CALCIOMERCATO - Napoli, United e Lecce: intreccio Garnacho-Dorgu. Torino, domani si chiude per Casadei: Lazio beffata. Clamoroso dall’Inghilterra: Grealish può finire all’Inter

20.01.2025 23:45 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
CALCIOMERCATO - Napoli, United e Lecce: intreccio Garnacho-Dorgu. Torino, domani si chiude per Casadei: Lazio beffata. Clamoroso dall’Inghilterra: Grealish può finire all’Inter
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

23:45 - Il pressing granata avrebbe portato al sorpasso sulla Lazio nella corsa a Cesare Casadei. Inequivocabile il tweet del profilo ufficiale di Sky Sport italia: "Torino, domani si chiude l’operazione per Casadei: al Chelsea 10/12 milioni di euro con una percentuale sulla rivendita".

23:30 - Quella di domani sarà una giornata importantissima per il calciomercato di Napoli, Manchester United e Lecce. I nomi sul tavolo delle trattative sono quelli di Alejandro Garnacho e Patrick Dorgu, con gli emissari del club inglese che saranno a Milano e incontreranno sia la dirigenza partenopea, con Giovanni Manna che tratterà in prima persona, che Pantaleo Corvino, uomo mercato dei giallorossi. I due summit andranno in scena nel penultimo martedì di calciomercato e per quel che riguarda l'esterno giallorosso ci sarà un intreccio che riguarderà tutte e tre le società. Per prima cosa tra poche ore si capirà se il Manchester United abbasserà le sue pretese per lo spagnolo naturalizzato argentino, con i partenopei che sono fermi alla proposta da 50 milioni di euro, 20 in meno della richiesta dei Red Devils. La distanza è enorme, ma soltanto domani si capirà se ci sono davvero i margini per impostare una trattativa vera e propria. Manna proverà a regalare ad Antonio Conte il nome in cima alla lista per la sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia, tentando a convincere gli inglesi a cedere il classe 2004 in questa sessione di gennaio. Sempre domani gli emissari dello United incontreranno anche il Lecce per parlare di Patrick Dorgu, obiettivo di mercato dei Red Devils. Pantaleo Corvino chiederà 40 milioni di euro per lasciar partire il danese e se non dovesse arrivare questa proposta il calciatore non si muoverà dal Salento in questo gennaio. In caso di fumata nera tra giallorossi e inglesi ecco che il Napoli andrebbe all'attacco per chiudere ora l'operazione per giugno, lasciando dunque il laterale alla corte di Marco Giampaolo fino al termine della stagione. Il Lecce preferirebbe questa opzione, ma se lo United offrirà 40 milioni cederà Dorgu nei prossimi giorni.

23:10 - Dopo essere rimasto fermo dalla scorsa estate, in seguito alla rescissione del contratto con il Sivasspor, Keita Baldé potrebbe rilanciare la propria carriera ripartendo dalla Serie B. L’attaccante senegalese, classe 1995, ha vissuto una parabola discendente dopo le esperienze con Lazio, Inter, Monaco e Cagliari, e quella che sembrava una carriera destinata a grandi traguardi è ora in cerca di una nuova direzione. Secondo quanto riportato dai colleghi di Dazn, il Cosenza avrebbe messo gli occhi sull’ex biancoceleste. La dirigenza calabrese è al lavoro per convincere il giocatore ad accettare l’offerta, ma al momento Keita Baldé sembrerebbe esitante riguardo alla destinazione. Nonostante ciò, il club rossoblù non sembra intenzionato a mollare e punta a giocarsi tutte le proprie carte per assicurarsi un nome di spessore che potrebbe fare la differenza in cadetteria.

22:50 - Il Milan è alle prese con le operazioni da chiudere in questo mercato di gennaio ma intanto spunta un nome anche per la prossima estate. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club rossonero, sotto consiglio di Sergio Conceicao, ha infatti puntato il mirino su Alan Varela, centrocampista di proprietà del Porto che è stato allenato proprio dall'attuale tecnico del Diavolo nella sua avventura ai Dragoes.

22:20 - Manu Silva è il primo rinforzo del Benfica in questo mercato di trasferimenti invernale. Il centrocampista portoghese di 23 anni è stato ufficializzato oggi dalle Aquile, che in un comunicato hanno annunciato che l'ex Vitoria Guimaraes ha firmato un contratto valido fino al 2030. L'affare per portare il giocatore portoghese al 'Da Luz' dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Oltre a questa somma, i vimaranesi avranno diritto al 20% della plusvalenza di una futura vendita del rinforzo invernale, che ha firmato per quattro anni e mezzo. Anche il Vitoria Guimaraes ha confermato l'accordo per "l'alienazione totale dei diritti del giocatore" e ha sottolineato che "i valori coinvolti in questa e in altre operazioni saranno resi noti subito dopo la chiusura del mercato invernale".

22:00 - Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese 'Sun' l'Inter è interessata ad un calciatore del Manchester City, ovvero Jack Grealish. La società nerazzurra, reduce dal 3-1 all'Empoli in campionato, potrebbe procedere per l'acquisto dell'esterno inglese nell'estate 2025.

21:40 - Nato ad Ascoli Piceno, Gianluca Carpani torna a casa. Il centrocampista classe 1993, che ha vissuto la prima parte di stagione al Catania con 19 presenze, tre gol e un assist in campionato, domani lascerà la Sicilia definitivamente e firmerà con l'Ascoli un contratto fino a giugno 2026. Si tratta di un ritorno per il giocatore, che in carriera ha già accumulato 123 presenze con la maglia bianconera.

21:15 - Dopo sette presenze con la maglia dell'Udinese nel campionato Primavera 1, per il giovane portiere Joel Malusà è in arrivo una nuova esperienza fra i professionisti in cui dividersi fra Primavera e prima squadra. Come riporta Udineseblog.it infatti il classe 2007 è stato ceduto alla Triestina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

20:55 - Mateusz Wieteska è vicino all'addio al Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club sardo ha infatti raggiunto un accordo verbale con il PAOK Salonicco per la cessione del difensore in questa sessione di mercato e tra stasera e domani mattina ci sarà lo scambio di documenti tra i due club, prima dell'annuncio ufficiale. Una cessione che non dovrebbe intaccare troppo nelle soluzioni di Davide Nicola, visto che il tecnico non lo ha utilizzato molto nel campionato in corso.

20:37Maxwel Cornet è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nato a Bregbo il 27/09/1996 arriva a titolo temporaneo dal West Ham, con cui nel 2023 ha vinto la UEFA Conference League. Ha vestito le maglie di Metz, Burnley, Southampton e Olympique Lione, squadra con cui vanta 252 presenze, 51 reti e 29 assist. Con la Nazionale della Costa d’Avorio ha all’attivo 31 partite e 6 reti, con lunga militanza nelle nazionali giovanili francesi e decine di presenze nelle competizioni continentali per club. Benvenuto a Genova, Max!

20:17 - Emerson Royal potrebbe già lasciare il Milan dopo la prima parte di stagione. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, non c'è solo il Galatasaray sul brasiliano, ma si è inserito pure il Fulham. La differenza tra gli inglesi e i turchi è che il club che milita in Premier punta a prenderlo a titolo definitivo, la società di Istanbul in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il suo addio sarebbe il preludio all'acquisto di un altro terzino da parte dei rossoneri, con Kyle Walker in pole position.

20:06 - La Juventus insiste per Lloyd Kelly. Il difensore, che la Vecchia Signora aveva già valutato in passato, non sta giocando tantissimo con il Newcastle e per questo potrebbe cambiare squadra nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bianconero sta cercando di intavolare una trattativa con gli inglesi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, quali il piazzamento in classifica e l’utilizzo del calciatore.

19:48 - Il Napoli continua a sperare di accogliere Alejandro Garnacho a gennaio. L'esterno classe 2004 del Manchester United è l'obiettivo di Aurelio De Laurentiis per il dopo Khvicha Kvaratskhelia e uno dei principali sostenitori dell'affare è proprio Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il tecnico della squadra partenopea ha chiamato l'argentino e ha avuto un colloquio con il 20enne.

19:28Il Manchester City è lieto di annunciare l'acquisto di Abdukodir Khusanov dal Lens con un contratto di quattro anni e mezzo. Khusanov ha scelto di indossare la maglia numero 45! Il difensore internazionale uzbeko si unirà alla squadra di Pep Guardiola per la seconda parte della stagione 2024/25, con un contratto che lo terrà legato al Club fino all'estate del 2029.

19:13AIK Fotboll ha raggiunto un accordo con il difensore centrale croato di 27 anni Filip Benković per un contratto che durerà fino al 31 dicembre 2026. Benković arriva più recentemente dal Trabzonspor, squadra della Süper Lig turca, e ha precedentemente giocato per club come GNK Dinamo Zagabria, Celtic FC e Udinese Calcio. Il difensore destro, alto 194 cm, si unisce all'AIK a titolo gratuito ed è già con la squadra durante il campo di allenamento in corso a Benidorm, in Spagna.

18:49 Valerio Antonini, ormai si sa, è un tipo che non si pone limiti. Il presidente del Trapani, fiutata l'aria di addio tra il Genoa e Mario Balotelli, pensa in grande, sogna il colpaccio. E non lo nasconde. Il numero uno del club siciliano ha infatti avanzato la sua proposta all'attaccante classe 1990 e l'ha fatto a mezzo social.

"Mario Balotelli… Sarebbe un piacere averlo a Trapani con noi… un campionissimo a cui darei il massimo della protezione e supporto per fargli vivere al meglio il campo. Mario ci vieni? Io sono pronto a parlarne...", ha scritto come suo solito su X.

18:33 - Andy Pelmard (24 anni) è destinato a lasciare il Lecce, dove si trova fuori rosa ormai da quasi un mese a seguito di comportamenti extra campo non tollerati dalla società salentina, in particolare l'inseguimento con la polizia a seguito del rifiuto espresso dal calciatore di sottoporsi a un controllo alcolemico di routine. Si sta sbloccando l'addio in questo inverno di Pelmard, pronto a lasciare il Lecce e fare ritorno alla casa madre del Clermont Foot, la società francese dalla quale il Lecce lo aveva prelevato in prestito con opzione per il definitivo riscatto nel corso della passata estate. E a quel punto, riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, il difensore francese classe 2000 è atteso dalla Spagna, nello specifico dal Las Palmas, in massima serie.

18:17 - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Real Betis sta per chiudere l'arrivo di Antony in prestito dal Manchester United.

17:53 - Non sarà alla Fiorentina il futuro di Luiz Henrique, esterno d'attacco brasiliano seguito a lungo dai viola in questo mercato di gennaio. Con un comunicato ufficiale emesso sui propri profili social lo Zenit San Pietroburgo ha infatti ufficializzato l'arrivo del giocatore classe 2001, nell'ambito di un'operazione con il Botafogo che riguarderà anche altri due calciatori.

Questo il comunicato: "Zenit e Botafogo hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di alcuni giocatori. Di conseguenza, si svolge il seguente scambio: allo Zenit arriverà, dal Botafogo, il centrocampista offensivo Luiz Henrique, che a breve si sottoporrà alle visite mediche a Doha e si unirà alla squadra; Arthur, che ha segnato il gol vittoria contro Rostov, continuerà invece la sua carriera presso il club di Rio de Janeiro. Inoltre, è stato raggiunto un accordo vincolante per quanto riguarda il trasferimento di Wendel al Botafogo dopo la fine della stagione nel RPL World".

17:35 - L'agente di Patrick Dorgu è in partenza da Manchester ed è una notizia che fa rumore, soprattutto alla luce delle voci di mercato che collegano l'esterno del Lecce a un potenziale trasferimento invernale nello United. Accostato anche al Napoli nelle scorse settimane (è un vero e proprio pallino dell'allenatore Conte), i salentini pregustano un ricchissimo incasso.

17:21 - Raymond Asante lascia ufficialmente l'Udinese a titolo definitivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso club friulano attraverso un comunicato sul proprio sito, rendendo noto il trasferimento al Charleroi, club belga che l'estate scorsa aveva preso il giocatore classe 2004 in prestito dai friulani. Questo il testo: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alla prestazione sportive di Raymond Asante allo Charleroi FC. A Raymond i migliori auguri per il prosieguo di carriera".

17:07 - Secondo quanto fa sapere Sky Sports News, Il Milan vuole ingaggiare Joao Felix. Il Chelsea considera il giocatore non disponibile per la vendita, ma ogni giocatore ha un prezzo, secondo la TV sportiva inglese.

16:50 - Oltre alla questione Alessandro Marcandalli - col centrale difensivo che può salutare il Genoa nei prossimi giorni - in casa Venezia va registrata una fumata grigia per il rinnovo di Francesco Zampano: offerto un annuale - sottolinea Tuttosport - ma capitano chiede biennale forte di un paio di proposte già ricevute da parte di alcuni club turchi.

16:35 - L'Arsenal è tra i club interessati all'acquisto del giovane talento norvegese Sverre Nypan, centrocampista 18enne del Rosenborg BK. Nato il 19 dicembre 2006 a Trondheim, Nypan ha attirato l'attenzione di numerosi club europei grazie alle sue prestazioni promettenti. Secondo quanto riportato da The Sun, l'Arsenal è tra le squadre interessate ad acquisire il giovane talento, con il Rosenborg che potrebbe consentire la sua partenza per una cifra intorno ai 10 milioni di sterline.

16:19 - Sistemata la difesa, il Parma adesso va a caccia di rinforzi per il reparto avanzato. Secondo quanto scrive Tuttosport, i nomi emersi negli ultimi giorni sono quelli di Milan Djuric, attaccante del Monza con grande esperienza in Serie A, e del giovane Mateo Pellegrino, in forza al Velez, squadra in cui milita anche un altro giocatore che piace molto ai crociati, il centrocampista Christian Ordonez.

16:07 - Il Lecce chiederebbe almeno 25,4-29,6 milioni di sterline (30-35 milioni di euro) per il terzino ventenne Patrick Dorgu nella finestra di mercato di gennaio. Il Manchester United sta valutando diversi terzini sinistri/esterni sinistri questo mese, e Dorgu è uno dei nomi seguiti. Lo United continua inoltre a monitorare la situazione di Nuno Mendes al PSG. Lo fa sapere Sky Sports News.

15:50 - Il Fenerbahce è vicino a raggiungere un accordo per ingaggiare il difensore dell’Aston Villa, Diego Carlos, in cambio di 10 milioni di sterline. Lo fa sapere Sky Sports News.

15:33 - Il Milan intenzionato nelle prossime ore a chiudere l'accordo col Manchester City per l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Kyle Walker potrebbe contemporaneamente cedere il terzino destro brasiliano Emerson Royal, calciatore acquistato in estate dal Tottenham per circa 15 milioni di euro. Il club rossonero è in trattativa col Galatasaray per l'acquisizione del laterale classe '99 che in questa prima parte di stagione ha palesato più punti deboli che punti di forza.

15:19 - Ultime notizie da Sky Sports News: in trasferimento di Marcus Rashford dal Manchester United in questa finestra di mercato sembra sempre più difficile. Il Borussia Dortmund continuerà a spingere, ma le questioni finanziarie restano un grosso ostacolo, poiché sarebbe necessario che lo United contribuisca a una percentuale sostanziale del suo stipendio. Lo United sembra essere tranquillo riguardo alla situazione. La sensazione è che le voci di un trasferimento siano state alimentate dallo stesso Rashford.

15:03 - Slitta di qualche giorno la risoluzione del contratto di Danilo in casa Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte della redazione di TMW, il club bianconero libererà il centrale brasiliano la prossima settimana, ovvero dopo la partita col Napoli in programma sabato alle 18.00 e valida per la 22esima giornata di Serie A. Una decisione non casuale, dettata dal calendario dato che nel prossimo turno allo stadio Maradona ci saranno di fronte proprio queste due squadre.

14:50 - Rinnovo importante in casa Venezia, col club lagunare che ha annunciato il prolungamento di Mikael Ellertsson dopo un ottimo inizio di stagione a livello di rendimento individuale. Questa la nota del Venezia in merito: "Il Venezia FC comunica che il centrocampista Mikael Ellertsson ha firmato il prolungamento del suo contratto, in scadenza nel 2027, fino al 30 giugno 2028".

14:30 - Il Torino ha presentato un'offerta al Fenerbahce per l'acquisto in prestito con diritto di riscatto dell'ex Roma Cengiz Ünder. Come riporta Sport Digitale, il club granata ha chiesto il giocatore classe '97 a titolo temporaneo con opzione a fine stagione fissata a dieci milioni di euro. Under gioca in Turchia dal 2023: la Roma che lo acquistò nell'estate 2017 per poco più di tredici milioni di euro l'ha poi venduto all'Olympique Marsiglia nel 2021 per circa nove milioni di euro. Nel mezzo, anche l'esperienza a titolo temporaneo al Leicester City.

13:45 - Doppio salto di categoria in arrivo per il giovane attaccante del Latina Simone Addessi. Il classe 2006, che in questa stagione ha collezionato nove presenze in Serie C, è infatti pronto a volare in Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il club ciociaro avrebbe infatti trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento a titolo definitivo del ragazzo in Emilia – dove dovrebbe andare a rinforzare la formazione Primavera – con cui Addessi firmerà un contratto per le prossime tre stagioni.

13:15 - Charalampos Lykogiannis piace a diversi club in Grecia. Il terzino sinistro è inseguito dal Paok di Salonicco e dall'AEK Atene ed è in scadenza al 30 di giugno del 2025. Per questo il difensore deve capire cosa vuole fare per il suo futuro: se giocarsi fino in fondo le proprie carte in Emilia, oppure ritornare in patria per avere un contratto decisamente più lungo, fino al 2027. L'Aek è in vantaggio ma, appunto, non è l'unico club che lo sta seguendo già per questa seconda parte di stagione. In caso Lykogiannis andasse via, ecco che la soluzione sarebbe già in predicato di esistere. Cioè Cristiano Biraghi, difensore che il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, conosce bene per averlo allenato per tre stagioni con la Fiorentina, di fatto un insostituibile. Ieri il difensore ha seguito in tribuna con la dirigenza la partita contro il Torino, terminata 1-1. Anche per lui c'è il contratto in scadenza a giugno, con un'opzione che non verrà attivata.

12:30 - In difesa intanto è bloccata l'uscita di Fikayo Tomori dal Milan. Nella giornata di ieri è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza del Milan e il difensore inglese: Tomori che con Conceicao è tornato protagonista ha ribadito di trovarsi bene a Milano e di non voler prendere in considerazione in questa fase il trasferimento alla Juventus.

12:00 - Il nazionale inglese Phil Foden è stato fondamentale per la recente mini-rinascita del City, avendo segnato cinque gol nelle ultime tre partite di Premier League. Il suo attuale contratto scade nel 2027, ma Pep Guardiola ha le idee molto chiare su quello che dovrebbe essere il destino del jolly offensivo. Vale a dire lo stesso di Haaland, fresco di rinnovo di dieci anni con il club: "Non dovrebbe andarsene. Può diventare un giocatore simbolo di un solo club, concludere la sua carriera qui e giocare per molti, molti anni. Alla sua età, con il numero di gol, di partite, di assist e la sua etica del lavoro".

11:45 - Con la pista rossonera vicina ad estinguersi, l'attaccante del Manchester United Marcus Rashford è sempre più vicino al trasferimento al Borussia Dortmund. La Bild suggerisce che il 27enne potrebbe completare il suo trasferimento in prestito al Signal Iduna Park già la prossima settimana.

11:15 - Secondo la stampa inglese, è previsto che Omar Marmoush arrivi nel Regno Unito all'inizio di questa settimana per completare il suo trasferimento al Manchester City. Gli inglesi hanno raggiunto un accordo con l'Eintracht Francoforte venerdì e come detto, l'egiziano non è stato incluso nella squadra che ha battuto il Borussia Dortmund 2-0 in serata.

10:55 - Negli ultimi giorni, scrive la Gazzetta dello Sport, il Manchester City di Pep Guardiola sta studiando il possibile approccio alla Juventus per Andrea Cambiaso, esterno che gli inglesi vorrebbero già in questa sessione di mercato nonostante la scarsa volontà bianconera di cederlo.
Per Tuttosport, una proposta irrinunciabile potrebbe rasentare i 65 milioni di euro per il cartellino, anche se probabilmente la Juventus partirebbe da una richiesta di partenza di 80 milioni di euro, spostando così verso l'alto l'asticella di partenza. La direzione sembra essere questa, nel senso che il City presto potrebbe formalizzare la prima proposta ufficiale e nei discorsi non è da escludere anche l'inserimento di Douglas Luiz

10:40 - L'ex tecnico del MilanPaulo Fonseca, potrebbe presto trovare una nuova sistemazione in Ligue 1. Secondo indiscrezioni raccolte da TMW, il Lione sarebbe fortemente interessato al portoghese per guidare la squadra, in crisi di risultati nel campionato francese. I contatti tra il club francese, guidato da John Textor, e l'agente di Fonseca sarebbero già in corso.

10:30 - Per la Fiorentina, la prima scelta per l'esterno d'attacco è Dennis Man. Il suo entourage sapeva che i viola avrebbero voluto aspettare Luiz Henrique ancora per qualche giorno, tornando alla carica col Parma non appena fosse stato chiaro il futuro del brasiliano, che sembra destinato allo Zenit. Adesso quel momento è arrivato, nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con i Ducali per trattare l'arrivo in maglia gigliata dell'esterno rumeno che, da parte sua, si è già reso disponibile a trasferirsi a Firenze. La richiesta del Parma è di 15 milioni di euro, mentre i viola partiranno da 3-4 milioni in meno per poi alzare la posta nell'eventualità in cui si rendesse necessario. Lo riporta Firenzeviola.it.

10:10 - Tutti pazzi per Patrick Dorgu. L'esterno del Lecce, scovato da Corvino nel 2022 in Danimarca e acquistato per 200.000 euro, adesso vale la bellezza di 40 milioni. Questa è la valutazione fatta dal presidente salentino Sticchi Damiani, che vorrebbe tenere il proprio gioiello fino al termine della stagione. Al di là del prezzo, le pretendenti di certo non mancano. I primi corteggiamenti sono arrivati dall'Inghilterra con Tottenham, Chelsea e Manchester United pronte a puntare sull'esterno leccese. Possibile però che Dorgu possa rimanere a giocare in Serie A: oltre al Napoli, da tempo sul giocatore e con Conte che è un suo grande estimatore, anche la Juventus è interessata, come riporta Tuttosport. 

09:55 - Il Milan va alla ricerca di nuovi gol. Serve un nuovo attaccante che dia spessore e garantisca gol e per questo motivo ha messo nel mirino Joao Felix del Chelsea. Conceiçao ha già dato il suo assenso e Mendes (il manager dei due) è a lavoro. Ma attenzione anche a cosa succederà in casa Manchester United perché se Amorim dovesse ingaggiare una nuova punta uno tra Zirkzee Hojlund potrebbe partire. Da non scartare nemmeno l’opzione Ferran Torres del Barcellona ma soprattutto Santiago Gimenez del Feyenoord. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

09:40 - Il Napoli punta Mattia Zaccagni per il dopo Kvara. Conte non vuole dei giovani ma vuole dei giocatori fatti e finiti per sostituire il georgiano, appena ceduto al PSG. Secondo Il Messaggero, l'obiettivo del tecnico azzurro è l'esterno e capitano della Lazio, decisivo ieri nel match con l'Hellas Verona. Mattia ha già detto di non volersi muovere, Fabiani smentisce ("Non c'è niente di vero") ma nei prossimi giorni dovrebbe consumarsi un incontro tra il procuratore Giuffredi e la Lazio.
Ma c'è di più. Ci sarebbero già stati dei contatti tra i due presidenti Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis dove si sarebbe andati oltre alla mera richiesta di informazioni. Servono almeno 40 milioni per la cessione, ADL vorrebbe offrire 25 milioni più il cartellino di Ngonge (preso in considerazione nei giorni scorsi in caso di addio di Isaksen), il numero uno laziale di solito non accetta contropartite per i suoi gioielli ma Zaccagni ha 29 anni e anche uno stipendio da 3,5 milioni, il più alto nella rosa.