Coppa Italia, impresa Cesena: vince 2-1, Verona eliminato

11.08.2024 02:00 di  Luca Campagna   vedi letture
Coppa Italia, impresa Cesena: vince 2-1, Verona eliminato
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande impresa del Cesena allo stadio Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona: la squadra di Mignani si impone sull'Hellas Verona per 2 a 1 e vola ai sedicesimi i finale di Coppa Italia, eliminando gli avversari che oltre ad essere di una categoria superiore, potevano anche contare sul fattore-campo. Le reti: al 44' c'è l'autogol di Montipo' propiziato da Kargbo, momentaneo pareggio dei gialloblu, al 49' raddoppia Shpendi, poi accorcia il nuovo arrivato Tengstedt al 75', ma non basta.

La partita.
Prima ufficiale di Paolo Zanetti sulla panchina dei veneti, l'ex tecnico di Venezia ed Empoli schiera un 4-2-3-1 con Duda e Silva a schermare la difesa e con Suslov, Harroui, e Lazovic a cercare di ispirare Mosquera, riferimento offensivo. Al 4' minuto viene annullato un gol annullato al Cesena: lancio lungo per Kargbo, il quale batte il portiere con un diagonale, ma dopo essere partito in posizione irregolare. Il Var conferma la decisione che era già arrivata per la bandierina alzata del guardalinee. In avvio le migliori occasioni sono degli ospiti, con al 17' ancora Kargbo che, come successo in precedenza, parte sul filo del fuorigioco su un lancio lungo proveniente dalle retrovie e si presenta a tu per tu con Montipò, ma in questo caso Coppola è lesto a rimontarlo ed a chiuderlo in corner. Al 23' ecco i padroni di casa che si affacciano in avanti: Lazovic cerca un pallone in area per Mosquera, il quale viene murato al tiro. al 38' Kargbo cerca un eurogol, ma il suo pallone si spegne sul fondo. È il preludio del gol. Al 44' altro lancio lungo verso Kargbo che entra in area e calcia: il pallone non è preciso e sembra andare sul fondo, ma viene deviato in porta da Montipò in uscita e si insacca nonostante il disperato tentativo di Coppola.
Nel secondo tempo raddoppia subito il Cesena al 49': Tchatchoua perde un contrasto con Kargbo che gli ruba palla e serve a Shpendi un pallone solo da spingere in rete. Dopo un lungo controllo VAR per il contatto precedente, la rete viene convalidata. Al 75' accorcia il Verona: Livramento va sul fondo e mette in mezzo per Kastanos, Pisseri risponde, ma non può nulla sul tap-in di Tengstedt.