante questa estate. Sul giocatore sono da registrare anche gli interessi di Birmingham e Trabzonspor.

11:35 - Robin Gosens vuole il Bologna e nelle ultime ore lo ha ripetuto con grande fermezza anche ai dirigenti dell’Union Berlino che da qualche giorno vivono sotto assedio da parte del Benfica che si è messo in testa di portare a Lisbona l’ex esterno dell’Atalanta, ma il Bologna se vorrà veramente Gosens dovrà alzare per forza il tiro, perché alle condizioni attuali difficilmente l’affare potrà andare in porto. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com.

11:17 - Come riportato da TuttoMercatoWeb.com, Douglas Luiz è pronto a muovere i primi passi ufficiosi da giocatore della Juventus. Il primo super colpo di Cristiano Giuntoli per la costruzione della rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta, infatti, nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche per conto del club bianconero, passaggio propedeutico alla firma vera e propria sul contratto e alla conseguente ufficialità. Il centrocampista firmerà un contratto di 5 anni, quindi fino al 2029, con stipendio da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

11:00 - Con Moise Kean che si avvicina alla Fiorentina, e con Arkadiusz Milik che pure pare destinato a salutare, la Juventus si è messa alla ricerca di un bomber di scorta. Dusan Vlahovic sarà senza dubbio il titolare nella prima stagione con Thiago Motta allenatore, ma la dirigenza bianconera è a conoscenza del fatto che il gioco del tecnico italo-brasiliano sia molto dispendioso e per questo sa di dover fornire al serbo un'alternativa di livello per quando dovrà riposare, considerando anche le coppe. Il nome individuato in casa bianconera è quello di Mateo Retegui. Piace molto a Thiago Motta perché ha fame, ha voglia di affermarsi, di dimostrare ciò che vale. Stuzzica perché corre, non si risparmia mai nel pressing. Già sondato a inizio aprile, il centravanti del Genoa e della Nazionale è tornato in auge negli ultimi giorni, con la Vecchia Signora che ha avviato sottotraccia i primi sondaggi indiretti. A riportarlo è Tuttosport.

10:30 - I colpi in uscita per finanziare il mercato in entrata. Questo, per il momento, è il modus operandi della Juventus. Cristiano Giuntoli è pronto a piazzare un'altra cessione: Moise Kean alla Fiorentina. Stando a quanto riportato da Tuttosport, l'operazione è già impostata e va soltanto portata a compimento in maniera definitiva. La distanza tra domanda e offerta verrà colmata nelle prossime ore o lasciando ai bianconeri una percentuale sulla futura vendita o attraverso dei bonus.

10:00 - Rabiot è finito nel mirino del Milan. Tuttosport fa sapere che la dirigenza rossonera ha già provveduto a pareggiare la proposta della Juventus: 7,5 milioni di euro. Solo che da Milano offrono un triennale secco, mentre a Torino l'offerta è di un biennale con opzione per il teroz anno. Moncada, dunque, avrebbe offerto la stessa somma ma per tre anni sicuri. Non una cifra banale per i rossoneri che si spingerebbero al massimo consentito, considerando anche i benefici del Decreto Crescita. Mentre sullo sfondo ci sono anche alcune big europee, Rabiot e il suo entourage continuano a temporeggiare. E' probabile che si decida a fine Europeo.

09:30 - L'Inter studia Jaka Bijol, centrale sloveno, di proprietà dell’Udinese. Anche l’altra sera ha dato il suo contributo decisivo per conquistare un prezioso 0-0 contro l’Inghilterra e così l’avventura sua e dei suoi compagni in Germania proseguirà almeno fino agli ottavi. Nonostante con la sua Nazionale giochi dentro una linea a 4, Bijol si trova ancora più a suo agio da centrale di una difesa a 3: ruolo in cui si è messo in luce in Italia. E, proprio per questo motivo, ha attirato le attenzioni nerazzurre. Stando al Corriere dello Sport, l'obiettivo nerazzurro è spostato al 2025.