CALCIOMERCATO - Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara. Fiorentina, si insiste per Kean. Como, fatta per Dossena. Milan, Simic verso il Feyenoord. Atalanta, piace Godfrey

26.06.2024 23:30 di  Marco Campanella   vedi letture
CALCIOMERCATO - Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara. Fiorentina, si insiste per Kean. Como, fatta per Dossena. Milan, Simic verso il Feyenoord. Atalanta, piace Godfrey
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano già a entrare nel vivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:30 - Blitz di De Laurentiis e Manna in Germania per trattare il rinnovo di Kvaratskhelia. Il Napoli vuole trattenere il giocatore georgiano ed è pronto a rinnovargli il contratto. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

23:10 - Il mercato della Fiorentina si muove. Anche nelle ultime ore, secondo quanto riferito da TMW, sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti gigliati, l'entourage di Moise Kean e la Juventus per provare a trovare la quadra dell'operazione. L'attaccante classe 2000, ricordiamo, è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Negli stessi giorni anche il Monza, allenato all'epoca proprio da Palladino, provò a sondare la pista con la Juventus. Una coincidenza di gradimenti che oggi potrebbe trovare sfogo a Firenze. I viola stanno strutturando l'offerta che potrebbe essere una base fissa da 13 milioni più 2-3 milioni di bonus facili da raggiungere, oppure una possibile percentuale sulla futura rivendita.

22:50 - Dopo Sancho e Bellingham che si sono consacrati con la maglia giallonera più celebre del calcio tedesco - e aspettando Bynoe-Gittens - il Borussia Dortmund sembra pronto a calare un altro colpo giovanile dal campionato inglese, ma questa volta la società di Bundesliga guarda al Leeds. Il nuovo allenatore Nuri Sahin dovrebbe vedersi consegnare, secondo quanto si apprende da Sport Bild, il talentuoso centrocampista Archie Gray (18 anni). Diamante grezzo classe 2006 del Leeds, è finito nel mirino del Borussia Dortmund che avrebbe già espresso il proprio interesse sia nei confronti del giovanissimo calciatore che al club inglese che ne detiene il cartellino.

22:30 - Dopo la promozione in Serie A, tra gli obiettivi della dirigenza del Parma c’è quello di rinforzare il pacchetto difensivo. Nelle ultime ore è uscito un nuovo nome per il ruolo di difensore centrale: si tratta di Aarón Quiros, classe 2001 che milita nel campionato argentino, precisamente nel Banfield. Sul difensore però c’è la concorrenza di altri club europei, in particolare di Tolosa e Rayo Vallecano. Quirós fa parte della formazione della nazionale argentina U23 ed è in lizza per una convocazione con la propria selezione al torneo olimpico di Parigi (al quale parteciperà anche Bernabè). Lo rivela ParmaLive.com. 

22:10 - Reduce da una stagione con 18 presenze (11 delle quali in Bundesliga) per il difensore croato Hrvoje Smolcic (23 anni) è tempo di lasciare l'Eintracht Francoforte, squadra che l'aveva acquistato dal Rijeka nel 2022. Lo aspetta una stagione nel campionato austriaco: ufficializzato nelle scorse ore il prestito sino al termine della stagione al LASK Linz per il classe 2000.

21:50 - Tutto fatto per un altro acquisto del Como che si appresta a vivere la stagione del ritorno in Serie A e, forte di una certa disponibilità economica data dall'avere la proprietà più ricca dell'intero calcio italiano, ha intenzione di mettere in piedi una squadra che possa giocarsi al meglio le sue chance di salvezza e magari provare a sognare qualcosa di più, pur consci della difficoltà che comporta il salto di livello. In arrivo dal Cagliari un rinforzo per la difesa di mister Fabregas, uno dei migliori dell'intera squadra sarda nella scorsa annata, culminata con una salvezza tanto complicata quanto soddisfacente: il centrale difensivo Alberto Dossena (25 anni). Già raggiunto l'accordo economico tra le due società sulla base di una proposta da circa 8 milioni di euro, arrivato anche quello lato contratto con il calciatore. E, secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, nella giornata di venerdì si sottoporrà alle visite mediche con il Como. L'intesa ora è totale.

21:30 - La redazione di MilanNews.it fa oggi il punto su Jan-Carlo Simic: il classe 2005 dopo l'esordio in Serie A non è certo di far parte del Milan che verrà. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e per ora le trattative per il rinnovo con il suo agente Riso non stanno proseguendo sui binari giusti. È una situazione da monitorare, anche visto il fortissimo interesse del Feyenoord. Al momento ci sarebbe distanza fra il Milan e Simic. L'intenzione di continuare insieme ci sarebbe, motivo per il quale presto la dirigenza rossonera si potrebbe incontrare con l'entourage del centrale serbo con l'obiettivo di provare a limare questa distanza.

21:10 - L'Atalanta pensa al difensore dell'Everton Ben Godfrey. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno offerto circa 8 milioni per il classe '98. 

20:46 - Da tempo il nome di Nicolas Valentini viene accostato a diversi club italiani ed europei. Il difensore centrale, classe 2001 cresciuto nel vivaio del Boca Juniors, nel tempo si è consolidato sempre di più tra le fila degli Xeneizes, vicecampioni del Sudamerica, ma il suo ciclo nel club Bostero è in procinto di chiudersi. Come appreso da tuttomercatoweb.com, il giocatore è in scadenza col Boca Juniors il 31 dicembre 2024 e così resterà: i colloqui per un possibile prolungamento non riprenderanno e per ambo le parti il suo percorso con la maglia gialloblu è considerato finito. Il suo futuro potrebbe essere in Italia, con Lazio, Inter e Fiorentina che da tempo lo seguono da vicino e monitorano la sua situazione. Stando a quanto riportato da Sky Sport, però, nelle ultime ore sarebbe spuntato anche l'interesse del Como che avrebbe già avviato una trattativa per farlo sbarcare in Serie A. Presto sapremo la scelta finale del difensore argentino.

20:28 - Trabzonspor scatenato nelle ultime ore. Il club turco, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver messo a segno ben tre colpi di mercato: a Trebisonda arrivano infatti Denis Mihai Drăguș, Borna Barisic e John David Lundstram. Il primo, ex attaccante di Genoa e Crotone, lascia lo Standard Liegi a titolo definitivo. Il terzino sinistro croato e il mediano inglese, invece, approdano da svincolati, dopo aver lasciato i Rangers qualche settimana fa.

20:02 - Dopo aver mantenuto la Bundesliga, non senza una certa fatica, il Bochum è pronto a rifare la squadra nel prossimo mercato estivo. E nelle scorse ore è stato annunciato l'arrivo di un nuovo portiere. Ritorno al Bochum - dove aveva già giocato dal 2019 al 2021 - per l'estremo difensore Patrick Drewser (31 anni), che ha firmato un contratto fino al 2026 e arriva dai cadetti del Karlsruhe.

19:41 - Emil Holm riparte dal Bologna. Dopo non essere stato riscattato dall'Atalanta, il laterale svedese ha trovato un accordo coi rossoblù e resterà così in Serie A, stavolta a titolo definitivo. Per il classe 2000 lo Spezia incasserà una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

19:22 - Nuovo nome per la fascia sinistra dell'Hellas Verona: il club gialloblù ha messo sotto osservazione Rikelme, esterno sinistro di difesa classe 2003 del Cuiabà gia nel giro delle giovanili brasiliane. La valutazione del club è intorno agli 1.5 milioni di euro. Al Verona servirebbero di fatto giocatori in quel ruolo dopo il mancato riscatto di Vinagre e il sempre più vicino passaggio di Cabal alla Lazio. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:05 - Niente Milan per Serhou Guirassy (28 anni): il centravanti franco-guineano classe 1996 dello Stoccarda ha deciso dove sarà il suo futuro: non si trasferirà in Serie A ma proseguirà a giocare in Bundesliga. Come si apprende da Sky Sports Deutschland, infatti, dopo aver già comunicato alla società biancorossa nei giorni scorsi che avrebbe lasciato, adesso è nota anche la sua nuova squadra. E non sarà appunto il Milan, bensì il Borussia Dortmund. I gialloneri di Germania hanno batutto anche la concorrenza di Arsenal e Chelsea oltre a quella del Diavolo, con il calciatore che - si apprende - ha preso personalmente la decisone, da solo, dopo attente considerazioni. Sarà pagata la clausola da 17,5 milioni di euro allo Stoccarda che libererà così in automatico il calciatore.

18:48 - Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. Perso Garcia Pimenta dopo la salvezza (è il nuovo tecnico del Siviglia), ecco che è stato infine nominato il suo sostituto sulla panchina della società canarina. I gialloblù di Spagna hanno annunciato l'ingaggio di Luis Carrion, reduce dall'ottimo lavoro fatto con l'Oviedo, con cui ha solo sfiorato la promozione in Liga, svanita all'ultimo atto del playoff contro l'Espanyol. Ha firmato fino al 30 giugno 2026.

18:29 - Attraverso il canale ufficiale Instagram del club, Gerard Deulofeu annuncia un momentaneo addio all'Udinese, visto che non farà parte della squadra bianconera ad inizio 2024/25. Il club e il giocatore si sono accordati per una risoluzione del contratto: "Ciao a tutti! Desidero informarvi anticipatamente che non farò parte della rosa dell’Udinese Calcio all’inizio della stagione 2024/2025. È una decisione consensuale che abbiamo preso insieme alla società per poter continuare a dedicarmi al mio recupero nel miglior modo possibile. Insieme abbiamo deciso che, quando nei prossimi mesi sarò guarito al 100%, sarà il momento di tornare a far parte della squadra. Questo non significa che non continuerò a stargli vicino, a sostenere i miei compagni e a lavorare, con il sostegno della società, per il mio recupero, sempre con l’obiettivo di giocare ancora nel nostro stadio con i nostri tifosi. I miei progressi sono molto positivi. Ogni giorno mi sento meglio e un po’ più vicino a poter fare quello che mi piace di più: giocare a calcio. Grazie a tutti i tifosi per essere stati al mio fianco giorno dopo giorno e al club per aver curato la mia situazione! Il vostro supporto è la mia più grande motivazione! #ForzaUdinese".

18:11 - Di ritorno dal prestito al Monza, Daniel Maldini potrebbe farvi ritorno in questo calciomercato considerato il fatto che il trequartista italiano difficilmente rientrerà nei piani del nuovo Milan di Paulo Fonseca. Oltre ai brianzoli, però, stando a MilanNews.it, anche il Genoa avrebbe mostrato interesse nei confronti di Daniel Maldini, in quanto il ragazzo sarebbe particolarmente apprezzato da mister Alberto Gilardino.

17:56 - Quale sarà il futuro di Dean Huijsen? Il giovane difensore di proprietà della Juventus ha impiegato poco tempo a far parlare di sé e dopo l'esperienza in prestito alla Roma nella seconda parte della scorsa stagione, ecco che le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti in vista della sessione estiva di calciomercato ormai pronta a partire ufficialmente (dal 1° luglio, ndr). Per il classe 2005 non mancano infatti gli interessamenti, sia in Italia che all'estero. Una di queste - come detto - è il Borussia Dortmund fresco finalista di Champions League, così come anche il Newcastle nell'ultimo periodo si è fatto sentire. Ma non solo, secondo tuttomercatoweb.com, anche il Bayer Leverkusen ha messo gli occhi sul difensore olandese naturalizzato spagnolo, la cui valutazione da parte della Juventus si assesta sui 30 milioni di euro.

17:40 - La volontà di mister Alberto Gilardino, che si era esposto anche pubblicamente in favore di una sua permanenza, alla fine ha avuto la meglio ed è stata esaudita: ci siamo, l'intesa è stata raggiunta per il rinnovo del contratto di Caleb Ekuban (30 anni) con il Genoa. Per la firma dell'attaccante ghanese con doppio passaporto italiano, dopo settimane di trattative, è in arrivo la fumata bianca in pochi giorni, se non ore. Mancano ormai solamente pochi dettagli, le ultime virgole da sistemare sul contratto, ma la permanenza è sempre più concreta. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il nuovo contratto del classe 1994 con il Grifone avrà come data di scadenza il 30 giugno del 2026 e dovrebbe essere inserita anche un'opzione per andare avanti un altro anno ancora, fino al 2027.

17:25 - Si avvicina il secondo colpo dell'estate per il Como di Fabregas: sarà un arrivo per la difesa, il classe '98 Alberto Dossena, che proviene dal Cagliari. Dopo aver raggiunto l'accordo con il club sardo, per una cifra di 8 milioni più bonus, i lariani hanno superare le ultime resistente del calciatore e dopo Belotti si preparano ad annunciare il secondo acquisto per la Serie A.

17:11 - Nel corso del suo intervento a TV12 il nuovo uomo mercato dell'Udinese Gianluca Nani ha parlato anche di due operazioni in uscita, quelle legate a Walace e Nehuen Perez. Questo il suo pensiero:

Walace verso il Cruzeiro?
"La trattativa non è conclusa anche se ho parlato con i dirigenti del Cruzeiro, però possiamo definire l'operazione ben avviata. Mancano dettagli, visite e firma ma hanno puntato fortemente su Walace. Una sua partenza non ci farà trovare impreparati. Ha pesato molto la volontà del giocatore di tornare in patria nonostante il grande attaccamento alla terra friulana. Allo stesso modo è vero che al nuovo mister piaccia fare un gioco diverso, di possesso e dinamico. È probabile che si cercherà di sostituirlo con un elemento di discontinuità rispetto al passato per andare incontro alle richieste di Runjaic".

Trattative per Nehuen Perez?
"Non piace solo all'Atalanta e non mi sorprende perché è un difensore molto forte. Questi interessamenti ovviamente rendono onore a noi e alla famiglia Pozzo che ha sempre avuto l'abilità di scovare nuovi talenti ma questo non vuol dire che tutti verranno venduti. L'argentino piace a tanti club ma al momento non ci sono trattative avviate".

16:44 - Il Manchester City si rifà il look. Il ricco club inglese sta preparando l'offensiva per Dani Olmo, trequartista classe '98 del Lipsia. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro con il club tedesco che scadrà il 15 luglio e secondo quanto rivelato da Mundo Deportivo Citizens potrebbero muoversi già la prossima settimana per affondare il colpo e non perdere l'occasione di mercato. l City potrebbe perdere De Bruyne, a causa della scadenza di contratto ormai distante un anno (30 giugno 2025). Per questo vuole muoversi con anticipo per programmare la rosa che verrà, con Dani Olmo al centro magari: il 26enne si è messo in luce con la Dinamo Zagabria prima di affermarsi in Bundesliga e per stile di gioco dovrebbe avvicinarsi molto al fuoriclasse belga e soddisfare le aspettative di Pep Guardiola. Chiaro che se uno tra De Bruyne o anche Bernardo Silva dovesse partire, a quel punto l'arrivo dello spagnolo sarebbe più facile. Ma è difficile poterlo sapere entro il 15 luglio. Una brutta notizia per il Barcellona. Anche i blaugrana hanno messo nel mirino Dani Olmo e la concorrenza del Manchester City potrebbe creare non pochi grattacapi, considerando i problemi di fair play finanziario nei quali gravano i catalani.

16:25 - Dodici gol e sei assist in trenta partite. La stagione di Issiaka Kamate con la maglia dell'Inter Primavera è stata ottima, anche grazie a un cambio di ruolo: da centrocampista a esterno d'attacco, con il numero dieci sulle spalle. I nerazzurri lo valuteranno in ritiro con Simone Inzaghi, ma questo non chiude a un possibile addio.
Sarà, però, solamente in prestito. L'Inter non ha intenzione di perdere il controllo di Kamate. Per lui ci sono gli interessamenti del Venezia e del Palermo.

16:13 - Il Venezia ha ufficializzato l'approdo di Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico, firmando per due stagioni. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club.
"Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26. Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B".

15:57 - Tijjani Noslin vuole rimanere in Italia e per questo ha scelto la Lazio. Ieri c'è stato un incontro fra il Verona e il Manchester United, con i Red Devils che hanno presentato un'offerta ai gialloblù di circa 20 milioni di euro. L'attaccante, però, dopo sei mesi di Serie A vuole rimanere nel nostro campionato. Per questo la proposta è stata rispedita al mittente.
Non c'è ancora un accordo, al momento, ma la trattativa nei prossimi giorni può andare in porto per una cifra fra i 17 e i 18 milioni di euro. Per il Verona ci sarà pure una percentuale sulla futura rivendita del 10%.

15:35 - Manchester United e Milan non differiscono tanto in quanto a scelte sul mercato. Infatti entrambi i club hanno posato gli occhi sullo stesso centravanti preferito, ossia Joshua Zirkzee, per il quale al momento sembrerebbero in vantaggio i Red Devils visti i colloqui avanzati. Ma secondo le ultime indiscrezioni dall'Inghilterra, lo United avrebbe comunque un piano di riserva nel caso non dovesse concretizzarsi l'affare per il 23enne olandese.L'aggiornamento da Londra. Si è parlato infatti di Dominic Calvert-Lewin come alternativa. Secondo quanto riportato da The Sun, il Manchester United è pronto a partecipare alla corsa per l'acquisto del centravanti classe '97, spinto anche dalla volontà del presidente Jim Ratcliffe di affiancare a Rasmus Hojlund un diretto competitor per la maglia numero 9.
Di fatto l'Everton sta cercando di vendere il giocatore inglese per contribuire al pareggio di bilancio, mentre dall'altra parte - secondo il tabloid - il Manchester United è pronto a dare battaglia al Newcastle e al Milan per la sua firma. I Magpies sono già scoraggiati dalla difficoltà della trattativa con i Toffees considerata la valutazione da 40 milioni di sterline per il giocatore da 38 gol in tutte le competizioni la scorsa stagione. A differenza dei Red Devils.

15:16 - Prosegue la caccia al centravanti da doppia cifra in Premier League per il Chelsea. Tanti i nomi accostati ai Blues, specialmente in seguito all'ufficializzazione di Enzo Maresca come nuovo allenatore, ma nelle ultime ore un profilo su tutti avrebbe preso quota. L'indiscrezione. Si tratta di Alexander Isak, attaccante del Newcastle che la scorsa stagione ha segnato 25 gol ed è uno dei giocatori più richiesti in Europa. Secondo il Daily Mail, il Chelsea ha chiesto informazioni sul classe '99: ci sono state conversazioni tra i due club e i Blues hanno manifestato l'intenzione di acquistare l'attaccante svedese. Per raggiungere un eventuale accordo però, i Magpies chiedono una cifra record, superiore ai 115 milioni di sterline pagati per Moises Caicedo. Secondo il tabloid inglese al momento il valore di Isak è raddoppiato rispetto ai 63 milioni di sterline pagati dal Newcastle alla Real Sociedad nell'estate del 2022. Eddie Howe, logicamente, vuole trattenere le sue stelle e tra queste rientra l'attaccante svedese, ma il club sa di dover rispettare le regole di profitto e sostenibilità vigenti e pendenti.

14:55 - Il Bayer Leverkusen crede nei giovani, anche negli italiani. Per questo le Aspirine hanno ufficialmente confermato l'ingaggio del difensore 16enne Andrea Natali. Il centrale che ha vinto con l'Italia il Campionato Europeo Under 17 a inizio anno realizza il sogno di giocare sotto la guida di Xabi Alonso e dei Campioni di Germania. Il giocatore, che ha lasciato il Barcellona, ha messo la firma sul nuovo contratto con il Leverkusen fino al 2027. "Andrea Natali è stato un giocatore molto interessante e ricercato quest'estate come campione d'Europa U17 italiano. Siamo quindi felici che abbia deciso di unirsi al Bayer 04", ha dichiarato il direttore sportivo del Leverkusen Simon Rolfes. Chiosando: "A lungo termine, ha tutti i requisiti per diventare un fattore chiave per il nostro Werkself in futuro".

14:35 - Il mercato della Fiorentina si muove. Anche nelle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, sono andati in scena nuovi contatti fra i dirigenti gigliati, l'entourage di Moise Kean e la Juventus per provare a trovare la quadra dell'operazione. L'attaccante classe 2000, ricordiamo, è un vecchio pallino della dirigenza gigliata che già lo scorso gennaio provò a portarlo in riva all'Arno. Negli stessi giorni anche il Monza, allenato all'epoca proprio da Palladino, provò a sondare la pista con la Juventus. Una coincidenza di gradimenti che oggi potrebbe trovare sfogo a Firenze.

14:00 - l Napoli continua a seguire Desire Doué del Rennes. Confermate le indiscrezioni di qualche settimana fa, con gli azzurri che lo hanno messo nel mirino nonostante una valutazione molto alta fatta dal club rossonero. Doué vale circa 30 milioni di euro - forse di più, inserendo i bonus - ma il giocatore piace molto perché giovanissimo, di prospettiva e con la possibilità di creare una plusvalenza adeguata nel corso degli anni.

13:40 - C'è un nodo obbligo di riscatto che si mette fra l'Atalanta e Nicolò Zaniolo. Perché se è vero che oggi può essere una giornata chiave per il ritorno in Serie A, dall'altra parte c'è l'idea, da parte dei nerazzurri, di non concludere la trattativa a titolo definitivo.

13:20 - Gli occhi della Lazio sono sempre puntati su due giocatori che il mister conosce molto bene avendoli allenati a Verona. Si tratta di Tijjani Noslin e Juan David Cabal. L'attaccante olandese e il difensore colombiano sono da tempo nel mirino della Lazio ma restano comunque elementi molto ambiti in sede di mercato visto che sul primo ci sono gli occhi del Manchester United mentre sul secondo ci sarebbe anche l'Atalanta.

13:00 - Nell'incontro andato in scena ieri tra Mario Giuffredi, agente anche di Di Lorenzo, e Napoli si è registrata la fumata bianca per il rinnovo di contratto di un altro assistito del procuratore: Michael Folorunsho, che firmerà fino al 2029.

12:40 - L'era di Roberto De Zerbi al Marsiglia è appena cominciata. L'ex allenatore del Brighton è sbarcato a Marsiglia insieme al suo staff ed è pronto a cominciare questa nuova avventura. Insieme a lui c'è anche Giovanni Rossi, ex direttore sportivo del Sassuolo pronto a cominciare una nuova avventura in terra francese. Si legge su Sport Mediaset.

12:20 - L'Inter ha spiegato chiaramente quale sia il suo modo di operare sul mercato e soprattutto sui rinnovi di contratto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il messaggio che è stato mandato dalla società con Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu è semplice: no ai maxi-aumenti di ingaggio. E non importa se uno è il leader, capitano e giocatore probabilmente più forte e l'altro il regista idolo della Curva Nord. I nerazzurri non fanno sconti a nessuno.

12:00 - La Juventus e Di Gregorio sono sempre più vicini. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, è infatti arrivata la fumata bianca, con il portiere ex Monza che firmerà un contratto fino al 2029 a 2 milioni più bonus. Una volta completate le visite mediche, previste per la prossima settimana, verrà annunciato come nuovo portiere bianconero.

11:40 - Dopo un anno in prestito al Lipsia, il centrocampista olandese Xavi Simons farà rientro al Paris Saint-Germain come da accordi.  Il club francese potrebbe però ascoltare nuove offerte per il prestito del giocatore, con l'intenzione in ogni caso di non privarsene a titolo definitivo. A tal proposito sono alla finestra sia il Bayern Monaco che il Lipsia stesso. Lo scrive Fabrizio Romano

11:20 - Uno dei club di Serie A più attivi sul mercato è sicuramente il Lecce. Dopo gli acquisti di Morente, Pierret e Fruchtl, infatti, tramite i propri canali e profili social, il club salentino ha comunicato un nuovo acquisto. Si tratta del difensore angolano Kialonda Gaspar, proveniente dal Cf Estrela. Il classe '97 ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione per i due anni successivi.

11:00 - La Premier League è entrata a gamba tesa nella corsa a Riccardo Calafiori. Sul giocatore infatti ci sarebbero anche le attenzioni di Arsenal e Tottenham, pronta a dare il via ad un derby londinese di mercato per aggiudicarsi il ragazzo. Lo riporta l'edizione odierna di Tuttosport.

11:45 - Prosegue la telenovela legata al rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese andrà in scadenza di contratto con la Juventus domenica prossima e la sensazione al momento è che non ci siano rilevanti novità a riguardo. La situazione più o meno è la stessa delle ultime settimane, con il club della Continassa che non vorrebbe perdere il suo giocatore a parametro zero mentre dall'altra parte il calciatore e il suo entourage nicchiano e non prendono per il momento una decisione. Giornata libera per la Nazionale di Deschamps. Dopo il pareggio di ieri contro la Polonia il commissario tecnico Didier Deschamps ha concesso alla squadra 24 ore per staccare la spina e poi pensare agli ottavi di finale dell'Europeo. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Rabiot incontrerà la mamma agente Veronique per fare il punto della situazione sul futuro.

11:30 - L'Udinese è sempre più vicina a Iker Bravo, talento classe 2005 che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Real Madrid (la Juvenil A, la nostra Under 19), club nel quale era in prestito dal Bayer Leverkusen, società proprietaria del suo cartellino. I Blancos si erano riservati un'opzione di acquisto di circa 10 milioni di euro, ma hanno deciso di non attivarla, malgrado in Spagna sia stato etichettato come il più grande talento emergente del calcio iberico.

11:15 - Sta nascendo la nuova Juventus. Giuntoli è al lavoro per allestire la rosa in vista della prossima stagione. In panchina ci sarà Thiago Motta mentre in campo ci saranno nuovi volti che serviranno per dare freschezza e qualità ad una squadra che vuole tornare in vetta alle classifiche. La scorsa stagione si è comunque conclusa con un trofeo (la Coppa Italia) e la qualificazione in Champions. Quest'anno si dovrà giocoforza puntare ancora più in alto per tornare a vincere come sono sempre stati abituati alla Continassa. E allora via al mercato. Fra i nomi in entrata c'è quello di Khephren Thuram. Il centrocampista francese sta preparando l'Olimpiade con la sua Nazionale a Clairefontaine ma, secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, vuole solo il campionato italiano e la Juventus nonostante abbia comunicato che rinnoverà il contratto in scadenza fra un anno.

10:00 - Rafa Leao e l'Al-Hilal: storia di un amore destinato a restare un flirt estivo? Il portoghese del Milan, nonostante non abbia sin qui brillato all'Europeo, continua a essere corteggiato dal club della Saudi Pro League allenato da Jorge Jesus, tecnico che nell'ottobre 2017 lanciò Rafa nel calcio che conta. Gli arabi sarebbero pronti a versare 100 milioni di euro nelle casse del Milan, aggiungendone 20 l'anno da destinare al giocatore. Questa offerta, sostiene oggi il Corriere dello Sport in edicola, è stata presentata da un emissario saudita anche ad Antonio Leao, padre e rappresentante di Rafa. Nelle discussioni però è sempre emersa la chiara volontà del calciatore e del Milan: i rossoneri cederebbero Rafa solo se qualcuno pagasse la clausola da 175 milioni, il portoghese ha dato assoluta priorità al Milan e al calcio europeo. Difficile dunque che il trasferimento possa andare in porto.

09:30 - Emil Holm ripartirà dal Bologna. Dopo non essere stato riscattato dall'Atalanta, il laterale svedese ha trovato un accordo coi rossoblù e resterà così in Serie A, stavolta a titolo definitivo. Per il classe 2000 lo Spezia incasserà una cifra intorno ai 7 milioni di euro.Secondo quanto raccolto da TMW, sono previste per oggi le visite mediche del giocatore, prima della sua firma su un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno.

09:00 - Secondo Gianlucadimarzio.com, il Como starebbe pensando all'ex Roma Pau Lopez come rinforzo tra i pali.