Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma
Nella 7ª giornata della stagione 2024/2025 di Europa League, la penultima della fase a classifica, la Roma di Claudio Ranieri sfiderà in trasferta l'AZ Alkmaar di Maarten Martens.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI AZ ALKMAAR-ROMA, LE SCELTE DI RANIERI - Claudio Ranieri sembra ormai aver definito il suo 11 titolare, con qualche piccola modifica da poter effettuare di volta in volta, considerando sia le condizioni dei propri giocatori, sia le caratteristiche degli avversari.
In porta, andrà come si consueto Svilar con la linea difensiva formata da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Saelemaekers e Angelino sono i favoriti per occupare le fasce rispettivamente destra e sinistra. La coppia in mediana verrà nuovamente affidata alla coppia Paredes-Koné, che stanno dando sostanza e quantità in ogni partita. Il duo dietro le spalle di Dovbyk sarà composto da Dybala e da El Shaarawy, complice il problema fisico di Pellegrini.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA, LE SCELTE DI MARTENS - Il coach degli olandesi dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3, con in porta Owusu-Oduro e Moller Wolfe, Penetra, Goes e Maikuma a fargli da scudo. Al centro del campo dovrebbero agire Clasie, Mijnans e Koopmeiners; con van Bommel e Parrott che assisteranno la punta Poku.
Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma, giovedì 23 gennaio ore 18:45.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Owusu-Oduro; Moller Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; van Bommel, Poku, Parrott
A disp.: Zoet, Verhulst, Kwakman, Kasius, Addai, Martins Indi, Berkhout, Lahdo, de Wit, Meerdink
All.: Maarten Martens.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Westerveld, Belic, Schouten.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Hermoso, Sangaré, Romano, Celik, Zalewski, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shoumorodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: -
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Cristante (problema alla caviglia), Pellegrini (stiramento al legamento collaterale destro), Dahl (fuori dalla lista UEFA).